Capitolo 45. Così mi sento accanto a te, viaggiando controvento. .

1.2K 62 54
                                    







          

Penelope

Siamo passati da supermercato sotto casa, Piero si è scelto per bene il sugo che vuole mangiare e è soddisfatto come un bambino davanti ad un pacco di natale.

Una volta arrivati a casa infilo il grembiule in cucina e prendo a cucinare, scotto la nostra pasta e inizio a fare il sugo per Piero.

"Penny fatti aiutare da Ignazio, io lavo il principino."

Mi dice Irene mostrandomi suo fratello con il collo sporco di cioccolata.

"Non c'è bisogno. Tu lavalo per bene."

Dico mentre impasto tutto per bene e infilo la teglia in forno.

Passo al sugo di Piero, lo faccio semplice come piace a lui e metto su i nostri amati spaghetti.

Irene

Torniamo a casa e preparo quel nanetto di mio fratello per il bagno. È tutto sporco di cioccolata e poi un bagno caldo gli farà bene, fuori fa freddissimo.

"Voglio il bagnoschiuma profumoso."mi dice mentre riempio la vasca.

"Quale?"gli chiedo io sorridendo

" Quello!" indica il bagnoschiuma alla pesca.

"Ma poi profumi di pesca come me."gli dico ridendo.

" Sì " dice lui sorridendo

Lo faccio entrare in vasca e lo lavo, lo sciacquo e lo avvolgo nell' asciugamano.

"Adesso sei tutto profumoso!"dico ridendo "Andiamo in camera."Lo prendo in braccio.

Lo cambio e poi raggiungo Pen per darle una mano in cucina.

" Eccoci qua " dico arrivando con Dany in cucina.

"Apparecchiamo insieme?"chiede Penny

" Faccio io Penny. Già hai fatto abbastanza " le dico sorridendo

Io apparecchio mentre Penny toglie la teglia dal forno.

"Dany, li vai a chiamare? Di che è pronto."dico a mio fratello

" Sì " dice lui correndo e tornando tenendo per mano Ignazio, ormai non lo molla più!

Penelope

Appena si siedono a tavola inizio a fare i piatti. Stracolmo quello di Ignazio pieno di prosciutto e formaggio.

Normali i nostri e poi faccio il piatto di Piero, cercando di non imbrattarlo tutto di sugo, lo impiatto anche in modo carino.

"Mmmh che fame."

Dice Ignazio riempiendosi la bocca con una forchettata abnorme di pasta.

"Spero sia venuta bene, fatta di fretta."

Dico aprendo la mia per farla raffreddare e mettendo due penne in bocca.

"È buonissima tesoro, vero Dany? "

Chiede Irene a Dany che sta litigando con la provola.

"Si sì... È tutta filante."

Dice divertito lui che cerca di tirare la provola che tira ancora di più.

"Principessa...senti? Sono tutto profumoso"

Mi dice poi Dany porgendomi il suo braccino per farmelo annusare.

"Che profumo di pesca. Ti mangerei tutto."

Dico sorridendo a quel bambino amoroso.

Lui ride tutto contento e continua a mangiare la sua pasta con gusto.

Ad una stella darò il tuo nome |Il Volo| COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora