Arriviamo alla mia vecchia scuola .
Benji:" Wow ! "
Io:" già ..." È bellissimo tornare dove ho fatto elementari/medie ... scendo dalla macchina e Benji fa lo stesso .
Mi incammino sommersa dai ricordi .
C'è il viale dove tutti i giorni andavo a scuola . Poi guardo la grata del cancello . C'è ancora il lucchetto che lasciammo io e le mie amiche .
L' orologio suona le 20 . Ricordo quando correvamo per quelle scale e il portinaio ci sgridava.
Quando io e le mie amiche entravamo in classe a braccetto . Sono ferma ad osservare la scuola quando qualcuno mi sale sulle spalle. È Vale ! Lei lo faceva sempre!
Io:" Vale !"
Vale :" Gaia ! "
Ci abbracciamo e Benji e Huma ( il fidanzato di Vale ) si guardano straniti . Poi abbraccio Huma .
Huma:" Gaietta !"
Io:" Huma !"
Poi lo presento a Benji .
Io:" Benji , Huma . Huma , Benji"
Poi io e Vale corriamo dentro . Lei e Huma erano andati via dopo le elementari, io sono rimasta anche alle medie.
Entriamo nel corridoio centrale , dove il mio ricordo più vivo sono i miei genitori che mi salutano .
Papy :" stai attenta ai ragazzi !"
Mamma:" studia , sempre !"
Mentre io correvo e facevo finta di non conoscerli !
Io:" Aaaa , quante ne ho passate qui !"
Benji mi mette un braccio sulle spalle e sorride .
Benji :" certo che la tua scuola è proprio bella !"
Io annuisco e gli metto un braccio intorno alla vita .
Poi sento una voce familiare . Diana . La mia nemica di sempre . Io e Benji ci giriamo e la vediamo sola . Ci viene incontro. Non mi guarda nemmeno . Stringe subito la mano a Benji .
Diana :" Ciao , io sono Diana !"
Faccio un finto colpo di tosse . È proprio una ...
Vale si pone tra Diana e Benji .
Vale :" Diana ... vieni , andiamo dentro !"
La prende e la porta via
Diana :" ma io ... stavo ..." Vale si gira e mi fa l ' occhiolino.
Poi vedo una ragazza che mi corre incontro.
È Federica! Un' altra mia amica . Le corro incontro e lei mi prende in braccio.
Io:" Feffy! "
Feffy :" Gaietta! "
Scendo e ci abbracciamo .
Io:" sei sola ?"
Feffy :" No , il mio ragazzo sta parcheggiando! "
STAI LEGGENDO
Se non ci fossi TU {Benjamin Mascolo}
FanfictionIniziò tutto per caso. Per dimostragli che non mi importava più nulla di lui . Ed ecco che corsi via con le lacrime che mi rigavano il volto . Tutto cominciò da li ...