Arrivo a casa e vedo mia madre seduta su una sedia e con uno sguardo più tosto arrabbiato.
"Ciao mamma..."dico con voce tremante.
"Ciao Maddy, come mai non mi hai avvisata che eri con Benji?"
"Mi sono dimenticata di farlo..."
"Mi hai fatto preoccupare perché con questo temporale magari poteva succederti qualcosa..."
"Lo so , mi dispiace."
"È tutto quello che sai dirmi?"domanda urlando.
"Perdonami , hai ragione dovevo avvisarti ma l'importante è che sto bene, noh?"
"Si ma comunque ti meriti una pozione signorina!"
"Lo sapevo e quale sentiamo."
"Uscirai di casa solo per andare a scuola e ti verrò a riprendere io e senza storie , intesi?"
"Sì mamma."
Abbasso lo sguardo e vado in camera mia trattenendo le lacrime. Mia sorella mi guarda con pena e io le sorrido.
*entro in camera mia.*
Mi butto sul letto e le lacrime scendono lentamente.Io non volevo far spaventare mia madre poi avrebbe dovuto pensarci che magari mi ero riparata non che voglia incolpare la mamma perché io ho sbagliato a non avvisarla ma ho 15 anni sono una ragazza non più una bambina e poi se fossi stata sola ormai sò orientarmi.
*Tok-Tok*
"Chi è?"
"Maddy sono la Nina posso entrare?"
Mia sorella ogni volta che sono triste mi vuole sempre rallegrare e io così faccio con lei e penso che un po tutti i fratelli e sorelle lo facciano perché nessuno vorrebbe vedere il proprio fratello triste.
"Entra."
*entra in camera mia.*
"Come va?"mi sussurra nell'orecchio.
Alzo la testa e lei mi guarda negli occhi.
"Bene."
"A me non sembra , che occhi rossi!"
"La mamma come sta?"
"Lei è normale."
"Cosa significa che è normale?"
"Che non è arrabbiata ne è agitata."
"Dobbiamo farla agitare meno possibile."
"Sono d'accordo."
*chiamata da Benji♡♡*
"Ehy?"
"Ciao Maddy , tutto bene?"
"Scusa se sono andata via di corsa ma mia madre era preoccupata e ti voglio dire che da domani ci possiamo vedere solo a scuola perché mamma mi hanno messo in punizione."
"Esagerata."
"No Ben, la mamma ha ragione a mettermi in punizione dovevo avvisarla che ero da te e non sotto la pioggia o altre preoccupazioni."
"Va bene vorrà dire che a scuola dovremmo giustificare il fatto che staremo tutte le ore a pomiciare fuori dalla classe."
"Non tutte le ore non esagerare!"
"Va bene allora ci accontenteremo della ricreazione."
"Ora vado a dormire."
"Notte principessa."
"Notte principe."
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanficMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...