Capitolo 37. Benvenio a Rio

1.6K 66 64
                                    

Irene

Io e Pen siamo stravaccate sul divano, mosce e malinconiche, mangiamo porcherie per riempire il vuoto che sentiamo dentro. Ci mancano i ragazzi.

"Pen mi passi le patatine?"le chiedo

"Eccole. Questo film fa schifo."fice Pen buttata sul divano

"Oddio Ignazio!"strillo facendo cadere le patatine a terra.

"Dove?"Pen salta sul divano.

"Su Skype " dico prendendo il pc e rispondendo.

"Amore mio! Ciao"urlo felice di sentirlo.

"Ciao picciridda."mi dice lui sorridendo.

" Amore mi manchi da morire...che fai?"gli chiedo.

"Mi sono svegliato ora. Tu amore mio?"mi chiede lui.

"Sto mangiando schifezze con Pen...ci mancate"dico con gli occhi lucidi.

"Sei con Penelope?"mi domanda.

"Sì amore, salutalo Pen."dico alla mia amica.

"Ciao Orso."dice Pen distrattamente.

"Ciao malefica! Che hai?"chiede lui sorridendo

"Mi manca Piero. Che non mi pensa, pensa solo a dormire."piagnucola lei.

"Picciridda chi è che pensa solo a dormire?"strilla Piero sbucando davanti lo schermo.

Penny lo guarda esterefatta.
"Amore non dici niente?"chiede Piero.

"Mi manchi topino. È così bello vederti."dice lei stupendo tutti.

"Anche tu mi manchi amore...anzi ci mancate e quindi..."dice Piero sorridendo

"Quindi?"chiede Pen.

"Quindi..."continua Ignazio"Preparate le valigie."

"Ma mancano 10 giorni ancora prima che torniate."continua Pen

"Nicuzza prendi quella cosa che ti ho dato prima di partire "mi dice Ignazio.

Mi alzo e vado in camera. Torno in salotto e Porgo una busta con dentro i biglietti a Pen.

"Che è?"chiede lei sorpresa.

"Apri "le dico io su di giri.

Pen apre la busta e sbarra gli occhi.

"Sorpresa!"urlo io saltellando sul divano.

"Ma sono due biglietti per Rio... Per domani..."dice lei con le lacrime agli occhi

"Sì amore! Ci mancavate troppo " le dice Piero con gli occhi lucidi di gioia per la reazione di Pen.

"Quindi tra 24 ore siamo insieme?"chiede Pen ancora sorpresa mentre fissa i biglietti.

"Sì siamo tutti insieme! Malefica mi pari rincoglionita " dice Ignazio ridendo.

"Io... Beh... Grazie."risponde lei fissando lo schermo del pc.

"Ma taliala! È emozionata di rivedere il suo topino " dice Ignazio imitando la sua voce.

"Amore smettila " lo rimprovero io anche da lontano.

Penny sorride imbambolata e mi abbraccia.

"Prepariamo le valigie allora...patatone non vedo l'ora di abbracciarti " dico scoppiando a piangere di gioia.

"Si... Corriamo a prepararle. Voi preparatevi ad averci li."dice Pen stringendomi.

"Amore picchì cianci?"dice Ignazio con voce stridula

Ad una stella darò il tuo nome |Il Volo| COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora