Capitolo 50. Non ho fatto più l'amore senza te

1K 61 107
                                    

          
Irene

Sono passate un paio di settimane da quando io e Ignazio ci siamo lasciati, o meglio da quando mi ha urlato tutto lo schifo che prova per me.
Io ho cercato di farmi forza, di dedicarmi allo studio e a Pen. La vedo sempre più triste e infelice. Le manca Piero, le manca la loro vita di coppia, come a me manca Ignazio.

Io ho deciso di tare un taglio col mio passato, col mio essere paranoica e gelosa inutilmente.
Riparto da me...dallo smussare i miei mille difetti.
Ho dato un taglio anche ai miei lunghi capelli, lasciando spazio e un taglio appena sulle spalle.

Io e Penelope ci siamo unite di più, stiamo sempre insieme e io cerco di tirarla su di morale, nonostante mi senta ancora molto in colpa.

Stasera ci troviamo a Roma, ad un concerto dei ragazzi.
Metteremo in atto il nostro piano: riconquistare Ignazio e fargli capire quanto tengo a lui.
Nonostante la mia timidezza, nonostante io odi mettermi in mostra, questa è stata l'unica cosa che potevo fare.
Con l'aiuto di Penny e delle fan più sincere, ho messo in atto una fan action.
Mentre i ragazzi canteranno Il tuo sguardo manca, tutte le fan alzeranno in alto dei palloncini a forma di cuore, in cui io ho disegnato il nostro tatuaggio ed io avrò uno striscione con su scritto: "Son poca cosa senza te."

Ho indossato i vestiti del nostro primo incontro:jeans e maglioncino color senape.
Non è il massimo ma spero che possa scatenare qualcosa in lui.

"Penny ho paura."dico tremando.

"Stai tranquilla. Gian mi ha dato i pass."mi dice lei sorridendo

"E se mi caccia?"dico in panico

"Non lo farà."mi dice Pen sicura.

"Oddio ma davanti a noi ci stanno i suoi genitori."sussurro sbiancando.

"Meglio."mi risponde lei "Iniziamo?"mi chiede indicando i bustoni contenenti tutto il materiale per la fan action.

Annuisco e iniziamo a gonfiare i palloncini e a lasciarli su tutti i posti a sedere.

Poco dopo, inizia il concerto e io guarda solo Ignazio, che però nemmeno mi vede.

"Nemmeno mi vede " dico a Pen iniziando a piangere.

"Tesoro siamo in quarta fila e non hai una freccia a led che ti indica. Un po' di pazienza."mi risponde Pen accarezzandomi la schiena.

"Sarà un fallimento " dico già negativa.

"Non partire negativa."mi dice Pen baciandomi una tempia.

Ci provo " dico singhiozzando

Ad un certo punto parte Il tuo sguardo manca.
Tutti i palloncini si alzano. Pen si premura di farli alzare a alle vecchiette li vicino, mentre io tengo questo striscione fissando Ignazio.

Ignazio si accorge della fan action, anche perché Gian gli fa notare il tatuaggio sul palloncino. Vedo che mi cerca con lo sguardo e mi vede.
Mi guarda impietrito, e poi si volta indifferente, continuando a cantare e senza mai più voltarsi verso di me.

Avete presente quando il cuore sembra trafitto da mille spilli? Ecco...così è il mio in questo momento.
L'ho perso...perso per sempre!
Scoppio a piangere e Penny mi accoglie tra le sue braccia.

Ad una stella darò il tuo nome |Il Volo| COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora