(Il giorno dopo.)
"Ho stabilito dei gruppi di lavoro per realizzare un progetto sulle piante:
Sceglierete una pianta e farete una ricerca su quella pianta e la dovrete studiare a memoria."dice il prof.
"Prof , scusi, ma li decide lei i gruppi?."domanda Ludovica.
"Certo, problemi signorina Coscione?."risponde il prof.
"No, ma certo che no!."dice mentre si mette il rossetto.
"Iniziamo;
Gruppo 1;il signorino Rossi Federico (capogruppo), la sognorina Coscione Ludovica, la signorina Mascolo Rachele e in fine il signorino Cris Hood.
2 gruppo;la signorina Esposito Maddalena(capogruppo), il signorino Mascolo Benjamin , la signorina Reginaldo Ilenia e il signorino Claudio Ciliegia.[...]."dice il prof.
"Ma guarda che ingiusto , perché devo stare proprio in gruppo con lei , e perché deve fare la capogruppo?"chiede Benjamin indicandomi.
"Ma infatti prof, perché devo stare con uno come lui, vanitoso, prepotente e soprattutto odioso?"chiedo.
"Ma dai ragazzi , ci divertiremo!, siamo una squadra , no?."ci invita a riflettere Ilenia.
"Ma solo se il capo lo faccio io , non mi fido di lei!"dice Benjamin mettendo le braccia conserte.
"Perché ti sta tanto su inervi che io sono la capogruppo? Anzi , sai che faccio? ......Prof?"chiedo.
"Sì, mi dica signorina."risponde il prof.
"Vorrei cedere il mio ruolo di capogruppo al signorino Mascolo, se è possibile."dico.
"Va bene."dice il prof.
"Sei contento ora, Benji?"chiedo arrabbiata e convinta che non combineremo nulla di buono.
"Sì, ora va meglio."dice facendo un mezzo sorrisetto.
"Allora, dove ci riuniamo?"chiede Ilenia.
"Ovviamente a casa mia!"rispondiamo io e Benjamin allo stesso momento.
"Ehi, non ricopiarmi!"mi rimprovera Benjamin.
"Io non ti sto ricopiando, più tosto sei tu che mi stai ricopiando!"dico.
"Calma ragazzi, facciamo così una volta a casa di Benji e una volta a casa di Maddy, siete d'accordo?"propone Ilenia.
"Sì"risponde Claudio finalmente dicendo qualcosa.
"Ci sto."dico sorridendo.
"Va bene."dice Benjamin guardandomi male.(Un ora dopo.)
*Din Don*
"Sei in ritardo!"esclama Ben senza nemmeno salutarmi.
"Ma ciao Ben.....sei davvero educato!"dico e poi spiego "Comunque stavo dormendo e non mi sono accorta che era tardi, mi fai entrare?."chiedo.
"Entra."risponde.Che casa bellissima!
"Wow, hai una casa grandissima!"esclamo.
"Seguimi...."mi ordina facendo finta di non aver sentito.
"Avete iniziato?"chiedo.
"Va tutto alla grande."risponde.Che camera disordinata però!
Beh ma da uno così cosa mi dovevo aspettare -_-....."Ciao!"dico.
"Meno male che sei arrivata, non abbiamo idee!" Esclama disperata Ilenia.
"Già , Benjamin è un pessimo capogruppo!"dice Claudio.
"Calmi, Calmi, scommetto che Maddy sa cosa fare, vero?"dice Benjamin.
"Tutto alla grande , eh?"dico guardandolo male.😒😒😒😒
"Allora, ragazzi, ci aiuteremo uno con l'altro e riusciremo a fare un buon lavoro!"dico 😃
"Sì!"esclamano tutti e tre.
"Allora , Ilenia, tu occupati della ricerca, Benji farà i disegni delle fasi ;piantare il seme, annaffiarlo , il germoglio e infine la pianta, Claudio colorerà i disegni di Benji e io scriverò la presentazione per Benji.Tutto chiaro?"dico.
"Agli ordini!"dice Benjamin con espressione seria.(Dopo un ora.).
"Ecco ,abbiamo finito!"esclamo.
"Siamo stati grandi!"dice Claudio.
"Al prof piacerà un sacco come abbiamo lavorato!"dice Ilenia.
"E i disegni di Ben sembrano veri!"esclamo sorridendogli.
"Grazie, mi piace disegnare."dice sorridendomi.*Tok-Tok*
"Come in!"dice Benjamin.
"I brought you a snack!"dice la mamma di Ben posando sulla scrivania un vassoio con del tè e biscotti.Un momento perché la mamma di Benji parla inglese?😞
"Thanks You, mum."risponde Benji.
"Your welcome, Benjamin."risponde la mamma di Benjamin."Come mai parla in inglese?"chiedo a Benjamin.
"Perché ho origini australiane, e ho vissuto maggior della mia vita li insieme anche ai miei nonni."mi spiega."Aaah, quindi ha i genitori australiani."dico.
"Sì, più tosto anche tu sembri australiana, sai?"mi fa notare.
"Perché?"chiedo.
"Occhi chiari, visetto pallidino, capelli biondi, sei una bambola di porcellana australiana."dice ridacchiando.
"Io non sono australiana, so solo che non sono nata a Milano dove vivevo ma non me lo hanno mai detto i miei genitori."gli spiego.
"Fossi in te mi informerei."dice.
"Sì, lo farò."dico.
"Noi dovremmo andare, ciao ragazzi , ci vediamo domani a scuola."dice Ilenia.
"Anch'io devo andare si è fatto tardi."dico.
"Aspetta!"dice.Mi batte il cuore come un cavallo che corre forte.
"Sì?."chiedo voltandomi.
"Devo parlarti."dice.
"Dimmi, Benjamin."dico agitata.Non so perché mi sento strana ultimamente quando sto con lui da sola.
"Senti, io voglio essere tuo amico e voglio scusarmi con te per essermi comportato da arrogante."dice.
"Non fa niente . Anch'io mi sono comportata male con te e voglio scusarmi anch'io."dico.
"Amici?"chiede.
"Amici."rispondo sorridendogli.*Chiamata da Ludo*
"Non rispondi?"chiedo.
"Non mi va."dice facendo spallucce.
"Uh è tardi, devo andarmi a preparare per andare al cinema con Fede, Rachele, Antony e te....."dico guardando l'orologio.I suoi occhi verdi acqua che guardano i miei verdi chiaro.....😍😍😍😍
MADDY, CHE FAI!?TU SEI FIDANZATA😅🙈"Sì, anch'io devo prepararmi, a dopo."dice bacciandomi la guancia.
MI HA DATO UN BACIO SULLA GUANCIA , ANTONY NON LO HA MAI FATTO 😍😍😍😍😍
MA LO FARÀ!ORA MADDY, TORNA IN TE!
"Allora a dopo"dico imbarazzata. 😶
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanficMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...