"Deve essere una bella sensazione sapere che ti sta per nascere un fratellino piccolo , peccato che questa sensazione non l'ho mai provata e non credo che la proverò."dice Fede.
"Ma tua madre è ancora giovane potrebbe provare ancora a fare figli , tesoro."dice mia madre.
"E con chi potrebbe provare se mio padre è morto?"
"Oh non lo sapevo, mi dispiace tesoro."
Mi piacerebbe molto che Federico sapesse che ha una sorella ma se deve essere una sorpresa!
"Dai Fede non essere triste, hai me che siamo come fossimo due fratelli, cosa vuoi di più?"dice Ben.
"Ti voglio bene!"
"Anch'io Fede!"
"Sono arrivate le pizze!"esclama papà.
(Dopo mangiato.)
"Ragazzi che fate a Natale?"domanda mia madre.
"Io e mia sorella andremo dai nonni in Australia."dice Benjamin.
"Io passerò il Natale qui con mamma e nonna."duce Fede.
"Noi andremo a Milano così passeremo il Natale con i nonni."dice mamma.
"Che bello!"esclama Nina.
"Sono felicissima!"dico.
"É ora di andare a casa."
"Ben così presto?"
"Fede non ti ricordi che dobbiamo fare i compiti per domani?"
"Ma sono le quattro del pomeriggio!"
"E allora?"
"Okay, grazie per il pranzo signori, Ciao Maddy e Nina."
"Ciao tesoro ci vediamo domani, ciao Nina , grazie per l'invito a pranzo signori Esposito."
"Ciao Benji , Fede e Rachele!"
"Ci vediamo domani Maddy!"
"Okay, ciao Rachele!"
Già si parla di vacanze di Natale e dire che siamo ancora al 1 Novembre, di solito a Milano non si parlava di decorazione in città il 1 di Novembre mentre qui a Modena è già tutto abbellito con decorazioni. Ci sono un sacco di case in campagna illuminate dalle luci natalizie.L'inverno si fa sentire molto perché non si sente più quel sole che batteva sulla pelle e l'allegria che c'era appena uscivamo da scuola, le giornate passano velocemente.
"Vado a prepararmi lo zaino."
"Va bene Maddy."
Mentre salgo le scale noto che la porta della camera di mamma e papà è aperta e che si vede una culla affianco al letto con un pupazzo celeste.Decido di entrare e vedere meglio il cambiamento.
*entro in camera dei miei genitori.*
Prendo il pupazzo e mi metto seduta sul letto per osservarlo meglio e immaginando il momento in cui il mio fratellino avrà nelle sue tenere manine quel pupazzetto così tenero.
"Maddy non dovevi andare a prepararti lo zaino?"chiede mamma spaventandomi.
"Mamma mi hai fatto spaventare!Comunque stavo andando in cameretta quando ho visto la culla e il pupazzetto e mi sono messa ad immaginare quando il mio fratellino lo avrà in mano e ci giocherà."
La mamma mi fa un dolce sorriso e si siede accanto a me.
"Sei felicissima che avrai presto questo fratellino?"
"Si mamma, sono troppo felice!"
"Ti piace questo pupazzo?"
"Si, è tenerissimo!"
"E lo sarà ancora di più il tuo fratellino!"
"Sicuramente!"
"Va a prepararti lo zaino ora."
"Va bene mamma."
*esco dalla camera.*
Il caldo del camino inizia a riscaldare in pochi minuti quel freddo che infestava il corridoio. Dopo tanto camino arrivo alla mia stanza.
*apro la porta.*
C'è una finestra aperta difronte a me da cui si vede la pioggia che sta togliendo completamente la neve con cui avevamo giocato sta mattina. Prendo lo zaino e noto che dentro c'è ancora la copia di riconoscimento o come si chiama della "sorella di Fede".
"Si vede che siete fratelli , impossibile sbagliarsi..."dico guardando la foto.
*notifica da Facebook.*
Sofia Viscardi ti ha inviato una richiesta d'amicizia.
Ma è proprio la Sofia che cercavo ed è anche il profilo che mi ha fatto vedere Alberico, magari potrei scriverle che ha un fratello ma forse è meglio aspettare , la fretta non porta a nulla. Gli accetto la richiesta d'amicizia e clicco sul suo profilo per vedere le sue foto in caso non sia lei ma nella foto che Alberico mi ha fatto vedere era identica a Federico.
*messaggio su messenger.*
Clicco sulla chat.
"Hey ciao mi chiamo Sofia, ho letto che sei del paese dove abita mio fratello maggiore di cui non so nulla e lo sto cercando e ho pensato di chiederti se lo conosci, i miei genitori adottivi mi hanno detto solo pochi giorni fa che ero stata adottata e avevo un fratello di nome Federico Rossi. "
"Si, lo conosco e lui vorrebbe conoscerti , è il suo desiderio più grande."le scrivo non trovando le parole giuste per spiegare.
"Io abito a Miami, digli che lo aspetto a Miami così potremo conoscerci."
Non so cosa rispondere e decido che domani ne parlerò con Alberico e spiegheremo tutto a Fede e a Benji e Rachele.
(Il giorno dopo.)
Come ogni mattina allungo il braccio per spegnere la sveglia e prepararmi per andare a scuola. Prendo un maglioncino blu e una gonna infilo un giacchetto verde e il mio capello.Salgo in macchina.
"Pronta per ritornare a scuola?"
"Si mamma."
"Ti aspetta la tua amica fuori scuola?"
"Si."
"Ti vedo particolarmente allegra , cos'è successo?"
"Nulla mamma."
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanfictionMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...