Ore 02.30 – Cherepova Nord
Irina vide la A5, la Eclipse e la Jaguar avvicinarsi a tutta velocità, i fari accesi nella notte. Per un attimo non seppe che fare, poi si ricordò che il suo obiettivo primario era la Lince, e la sua auto si stava allontanando sempre di più... Vedeva i fari concentrici brillare tra i campi dall'erba alta, e farsi sempre più piccoli...
<< Xander >> gridò nel telefono, mentre nella sua testa cercava disperatamente di elaborare un piano, << Sono le sue Sentinelle, tenteranno di fermarci! Liberatevi di loro, io seguo la Lince! >>.
Per qualche secondo dall'altra parte della linea non sentì nulla... Xander non poteva mettersi a discutere proprio ora perché voleva prendere in mano lui la situazione...
Poi finalmente lo sentì dire, lentamente: << D'accordo. Ma fai attenzione. L'elicottero ti seguirà >>.
Irina tirò un sospiro di sollievo: sapeva che in quel momento Xander aveva fatto un grande sforzo, facendo un passo indietro e lasciandole il compito di arrestare Dan... Aveva messo da parte il suo orgoglio e la possibilità di fare bella figura.
<< Grazie. Fate attenzione anche voi >>.
Chiuse la telefonata, poi affondò il piede sul pedale dell'acceleratore... Vedeva i fari concentrici della Alfa Romeo brillare a un centinaio di metri di distanza, mentre la strada si faceva sempre più stretta e sempre più dissestata... Dan non era diretto all'autostrada come aveva pensato...
Non poteva scapparle così, tra le dita. Aveva la polizia ad aiutarla, e sentiva l'elicottero sopra la testa... Doveva solo riuscire a fermarlo, o almeno a rallentarlo...
Gettò un'occhiata nello specchietto retrovisore, e vide la Jaguar argentata farsi spazio tra la Ferrari e la R8. Aiutata dalla Eclipse, che diede un colpo secco alla 599, riuscì a superarla e si diresse verso di lei a tutta velocità.
In un attimo, si scatenò l'inferno.
Irina si ritrovò la Jaguar attaccata al posteriore, mentre dietro di lei la A5 cercava disperatamente di sbattere fuori strada Dimitri... Da una delle tre auto inseguitrici partì un colpo di pistola, che cozzò sulla carrozzeria della Ferrari creando una scia di scintille luminose, conficcandosi nella lamiera con un tonfo secco...
Dimitri rispose al fuoco, puntando alle gomme della A5, ma quella scartò di lato, finendo quasi fuori strada... Le ruote sollevarono una nuvola di ciottoli, sparando pietre in ogni direzione...
Irina cercò di accelerare per portarsi fuori dalla traiettoria delle armi, ma la Jaguar le venne addosso da dietro, sbalzandola in avanti. Sentì i fari posteriori della Punto creparsi, il vetro scricchiolare, mentre con una sterzata schivava il secondo colpo di muso...
Inchiodò, lasciando che la Jaguar la affiancasse: era certa che si trattasse della ragazza dai capelli rossi che aveva visto a casa di Dan, la stessa che le aveva rivolto quello sguardo sprezzante... Forse la Lince aveva ragione, le donne sapevano essere molto cattive, quando si trattava di difendere ciò a cuitenevano...
"Come possono essergli così fedeli?".
Tirò fuori la pistola, ma le scivolò di mano quando la Jaguar la colpì di lato. Non riuscì a evitarla, e per un attimo sentì gli pneumatici della Punto scivolare sull'erba a bordo strada, il canale per l'irrigazione dei campi a pochi centimetri da lei... Si trovavano in aperta campagna, e l'unica cosa che riusciva vedere in mezzo a tutto quel buio era la strada scarsamente illuminata che proseguiva diritta, i fari della Alfa Romeo che ancora brillavano a un centinaio di metri...
"Maledetta".
Spinse la Jaguar, tentando di speronarla e farla andare in testa coda, ma non ci riuscì. L'auto inglese era molto più pesante della Punto, e sarebbe stato difficile farla sbandare... Ma doveva togliersi da quell'impiccio il prima possibile, altrimenti Dan sarebbe scappato...
STAI LEGGENDO
Russian Roulette
ActionSeguito de "Il Gioco dello Scorpione". Sono trascorsi due anni da quando lo Scorpione è finito dietro le sbarre, due anni da quando Irina è tornata a essere una ragazza normale e due anni da quando tutto nella sua vita ha iniziato a prendere la gius...