I negozi di Modena non sono come quelli di Milano, uffy, ma devo ammettere che vendono cose carine.
"Serve aiuto?"mi domanda una signorina dai capelli neri con una treccia dilato.
"In realtà cerco una magliettina per il mio primo giorno di scuola."dico.
"Bene , seguimi ho in mente un paio di idee sul tipo di maglietta ideale!"dice andando verso il reparto delle magliettine corte.
Prende tre maglie ,una maglietta non molto corta, nera con il pizzo , una maglietta rosa pesca, e una bianca.
"Sono tutte e tre molto carine...."dico indecisa.
"Mah?"chiede lei.
"Le prendo tutte e tre!"esclamo agitata.
"Okay, e tua sorella?"chiede puntando l'occhio su Nina che è al reparto gonne e vestitini.Oh già, mi ero completamente dimenticata di Nina , per fortuna non si è allontanata troppo, lei e il senso dell'orientamento non vanno d'accordo.
"Ehi Maddy , guarda che carino?"mi domanda facendomi vedere il vestitino blu che ha in mano.
"Che bello, lo metterai domani?"chiedo con in mano il porta spicci con 24€ che ho raggiunto grazie alla mia paghetta.
"Si, ho intenzione di comprarlo e metterlo domani a scuola!"dice Nina contenta.(Dopo due ore)
"Non aprite la busta, ragazze?"dice il babbo.
"Maddy, prendi la busta!"mi ordina Nina.Prendo la busta e torno a sedermi.
"Wow, sono degli zaini!"esclama Nina prendendo lo zaino viola e dandomi lo zaino rosso.
"Nina, Maddy, questo è per il vostro primo giorno di scuola."
"Grazie papà , grazie mamma."dico.
"Ragazze, ora che dite di andare a dormire?"Chiede la mamma.
"Si ,mamma".
(Il giorno dopo)La sveglia suona, è ora di alzarsi su Maddy, mi infilo la maglietta e un jeans.
"Buon giorno, agitata per oggi?"chiede il papà.
"Un po"dico puntando lo sguardo sulla fetta di pane con la Nutella.
"Io vado al lavoro, mamma vi accompagnerà a scuola."dice papà dandomi un bacio sulla fronte.
"Ciao"dico sorridendo.
"Buona fortuna, e fate le brave!"dice papà prendendo le chiavi della macchina.
"Grazie babbo!"esclama la Nina.(10 minuti dopo)
Siamo arrivate in tempo a scuola, mi incammino verso l'ufficio della preside.
"È permesso?"chiedo.
"Prego , entri pure signorina Esposito."
"Buongiorno signora"dico educatamente ma mi accorgo che non è sola ma c'è un ragazzo con lei."mi correggo, Buongiorno a tutti e due."dico corregendomi.
"Lui è il signorino Rossi del 2B"dice guardandomi.
"Ciao, io sono Federico Rossi."dice il ragazzo sorridendo.
"Ciao, sono Maddy."dico facendo un saluto con la mano.
"Allora , da che cosa vogliamo iniziare?"chiede guardandomi.
"Magari non lo so dal nostro piano?"propongo senza pensarci.
"Okay, vieni con me!."dice dirigendosi all'uscita dell'ufficio.
Lo seguo con attenzione finché non si ferma e chiama l'ascensore.
"Allora, da quanto tempo sei qui a Modena?"chiede.
"Da poco tempo."rispondo semplicemente non sapendo cosa dire.
"Sei emozionata?"chiede ridacchiando.
"Un pochino."rispondo sicura di me.Entriamo nell'ascensore , è praticamente una stanza!Non ho mai visto un ascensore così grande e spazioso prima d'ora!.
"Hahaha, ti vedo stranita, che c'è?"ridacchia Federico.
"Uh, è che non sono abituata a vedere ascensori così enormi..."spiego.
"Hahaha, ma Milano non è una città molto di lusso?"domanda Federico mettendo le braccia conserte.
"Si, ma non ho mai visto in tutta Milano un ascensore così!"esclamo spalancando gli occhi.
"Addirittura?"dice facendo un sorrisino e scuotendo la testa.L'ascensore si apre.
Wow?E questo sarebbe il piano? È pieno di adolescenti che ridono allegramente tra loro, che sistemano i loro armadietti, è......è così colorato il piano poi!
"Questo è il piano della nostra classe!"dice sorridendo e allargando le braccia.
"Ma è enorme , e ci sono un sacco di studenti!"Esclamo spalancando la bocca.
"Vieni ti presento alcuni miei amici!"dice facendomi segno di seguirlo.
"Okay."rispondo.
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanfictionMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...