5

276 17 0
                                    

(Il giorno seguente).

Che nooooiiiiaaaaa!!!!
"Ehi, è una vera noia stare qui vero?"domanda Rachele anche lei annoiata.
"Beh si, non è bello restare a scuola quando fuori c'è un sole fantastico...."
"Ppsss, ragazze?"dice una voce dietro di noi.
"Uh , Fede dicci!."dico.
"Vi va se ci prendiamo un bel gelato dopo verso le 4:00 del pomeriggio?"propone Fede.
"Amo il gelato!"dice Rachele.
"Mi sembra un idea fantastica!"dico.

"Signorina Esposito, venga correggere gli esercizi che c'erano per oggi."dice il prof.

Io?OOOH, MA MI SENTO IN SOGGEZIONE DAVANTI A TUTTI!

"Prof?"questa voce che ha parlato proviene da dietro , però Fede non è perché la voce è diversa ma riconoscendola sarà.....BEN-JA-MIN?!

"Sì , signorino Mascolo?"dice il prof con gli occhi spalancati.
"Posso venire io a correggere i compiti al posto di Maddy?"domanda Benjamin puntando lo sguardo su di me.
"Ma certo , venga, venga, è un piacere sentire che è partecipe alla lezione!"esclama il prof.
"Da quando mio fratello ama correggere i compiti?" sbisbiglia Rachele guardando me e Fede.
"Ma è da ieri sera che si comporta in modo strano , tipo ieri è venuto a dormire a casa mia e gli ho chiesto con Ludovica che intenzione aveva di fare e lui cambiava discorso è vi dirò di più si stava preparando lo zaino , strano visto che non porta mai nulla a scuola ma solo un quaderno per artistica...."ci racconta Fede.
"Senti Maddy, ma è vero che hai detto che ami Antony, ieri?"mi chiede Rachele con un sorrisetto.
"Sì , ma c'è no che "lo amo" ma è carino, gentile e poi come gli è venuta questa idea che diceva ammettilo che ti piaccio?"le chiedo.
"Beh ma fa così con tutte, mio fratello fa così con tutte le ragazze per farsi notare dalla sua cara fidanzatina..,però sbaglio o ieri ti ha difeso?"mi domanda Rachele.
"Sì, e ieri oltre a vedere come stava con la testa volevo ringraziarlo ma evidentemente mi avrà anche difesa ma è rimasto sempre il solito scostumato!"spiego a Rachele e Federico.

"Basta chiacchierare quei signorini dell'ultimo banco, adesso uno di voi andrà alla lavagna, volontari tra i tre?"ci rimprovera il professore.
"Io."dice Fede con sicurezza.
"Esercizio numero 4 , signorino Mascolo le metto 7."dice il professore.
"Sette?!Bravo amoreeee!!!"strilla Ludovica.

Certo cavolo SETTE?!
SONO BASITA....

"Signorino Mascolo , dato che lei è stato il primo a correggere gli esercizi può scegliere un volontario."dice il prof.

Oh cavoletti, qualcosa mi dice che sceglierà me , Federico farà ess. 5/6/7/8 e poi me e dal 10 in poi sono complicatissimi!
Mi guarda, oh dio!

"Scelgo Antony."

ANTONY? MA CHE.......A QUESTO PUNTO MEGLIO CHE SCEGLIEVA ME!CERTO ANTONY SARÀ PIÙ BRAVO DI ME MAH.....

(Ricreazione.)

Uh , lì c'è Benjamin , strano non sia in compagnia di Ludovica....
Vado a ringraziarlo di essere andato al posto mio alla lavagna.

"Ciao"dico.
"Ciao!"dice Benjamin.

Che entusiasmo, strano!

"Volevo ringraziarti per prima che sei andato al posto mio alla lavagna."dico e poi chiedo "perché lo hai fatto?".
"Temevo facessi una figuraccia perché ti si vede che non sei molto brava nei calcoli."dice

Grrrrr, io?ma se sono una calcolatrice!

"Io?Ma se sono un genio in matematica!"rispondo.
"Hahaha, sei proprio una ragazzina!"dice mentre ridacchia.
"Non è vero!Tu sei un.....un.....oh"non so come definirlo....
"Un?"chiede.
"Un cattivo ragazzo ecco!"dico.
"Hahahaha, ma se hai detto ora che sono gentile, deciditi!"dice.
"Ma non ho detto sei ma sei stato....,poi tu gentile? Psss ma perfavore! 😂"dico ridacchiando.
"Senti ma cosa racconterai al tuo ragazzo Antony, potrebbe essere geloso che mi fai i complimenti...."dice.
"Punto primo :Antony non è il mio ragazzo, punto 2:non stiamo facendo nulla quindi non avrebbe motivo per essere geloso punto 3:non ti sto facendo i complimenti anche perché tu non mi piaci."dico precisando la frase NON MI PIA-CI.
"Perché sei tutta rossa allora?"chiede provocandomi.
"Io non sono rosa, è che fa caldo!"dico inventando una scusa.

Poi non sono rossa!Oh forse si ,ma non per lui!

"Sei carina quando ti arrabbi, sembri un pomodoro ma un pomodoro un po acerbo."dice.
"Ah si ,tu sei un pomodoro marcio, ma proprio marcio, me ne vado!"dico stufa.
"Ciao, e non arrenderti che a me piacciono molto le ragazze che non mollano, Hahaha! "Dice.
"Tu stai male!Molto male, Benjamin...."dico voltandomi.

"Ehi?"dice una voce.
"Uh , ciao Antony, possiamo parlare?"chiedo diventando rossa.
"Certo, anch'io in realtà volevo parlare con te."dice.
"Io ieri sera, quello che ho detto...."parlo con un po di imbarazzo.
"Parlo io al tuo posto.Ti amo anch'io, fidanziamoci!"dice frettolosamente.
"Oh?"

........che faccio?se dico no ferirò i suoi sentimenti....
Lui è carino ma non sarebbe secondo me.....aaaaah basta!

"Sì."rispondo.
"Davvero?"dice sorpreso.
"Siii!"esclamo cercando di sorridere.

Cosa ho fatto?!😔

"Auguri piccioncini!."

Riconosco quella voce, LU-DO-VI-CA😒

"Grazie Ludovica."dico.
"Ah cara devo darti una bella notizia, per colpa tua ,io e Ben ci siamo lasciati pochi minuti fa."dice Ludovica.

Mi sta battendo forte il cuore , ma perché?......

"Per colpa mia?Cosa avrei fatto io?"chiedo tremando senza saperne il motivo....

"Per difenderti ,stupida ragazzina!"dice.

"Non sono una ragazzina ,tanto meno stupida!Poi mi ha difesa forse perché ha capito che non dicevo bugie ma eri tu quella che mi ha accusata ingiustamente ieri."spiego.

Oddio, perché voglio riandare da lui?

"Devo andare a dopo!"dico.

Oh li c'è Rachele , forse sa dov'è!
"Rachele! Sai dove tuo fratello?"chiedo con respiro affannato.
"È in palestra, ma come mai sei così pallida?"chiede Rachele.
"Non è niente tranquilla, sto bene, grazie."dico correndo verso l'ascensore perché non ho voglia di scendere le scale.

"Ecco l'ascensore!"esclamo entrando.

Nell'ascensore non sono sola ma c'è un ragazzo con un portatile in mano, perché mi guarda?.
"Perché quei respiri affannati , qualcuno mi dice che stai cercando qualcuno, chi?"dice.

Che faccio?forse lo conosce dato che è il portiere più famoso dell'istituto.

"Sto cercando Benjamin Mascolo , lo conosci?Mi hanno detto che si trova in palestra."dico.

"Certo che lo conosco , è il portiere più forte della scuola!"dice e poi domanda "sai dov'è la palestra?".
"No, sono qui da poco tempo quindi non so ben orientarmi, non è che mi ci accompagneresti?"chiedo.
"Ma certo, comunque piacere Alberico De Giglio, ma tutti mi chiamano Albe , come ti chiami?"chiede facendo un bel sorrisone.

"Maddy, c'è in realtà Maddalena Esposito, ma tutti mi chiamano Maddy."dico sorridendo.
"Okay, allora , piacere di fare la sua conoscenza, Maddy!"dice ironicamente.
"Hahaha, piacere mio signor Albe , lei è veramente simpatico!"dico continuando l'eronico dialogo.

L'ascensore si è bloccato!Oh mio dio!

"Si è bloccato!"grido.
"Non è la prima volta che lo fa, dovrebbero aggiustarlo ma non lo vogliono capire!"mi spiega.

"Oh , Fantastico!"esclamo arrabbiata.

"Tranquilla, chiamo i soccorsi adesso!"mi rassicura Albe.

"Chi hai intenzione di chiamare?"chiedo.

"Mio papà è un vigile del fuoco ci libererà in un minuto, sta tranquilla Maddy non devi aver paura!"dice.

"Io non ho paura, Albe."lo rassicuro.


I Tuoi Occhi||Benjamin Mascolo|| (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora