Capitolo 25. Io per lei

1.6K 69 57
                                    


Irene

Siamo partiti stanotte per la Calabria, io e Penny abbiamo dormito nei sedili posteriori mentre Ignazio e Piero si sono dati il cambio per guidare.
Con noi ovviamente ci sono i nostri due cuccioli che dormono nelle loro portantine.

È già mattina, Penny dorme e io necessito di un bagno.

"Ignà alla prossima stazione di servizio fermati, devo fare pipi " gli dico

"Certo picciridda, così Pierò mi da il cambio."mi risponde lui con uno dei suoi meravigliosi sorrisi.

"E ti metti dietro con me " gli dico io abbracciandolo da dietro.

"Matruzza chi siti mpicusi " dice Piero ridendo.

"Pierì, finiscila!!"gli dice Ignazio facendo una smorfia.

"Amore c'è un'area di servizio " strillo facendo frenare Ignazio di botto.

"Che succede?"chiede Pen saltando in aria per la frenata.

"Scusa tesoro, ci fermiamo devo far pipi " le dico.

"Oh... Ok. Ho bisogno di un caffè."dice lei stiracchiandosi.

"Ora lo prendiamo " le dice Piero girandosi e sorridendo.

Scendiamo e Pen si stira.
"Prendiamo il caffè e poi passeggio Iago. Ok?"dice lei rivolta a Piero

"Ok " le risponde Piero guardandola intensamente.

"Ignà mi prendi un caffè e un cornetto alla Nutella bianca?"chiedo baciando appena le labbra a Ignazio.

"Si piccirì."mi dice lui accarezzandomi una guancia.

"Pen mi accompagni?"chiedo rivolta alla mia amica

Pen fa cenno di sì con la testa, quindi noi andiamo in bagno e i ragazzi pensano alla colazione
"Non vedo l'ora di arrivare."mi dice Pen da dietro la porta.

"Ci credo! Sei emozionata per Fabri?"chiedo

"Si. Non vedo l'ora di abbracciarlo."mi dice mentre io esco dal bagno.

"Che bello! Il mio fratellino ancora è piccolo ma lo adoro " le dico mentre lavo le mani"Andiamo dai ragazzi, ho famissima"

"Si, andiamo."mi risponde lei prendendomi sotto braccio.

"Grazie amore " dico a Ignazio appena lo raggiungo e mi  da il cornetto.

"Per te picciridda. Mangia su."mi dice baciandomi leggermente.

"Hai baffi pieni di zucchero a velo " gli dico io ridendo e pulendolo con un tovagliolo.

"Pen ti ho preso questo " le dice Piero sorridendole compiaciuto.

"Oooh, grazie. Che carino!"risponde lei con gli occhi che brillano.

"Però sono carini " sussurra Ignazio al mio orecchio.

Pen Addenta la pasta che le ha preso Piè
"Buono, marmellata di lamponi."dice Pen avvicinandosi a Piero e stampandogli un bacio in bocca.

"Mmm Buona la marmellata " le dice Piero passandosi la lingua tra le labbra.

"Vieni a passeggiare Iago con me?"gli chiede Pen.

"Sì andiamo " le dice Piero finendo il suo caffè.

Mentre loro passeggiano Iago, io e Ignazio ci coccoliamo a vicenda.
"Penso che sia la volta buona per loro " dice Ignazio stringendomi.

"Mi sa di sì. Guarda che carini!" Dico indicandoli e sbagliando traiettoria prendendo il naso al posto della bocca.

Ad una stella darò il tuo nome |Il Volo| COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora