La sveglia suona, e io come al solito allungo il braccio per spegnerla, certo è strana la sensazione che provo, non ci credo da ieri sera di aver finalmente compiuto 15 anni.
Mi sfilo il pigiama e mi metto un top bianco a righe blu con un paio di pantaloncini rossi (il mio colore preferito) e scendo giù a fare colazione.
Appena arrivo giù trovo una tovaglietta con sopra due fette biscottate con l'insostituibile Nutella sopra e una tazza di latte caldo che mio padre prima di andare al lavoro ha preparato, mentre bevo sento un qualcosa di morbido strusciarsi sulla mia gamba , impossibile non arrivare a capire che si tratta di Batuffolino, il mio gatto.
Uh si è svegliata anche Nina.
"Buongiorno sorellina!"dico.
"Buongiorno Maddy"Mi risponde sbadigliando.Mi chiedo se la mamma stia ancora dormendo , vado in camera a controllare e magari le porto la colazione.
Tra me e Nina la più scanza fatiche è lei, non fa mai nulla in casa e dire che ha quasi 12 anni!
E come immaginavo la mia mamma è ancora a dormire....hahaha.
"Mammy?"
"Maddy, sei già sveglia tesoro?"
"Mamma oggi non dovevi iscrivermi a scuola?Cioè inscriverci a scuola?"domando.
"Uh si, la mia mente era rimasta a Milano. Siete pronte per uscire e andare a fare l'iscrizione? "Dice.
"Io sono vestita e anche la Nina."Affermo.
"Tra due minuti sono pronta aspettatemi giù."Mi ordina.Io annuisco e scendo giù.
Abbiamo da poco cambiato città, da Milano ci siamo trasferiti a Modena.
Infatti credo sarà più difficile di prima orientarsi nella nuova scuola in cui sarò iscritta.
Un amica di mio padre a detto che è la miglior scuola superiore di tutta Modena, ma più che altro non mi importa quello ma mi importa che non mi orientavo al liceo a Modena figuriamoci qui che ho saputo da mia madre che è enorme quella scuola scientifica!Entrata in macchina mi allaccio la cintura e io e la Nina ci scambiamo uno sguardo ansioso.
"Allora, siete contente che domani inizierete la scuola?"Domanda la mamma per farci fare un sorriso.
"Si, io sono felicissima! Spero di fare amicizia, soprattutto con i ragazzi!"esclama Nina.
"Uuuuuh, e te Maddy?Sei anche tu in cerca di amici maschi carini?"chiede mamma ridendo. "No , mamma , odiavo i ragazzi di Milano figuriamoci di Modena!"Affermo infastidita dalla domanda di mamma.Uh siamo arrivate....
Ma è una scuola enorme!gigante a dir poco! Speriamo sia anche bella , ma è la mia o quella della Nina?
"Mamma?"la chiamo uscendo dalla macchina.
"Chiedi pure tesoro."dice chiudendo lo sportello dell'auto. "È la scuola dove passerò il resto dei miei 4 anni di superiori?"chiedo.
"Sì, è questo l'istituto, quello di Nina si trova affianco."dice la mamma sorridendo a tutte e due.L'edificio è messo benissimo, le mura sono verdi e pulite e anche il pavimento, si vede già che è carina dai.....certo chi sa se ci saranno anche alunni educati e gentili con cui socializzare....
"Buongiorno , vorrei parlare con la preside per scrivere mia figlia a scuola."dice mia madre ad una signora con in mano una scopa e con l'aria di essere una bidella.
"Certo , adesso la chiamo, Prego si accomodi in attesa che venga ricevuta." Risponde la ''bidella''.(Dopo 10/15 minuti)
"La preside vi attende nel suo ufficio, se volete seguirmi!."dice guardandoci tutte e tre.
Il corridoi è lungo quasi come una galleria, ci sono dei quadri con dei disegni, sanno fatti dagli studenti?
"Quanti trofei!" Esclama Nina.
"Sono i premi vinti dagli studenti..."Spiga la bidella.
"Sono davvero tanti, chissà magari vincerai un premio anche tu Maddy!"dice la mamma guardandomi fiera.
"E quale sentiamo?"chiedo ridacchiando.
"Magari per la miglior giocatrice di palla a volo , noh? "Dice la mamma.
"Sì , sì come noh, lo sai non è mai stato il mio forte,poi non mi interessa vincere un premio,più tosto vorrei dipingere anch'io un giorno su un quadro che verrà appeso."Wow, è questo l'ufficio della preside?È tutto rosso!E quella dovrebbe essere la preside.....ma come mai è.....Come dire imbronciata ecco.
"Tu devi essere Maddalena Esposito, mi sbaglio?"chiede girandomi a torno guardandomi in ogni dettaglio.
"Si preside, sono Maddalena Esposito."affermo cercando di sorridere.
"Quanti anni hai?"domanda fermandosi davanti a me.
"15, signora preside."dico con voce tremante.Ha uno sguardo così severo che sto per rabbrividire.....
"Ah, ne dimostri di meno...."dice ridendomi in faccia.
Si siede e prende un foglio e prende dalla borsa un foglio.
"Firmi qui, lei e la signorina Esposito."Ordina a mia madre.
"Si, hai suoi ordini signora preside."dice mia madre prendendo una penna dalla sua borsa gialla.
"Eh , signorina Esposito, le volevo fare una domanda , che media ha più o meno?"
"La media dell'otto."dico guardandola.
"Bene, brava, non assumiamo certo ragazze con la media bassa qui nel nostro istituto e volevo accertarmi di aver fatto bene ad assumerla, domani passi nel mio ufficio così le presento lo studente che si occuperà di farle da giuda per farle vedere la scuola."dice con un mezzo soriso finto.
"Certamente ,preside."rispondo educatamente.
"La ringrazio, buona giornata.Salutate ragazze!" Dice la mamma dando la mano alla preside.
"Arrivederci ,signora."diciamo io e la Nina sorridendo.(Un oretta dopo)
"Allora, come ti è sembrata la scuola in cui andrai da domani?"mi chiede la mamma.
"Carina, anche la preside è... molto ,simpatica?"dico facendo spallucce.
"Senti sul tavolo c'è una busta che papà mi ha detto di darvi perché ci sono dei regali per voi, aprila!".Il mio sguardo si posa sul tavolo e c'è una busta bella grande.
"Voglio aprirla con Nina e in presenza di papà."dico.
"D'accordo, senti perché non ti fai un giretto per i negozi magari ti prendi una mogliettina carina per domani?, porta anche la Nina con te!."dice mamma.
"Certo, buona idea."dico prendendo la mia borsetta rossa.Cast;
Sabrina Carpenter come Maddy Esposito.
Benjamin Mascolo come Benjamin (Benji/Ben).
Federico Rossi come Federico.
Zara Larsson come Nina Esposito.
Sofia Carson come Rachele Mascolo.
Ludovica Coscione come Ludovica.
Rowan Blanchard come Ilenia Reginaldo.
Antony Di Francesco come Antony.
Alberico De Giglio come Albe.
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanfictionMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...