Irene
La grande sera è arrivata! Sono super tesa ma allo stesso tempo emozionata per questo appuntamento. Certo io e Ignazio non è mica la prima volta che usciamo insieme da soli ma stavolta sarà diverso.
Ieri è stato molto dolce, mi ha inviato un mazzo di rose rosse miste a girasoli e un biglietto con su scritto
"Sei il mio pensiero costante... IB"Mi ridesto dai miei pensieri per il suono del citofono,devo finire di truccarmi e poi indossare quelle odiose scarpe!
Faccio salire Ignazio e aspetto che salga..Quando apro la porta resto stupita nel vedere che non è solo ma c'è anche Piero...Oddio mica vorrà uscire con noi?
Mentre Piero si reca da Penelope per salutarla io torno in camera mia seguita da Ignazio.Penelope
La prima giornata di lavoro è stata completamente stancante. Fare su e giù per vedere tutti i reparti, imparare tutta la prassi e iniziare con le relazioni sugli abiti che hanno consegnato è stato davvero stancante.
Appena rientrata a casa mi sono infilata nella doccia e ho indossato una t-shirt e un leggins per essere comoda. Ho una relazione da finire.
Irene si prepara in camera sua, mentre io mangio una mela verde davanti al mio Macbook per finire la prima relazione. Ho un corredo di foto davanti, tutte modelle con abiti di alta moda, devo catalogarli per collezione colore e anno.
Vogliono fare un articolo su come si è trasformato l'abbigliamento negli ultimi 10 anni, partendo dalle passerelle, arrivando ai prodotti più commerciali.
Sento suonare al citofono, sarà sicuramente Ignazio, che carino ieri quando le ha mandato i fiori a casa, sa giocare bene le sue carte il ragazzo.
Sento il portone chiudersi, sarà sicuramente salito, ho insistito un po' affinché Irene tardasse, ma non avevo messo in conto che sarebbe salito su, in fondo il loro è un rapporto già sperimentato.
Sento bussare alla mia porta.
"E' aperto."
Irene avrà bisogno di qualcosa, mi aveva detto che voleva fare tutto da sola, di non preoccuparmi.
"Cosa stai facendo?"
La voce alle mie spalle non è la voce di Irene. E' Piero. Cosa cavolo ci fa Piero qua?
"Ehi ciao."
Dico incerta. Non ho capito il motivo del suo essere qua. Spero che non andrà con Ignazio e Irene, non può rovinargli la serata.
"Che faccia strana che hai fatto."
Mi dice.
"Scusa, mi aspettavo di vedere Irene."
Gli spiego, ancora seduta sulla mia sedia.
"Non è ancora pronta."
Dice lui sorridendomi.
"Ma non andrai con loro vero?"
Chiedo preoccupata, io voglio che la loro storia vada in porto, non mi va che lui la rovini.
"No, è il loro primo appuntamento."
Mi dice saputello. Vorrei fargli un applauso per la scoperta che ha appena fatto, ma mi trattengo.
"E quindi, cosa ci fai qui?"
Vado diretta al punto.
"Ho passato il pomeriggio con Ignazio, e pensavo fosse carino passare a salutarti."
Mi dice.
Gli sorrido piano, leggermente.
"Non ho altre sedie in camera, però se vuoi sederti puoi sulla mia sedia, e io mi metto sulle tue ginocchia, tanto ho quasi finito la relazione."
STAI LEGGENDO
Ad una stella darò il tuo nome |Il Volo| COMPLETATA
FanfictionCOMPLETATA Irene e Penelope, due ragazze trapiantate a Milano. Dalla loro convivenza nasceranno amicizie e amori, ricambiati e non. Non vi resta che avventurarvi. .