35.

3K 204 28
                                    

Capitolo trentacinque

Eravamo tutti i ballerini l'uno di fianco all'altro al centro della sala. Questo sarebbe stato mandato in onda la settimana prossima,poiché c'era prima la selezione-poi la sfida-poi l'eliminazione.

«Allora ragazzi ora i professori diranno solo una nomina,sia quelli di canto che quelli di ballo.»Annunciò Maria,e senti Andreas stringermi la mano.Mi voltai a guardarlo e lo trovai accanto a me.Come sempre e per sempre.

«Iniziamo da quelli di canto.»Disse Stefano,che conduceva insieme a lei.

Alex Braga: Io scelgo di eliminare Benedetta,non mi coinvolge quando balla,a differenza di Emanuele che mi trasporta nel mondo latino.
Fabrizio Moro: Allora,io per la stessa motivazione del mio collega, intendo però eliminare Federica.
Rudi Zerbi: Io non sono un esperto nella vostra disciplina,mi baso molto sui sentimenti e l'unica che non mi trasmette niente è Federica.
Maccarini: Io anche se l'adoro mi sento di eliminare Jenny, la vedo già una professionista.
Di Francesco: Io propongo l'eliminazione di Andreas.

«Okay ragazzi,2 proposte di eliminazione Federica,una per Jenny, Andreas e Benedetta.» Disse Stefano, poi aggiunse. «Passiamo al ballo.»

Garrison:Io propongo l'eliminazione di Andreas.
Veronica Peparini:Io ho avuto l'onore di lavorare con molti di voi,vi ho supportato e visto crescere,in un certo senso.Mi sento di eliminare Federica,non ho mai avuto modo di entrare nel tuo mondo.
Titova: Per la stessa motivazione delle Peparini,io mi sento di eliminare Ale.
Kledi:Vedo del potenziale in ognuno di voi,ma anche io mi sento di eliminare Federica.
Celentano: Partendo dal presupposto che io a parte che con Jenny e Alessio, non ho mai lavorato singolarmente con nessuno di voi,ma credo che per Benedetta il suo posto non sia qui.

«Va in sfida immediata Federica.»Disse Maria,dandogli la maglietta rossa.«E per quanto riguarda Andreas e Benedetta c'è una situazione di parità.»

«Maria,se è possibile al posto di Andreas,che è infortunato,vorrei sfidarmi io con Benedetta e Federica.» Parlai e Andreas mi strinse più forte la mano.

«Jenny perché?»Mi chiese Stefano, ed io notai lo sguardo contrariato dei professori.

«Le parole di Maccarini mi hanno fatto riflettere molto,non mi sento una professionista, ma sento che il mio posto non è qui e tu lo sai, te ne ho parlato. Ci terrei a sfidarmi.»  Gli dissi e Maria chiese ai professori, che, per mia sorpresa, accettarono.

Ci diedero cinque minuti di pausa ed io mi allontanai di poco dagli altri, sedendomi sulla panchina.Mi portai una mano tra i capelli e sospirai frustata.

«Jenny.»Mi richiamò Fabrizio Moro, sedendosi accanto a me.Alzai il capo ed incrociai i suoi occhi.«Ne sei davvero sicura?»

«Se sono così brava come molti dicono non avrò problemi a ballare.»Risposi sicura,e lui annuì stupefatto.«Nella vita ogni tanto è bello mettersi in gioco,è bello rischiare.»

«Credo che tutto questo dipenda da Andreas, vero?»

«Tutto dipende un po' da Andreas al momento,ma non la mia vita lavorativa.Io amo quel che faccio,ma non posso aver già la via spianata, devo giocarmela fino in fondo.»Gli risposi e lui mi abbracciò dolcemente.

**
La sfida era iniziata,tutti sedevano nella loro postazione:ballerini,cantanti, professori.A giudicare la sfida c'era Giuliano Peparini.

Al momento si stava esibendo Benedetta con Roxanne,e potei giurare di non averla mai vista così sensuale.Io sedevo sulla panchina sotto alle postazioni dei ragazzi,mi stavo letteralmente torturando le mani.Non sapevo cosa-forse la paura di andar via veramente-mi rendesse così vulnerabile,ma non vedevo l'ora di esibirmi.

«Vorrei vedere Jenny con la variazione della Bella Addormentata della Celentano.»Mi disse Giuliano, annuì entusiasta e infilai velocemente le punte.

Aspettai che entrasse Amilcar e nel frattempo ne approfittai per riscaldarmi.Entrò e mi tolsi la felpa, posizionandomi poi al centro del palco,mi stampai un finto sorriso sulle labbra e iniziai a ballare.

Terminai di ballare e tornai a posto, Andreas mi guardava stupefatto ed anche Alessio aveva la sua stessa espressione.Era la prima volta che ballavo in puntata lo stile della Celentano. Sapevo di essere versatile, ma prima dell'hip-hop e del contaminato, io ero una ballerina classica.
Gli mandai un bacino volante e mi sedetti di nuovo.

Ballai poi Gravity e per finire Se non te, non sapevo come sarebbe andata,ma ero soddisfatta di me stessa. Ero cambiata molto dalla prima volta che avevo eseguito una sfida in studio.
Giuliano ci invitò a raggiungere il centro ed io,col cuore tremante,guardai lo studio deserto: ci avevo lasciato un po' di cuore lì dentro, era un po' casa, un po' come quando entri e senti le grida del pubblico, un po' il mio posto sicuro.

«Per iniziare,complimenti a tutte e tre.»Disse Giuliano,e i ragazzi alle nostre spalle applaudirono.«Oggi,da quanto mi hanno appena detto non ci sarà alcuna eliminazione.»

Guardai spaesata Maria e lei mi sorrise.«Ma come, scusate,potete spiegarci?»

«I professori,guardando le vostre esibizioni hanno riflettuto molto su una cosa.»Disse Maria,alzandosi e avvicinandosi a noi.«Avuta l'unanimità sia dei professori di canto che quelli di ballo e l'approvazione di Stefano e Marcello,siamo giunti ad una conclusione.»

«Ragazze voi potete tornare a posto, Jenny tu invece rimani al centro.»Disse Stefano,e nel lasciare andare la mano di Benedetta un senso di panico e solitudine mi invase.

«Giuliano,vuoi avere tu l'onore?» Chiese Maria,e Giuliano acconsenti.

«Hai saputo fare tutto.»Mi disse stupefatto,ed io ringraziai. «Sei molto versatile e molto emotiva, quando ballo però sai equilibrare nel modo giusto entrambe le cose.»

«Davvero grazie mille,ma sto morendo d'ansia, arriviamo al dunque vi prego.» Supplicai, scatenando una risatina generale.

«Jenny William,farai parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici15.» Urlò Giuliano,ed io sgranai gli occhi.

Mi portai le mani sul volto e scoppiai a piangere,non potevo credere che fosse tutto così reale,vero. Non potevo credere che io, senza fuochi ne canzone, ero riuscita a vincere la mia edizione, i miei scheletri, le mie paure.

SORPRESONAA
Vi aspettavate questo traguardo?Cosa ne pensate?

Romeo •Andreas Muller•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora