{42}

1.4K 93 0
                                    

Gaia
Che bello !!! Benji resta qui a mangiare ! Apparecchio , anche se è presto . Poi vado da Papy e Cris .
Benji mi segue a ruota . Mio padre e  Cris stanno parlando. Ben si siede su una sedia e io mi siedo in braccio a lui che mi cinge la vita non facendo attenzione agli sguardi di mio padre e Cristian .
Rido pensando a cosa starà pensando mio padre .
Cris :" io devo proprio andare !" Mi saluta con un bacio sulla fronte , stringe la mano a Ben e abbraccia mio padre .
Io:" Ciao , ciao cuginetto !"
Cris è uno dei miei cugini preferiti ,  anche se non lo vedo spesso , da piccoli ne abbiamo fatti di casini insieme !
I ricordi più belli sono di quando andavamo nella casa in campagna e dormivamo tutti in giardino come  degli esploratori . Che all' epoca ci piacevano tanto .  Poi facevamo delle "scampagnate" in bici e ci portavamo anche dei panini per il "viaggio" che consisteva nel attraversare il boschetto vicino casa. Passavano estati intere a fare questo.
Una volta ci siamo portati un cucciolo di gatto in casa e poi lo abbiamo allevato con il latte . Quando  mia zia (la mamma di Cris) ci ha scoperti prima si è arrabbiata , ma poi si è innamorata di quel gattino e ora è a casa sua .
Mentre vago per i miei ricordi sento che Ben mi dice qualcosa.
Io:" come ?"
Benji :" ti suona il telefono" Effettivamente è Vero . È Claudia.
Io:" pronto ?"
Clau :" Gaietta alla fine siete arrivati ?"
Io:" si , abbiamo fatto pace " Dico allontanandomi da Ben e papy .
Clau :" aaa , ok . Per il resto tutto ok?"
Io:" si , Ben si ferma qui a mangiare . Se volete potete venire anche tu e Fede!
Clau:"no , grazie teso . Non ti preoccupare "
Io:" ok ..." cade la linea . La richiamo ,ma non prende .
Mi arriva una chiamata da un numero sconosciuto.
Io:" pronto !?"
???:" Gaia , sono Clau . Si è spento il cellulare.  Questo è il numero di Fede"
Io:" A , ok "
Clau :" Allora io vado . Chiamami quando vuoi !" La saluto  e attacca.
Torno da mio padre e Benjamin.
Mi siedo sulla sedia su cui prima sedeva Cristian. Intanto è arrivata anche mamma . Parliamo per ore del più e del meno e mamma fa l'interrogatorio a Benji .
Alla fine della chiacchierata mia madre si avvicina e dice :" tienitela stretto questo ragazzo !"
Sorrido e lo seguo.
Io e Ben ci sediamo sul divano e io gli sussurro :" Scusa per l'interrogatorio!"
Benji :" non fa niente " Dice abbracciandomi e dandomi un bacetto.
In tanto si sono fatte le 8 . Che fame !
Io:" mamma , quando mangiamo ?"
Mamma :" 5 minuti ed è pronto !"
*5 minuti dopo*
Ci sediamo a tavola , mia mamma caccia un ben di dio .

Se non ci fossi TU {Benjamin Mascolo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora