"Ehi Maddy!"dice una voce alla mia destra.
"Uh , Fede, Rachele."dico con gli occhi rossi.
"Cos'è successo?"mi chiede Fede.
"Hai un aspetto abbattuto , tesoro!."dice Rachele.
"Nulla ragazzi, è un po di allergia."mento.
"Senti , ti va di andare al cinema con me , Fede e Ben domani?Ci divertiremo!."mi propone Rachele.Verrà anche Ben.....devo dimostrare che non lo amo, invierò Antony a venire con me.
"Volentieri, può venire anche Antony?."chiedo.
"Ovviamente, è il tuo ragazzo, poi lui è simpatico al contrario della sorella, Ludovica."dice Fede.
"Già, sono due caratteri opposti!."esclama Rachele.
"Allora lo chiamo a casa, sicuri che non vi dà fastidio se viene?"chiedo per sicurezza.
"Ma no , al contrario, ci fa piacere averlo nel gruppo!."mi rassicura Rachele.
"Già, poi più siamo più ci divertiamo, vero Rachele?."dice Fede.
"Vero."afferma Rachele.
"Andiamo a casa insieme?"propongo e poi aggiungo "e il gelato che dovevamo prenderci?".
"Uh, si, su strada poco lontano da qui c'è una gelateria!"dice Fede affamato.
"Okay, ho una voglia di fare merenda!"si lamenta Rachele toccandosi la pancia.
"Sì , anch'io ragazzi!."esclamo.Uh , li c'è Alberico!
"Ehi Albe!"esclamo.
"Ehi Maddy!"risponde sorridendomi.
"Albe???"chiedono Fede e Rachele guardandomi.
"Lui è Alberico, ma si fa chiamare Albe, Albe loro sono Rachele e Federico."spiego.
"Ciao , molto piacere."dice Alberico timidamente.
"Piacere mio."risponde Rachele.
"Federico, piacere!"risponde dando la mano ad Alberico.
"Ci siamo conosciuti in ascensore, lui è un amico di Antony!"spiego.
"Ah."dice Fede.
"Dove state andando?"chiede Alberico.
"A mangiare il gelato."risponde Federico.
"Vuoi venire con noi o stai ancora studiando?"domando.
"Perché no, una pausa posso farla!"risponde.
"Andiamo?"chiede Rachele.
"Sì!"rispondiamo io, Fede e Albe.(Dopo 15 minuti.).
"Buonissimo!"dice Federico.
"Ci voleva proprio un buon gelato!."dice Rachele.
"Buono , grazie della merenda ragazzi!"dice Alberico guardando Rachele , Federico e me.
"È Fede che devi ringraziare l'idea del gelato è stata sua..."dice Rachele.
"Sì ma è Maddy che lo ha invitato quindi è lei che si merita un grazie non io."spiega Federico , poi vedendo il mio sguardo assente chiede "Maddy, sei connessa?.".Fede sta parlando con me?
"Ehm....Maddy?"mi chiama Rachele toccandomi la spalla.
"Haaag!"grido spaventandomi.Che figuraccia, ero troppo presa a pensare....
"Scusate, stavo pensando a sta sera."spiego.
"Tranquilla, Maddy."dice Rachele sorridendo.
"Io devo andare, grazie di avermi invitato Maddy, è stato bello parlare con voi Rachele , Federico e Maddy."dice Alberico e subito dopo mi domanda "Maddy, ma com'è andata poi con il tuo amico?.".Federico e Rachele mi guardano......
"Quale amico?"chiedono Fede e Rachele.😐😐
UN ATTIMO, BENJAMIN, MIO AMICO?
MA CHE SI INVENTA!
Io+Ben=amici👫...?What?!
"Ehm.....non c'era in palestra quindi....."mento.
"In palestra?"chiedono😞😞
"Ehm......si perché cercavo.....Luca!"mento.Il maestro di danza!
Spero credano a questa sciocchezza anche perché se la mamma mi ha scritto al corso di danza non posso fare altro che credermi.
"Ah, ti sei iscritta a danza...."dice Federico.
"Allora preparati da mercoledì a vedere Ludovica tutte le mattine alle 3:00...."mi avverte Rachele.
"Ludovica fa il corso?"chiedo spaventandomi.
"Sì, è il capo ballerina."dice Federico.
"Oh nooo!"esclamo arrabbiata.
"Vabbe dai, non è così terribile!"esclama Alberico.Come , scusa?
"Oh , forse, si...."dice e conclude dicendo "È la più cattiva e vanitosa di tutta la scuola!."
"Infatti...."dice Rachele guardando Alberico.(Dopo 15/20 minuti.).
"Ma davvero non lo sapevi, Maddy?."mi chiede Rachele.
"No, poi mia madre ha fatto tutto senza avvisarmi!."racconto a Rachele.
"Uh , scusa un messaggio ,devo rispondere."dice sorridendo.Perché è tutta rossa? Ah , ho capito forse è Federico!
Beh tra loro si vede che c'è qualcosa di più di una semplice amicizia!
Che belli, starebbero bene insieme!."Che ti ha chiesto fede nel messaggio?."dico facendo un sorrisino 😏.
"Perché quel sorrisino?"chiede infilando il cellulare nella tasca della sua gonnellina nera.
"Tu e Fede vi piacete...."dico.
"Sì, siamo molto amici."dice e conclude "Ma solo amici ,niente di più!".
"Secondo me gli piaci!"esclamo.
"Io?Ma ti prego , a Federico non piacciono le ragazze more, Maddy."dice.
"E tu cosa ne sai?Poi sei bellissima, dolce e anche lui è in bel ragazzo ed è anche gentile."le dico.
"Ammetto che siamo stati fidanzati, ma era in prima media , è passato molto tempo."spiega.
"Vabbe, io vado a casa , ciao Rachele!."dico.
"Aspetta!."esclama.
"Sì?"chiedo voltandomi verso di lei.
"Sei innamorata di mio fratello, non è così?"chiede."Ma no , cosa ti salta in mente!"esclamo diventando tutta rossa.
"Si vede da come lo guardi che ti piace, sai?"spiega.
"Io non sono innamorata di lui, io sto con Antony."dico.
"E lo ami?"chiede.
"Molto."rispondo.
"Okay, ti credo Maddy!"dice sorridendo.
STAI LEGGENDO
I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)
FanficMaddalena Esposito detta Maddy è una ragazza milanese di 15 anni che si è da poco trasferita a Modena . Maddy è una ragazza curiosa, sognatrice e molto allegra. Nella nuova scuola fa subito amicizia con il rubba cuori Federico Rossi e la determinata...