{97}

1.2K 80 11
                                    

Gaia
Si avvicina un tipo losco.E ti pareva.
Mi incammino .
Fede :" Gaia , che succede ?"
Io:" Fe , ho paura . C'è uno che mi segue "
Fede :"Se cerca di farti qualcosa tu urla , poi vengo io e gli spacco la faccia ok ?"
Io:" Si ... grazie "
Fede :" E di cosa ? Guarda che adoro salvare le donzelle in pericolo a notte fonda !"
Io:" immagino " 😂
Fede :" e ... spiegami un po' : perché avete litigato tu e Ben ?"
Io:" allora ... tu sai che dovevo far finta di essere la fidanzata di Rafael "
Fede :" si "
Io:" E praticamente sua madre ci ha chiesto di fare una foto mentre ci baciavamo . Poi quando Benji l'ha vista si è infuriato . Mi ha accusato . Ha detto che lui mi aveva anche ficcato la lingua in bocca , io l'ho mandato a fanculo e sono scesa dalla macchina . Lui , prima mi ha detto che sono una ragazzina viziata e poi è andato via "
Fede :" Quel ragazzo è un idiota. "
Il tipo si avvicina sempre di più a me. Io faccio finta di niente e continuo a camminare , sempre più veloce.
Ho quasi l'affanno .
Fede :" Non preoccuparti sto arrivando . Ti vedo . E vedo anche il tipo dietro di te . Sto arrivando "
Dopo poco lo vedo e gli corro incontro . Ci abbracciamo. Un lungo abbraccio. Attacco il telefono e lo metto nella borsa .
Fede dice qualcosa in spagnolo al tipo . Sembra minaccioso . Siamo ancora abbracciati, il tipo ricambia il tono minaccioso di Federico .
Fede :" Vieni Gaia , andiamo via" Non mi lascia finché non arriviamo in macchina . Gesto dolcissimo .
Poi si toglie la felpa e la mette sulle mie gambe . È venuto in pigiama . Lo guardo e sorrido .
Fede :" Se ti stai chiedendo perché ho il pigiama è perché mi sono spaventato e per fare presto non mi sono neanche vestito ."
Io faccio un profondo respiro . Fede mi fa un cenno interrogativo con la testa .
Io:" No , solo che mi sono spaventata tantissimo ."
Fede mi stringe la mano . Non la lascia per tutto il tragitto .
Fede :" Hai ancora freddo ?"
Annuisco .
Fede :" mmm ... allora andiamo a prendere qualcosa di caldo "
Andiamo a un bar vicino casa . Nemmeno il tempo di entrare che vedo uno che si limona una . Mi fa ricordare ancora di più il litigio con Ben . Ad un certo punto si girano , ma non smettono di baciarsi .
Io:" Fede !" Dico sforzandomi di non urlare
Io:" Quello è Benji !"
Fede :" Noo , lui aveva la mia maglietta gialla !"
Io:" può essersi cambiato !"
Fede :" facciamo la prova del nove : vediamo se fuori c'è la sua macchina"

 Io:" Fede !" Dico sforzandomi di non urlare Io:" Quello è Benji !" Fede :" Noo , lui aveva la mia maglietta gialla !" Io:" può essersi cambiato !" Fede :" facciamo la prova del nove : vediamo se fuori c'è la sua macchina"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Usciamo e malauguratamente c'è. Questo è troppo .
Fede :" Analizziamo la situazione "
Io:" non c'è niente da analizzare : c'è Benji che si sbaciucchia con una !"
Fede:" vuoi farlo sentire una merda ?"
Io:" Si "
Fede :" Allora adesso andiamo a casa . Tu fai finta di niente , anzi chiedigli scusa . Io mi sentirei una merda !"
Io:" ... si "
Ideati il piano lo mettiamo in atto . Andiamo via .
Come previsto Benji si stacca dalla tipa . Fede è di spalle .
Benji :" Hey , biondino "
Fede si gira :" hey , brunetto "
Benji :" Federico ?Che ci fate in piena notte in un locale ?Io mi fidavo di te "
Fede :" Anche lei si fidava di te ! E invece ? L'hai lasciata in piena notte in una città sconosciuta , uno la seguiva e tu sei venuto qui a limonare mentre lei era al freddo e da sola ? Tu non la meriti neanche per sbaglio . Quindi sai che c'è? Non mi interessa se ti fidi di me o meno. A , se devi tornare a casa con lei non ci dormi"
Benji :" Dormi ci pure tu , tanto io vado a dormire a casa di ... Sol"
"Alma!" Lo corregge la spagnola .
A questo punto non resisto più e gli do un ceffone . Mi vengono le lacrime agli occhi .
Io:" lo sai a quante labbra ho detto no pensando alle tue ?"
Fede :" Vieni , andiamo via "
Mentre andiamo via sento Benji e la sua tro... che dicono "ma chi era quella ?" Dice la t...
Benji :" Nessuno di importante . Solo la mia ex " a questo punto non resisto. Mi sciolgo dall'abbraccio di Fede e gli butto una bibita gelata in faccia . Poi vado definitivamente via .
*in macchina*
Lui si limita a baciami la fronte e ad asciugarmi le lacrime . Torniamo a casa e Claudia dorme ; Fede mi da la buona notte e va a dormire con lei .
Io mi lavo I denti , mi metto il pigiama e faccio la valigia a Benji . Vuole andare da quella Alma ? Eccolo accontentato . Gli metto tutto dentro compreso lo spazzolino . Ogni cosa sua. Metto la valigia fuori la porta con sopra delle cose che mi aveva regalato e una Lettera : volevi andare a vivere da Alma , eccoti accontentato . Ti ho risparmiato di farti la valigia .
Poi torno in casa e vedo che ho dimenticato di mettere una felpa . Adesso mi scoccio di riaprire la valigia. Non so perché prendo quella felpa e comincio ad abbracciarla .
Vado a letto e comincio a piangere ininterrottamente .
"Vabbe , guarda che non è morto !" Accendo la luce e vedo Fede sul l'uscio della porta . Entra e la chiude ...
Fede :" Che hai ?"
Io:" Mi sento una merda , insomma ... non avevamo mai litigato così. Lui non mi aveva mai definito ex oppure nessuno di importate ... per questo ."
Fede :" già ... "

Se non ci fossi TU {Benjamin Mascolo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora