Le ship

2.4K 180 375
                                    

Questo argomento è uno di quelli che di solito causano zuffe, blocchi, segnalazioni e caduta del paradiso per i troppi insulti e bestemmie.

Allora, partiamo dagli inizi.

Le ship esistono in tutti i libri o quasi, consistono nelle coppie di due o più persone (per gli anime/manga a quanto ho capito ci sono anche le ship tra due personalità della stessa persona, ma di questo non me ne intendo).

Ci sono le ship canon, quelle che sono vere.

Ci sono le ship non canon, quelle che si shippano pur non essendo reali.

Queste sono le due categorie principali. E anche solo tra queste due ci sono già litigi.

Romione o Dramione, per dire. Nei casi migliori, la risposta a questa domanda è il nome della ship che si preferisce (io sono di entrambe le parti). Nel caso peggiore arriva quella fangirl fan di una delle due che si mette ad insultare quelli dell'altra.

"Dramione? Ew, ma fa cagare!"

"Romione?! Ma come cazzo fai a shipparli!"

Poi si partono con gli insulti da ambedue le parti e finisce che la pagina dove si sta svolgendo la lite blocca e segnala tutte e due per farle smettere.

E tra i due litiganti il terzo gode, quindi ci saranno i Harmony (?) E Fremione shippers che assistono e mangiano pop corn.

La seconda categoria di litiganti è quella dove un personaggio è canon prima con uno e poi con l'altro.

Esempio? Stydia e Stalia.

Questi a quanto ho sentito sono i due più agguerriti, dopo dramione e romione.

Questi sono sempre in lite, e sinceramente non ne comprendo i motivi. Sono tutte e due delle coppie stupende e io Stiles lo shippo con ambedue (e con Derek e con la Jeep, ma dettagli).

Queste sono tutte e due canon (si beh, la stydia per averla canon dobbiamo aspettare la sesta stagione, ma per questo caso particolare si capisce).

Perche tra queste due c'è così tanta furia?

Non so rispondere perché sinceramente non lo so.

Al terzo posto della ship più rissosa credo ci sia Stelena e Delena (non seguo TVD quindi non dico niente a riguardo, è come classifica).

Poi ci sono quelle ship che non sono canon ma ci sono molto vicino, e chi non le shippa è considerato eretico.

Questo è successo a me.

Alcuni di voi spero conoscano la serie Inferorum Gemmae.

Ecco.

In un capitolo di Zaffiro Blu avevo beccato un momento Sam×Lilith3 particolarmente puccioso che ho commentato "Li shippo".

Un'altra ha commentato la stessa cosa (e per qualche motivo ho la sensazione che se non l'avessi detto io non avrebbe manco commentato).

Poi mi arriva la notifica sotto questo commento.

"Morite"

...

Cos'è, solo perché shippo anche qualcosa che non sia Lux×Lilith3 (che sono comunque la ship che shippo di più) devo morire?

E come la prenderebbe se scoprisse che un pelino shippo anche Lili×Lux? (odio Lili, non fraintendete, però sono pucciosi certe volte)

Seriamente, che problemi hanno quelli che ti dicono di morire per una semplice ship?

Questa cosa mi ha fatto a dir poco infuriare.

Sulla mia pagina di insta fortunatamente questa storia delle ship detta sopra non è ancora successa, ma devi dire che questa cosa mi sconvolge.

Tanto.

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora