Buonasera cari lettori!
Questo capitolo sarà una recensione e una critica insieme, dovuta al fatto che ho bisogno di sclerare per una serie che sembra tutti detestino.
Partiamo dall'inizio. Serie TV di Shadowhunters. Come già saprete se mi seguite, per non rileggere TMI ho deciso di guardarmi la serie.
Mi aspettavo uno schifo. Tutti erano lì "La serie fa cagare", "La prima stagione è deplorevole" eccetera eccetera.
Ora l'ho visto, e sapete cosa dico? Sono cazzate.
Non è una trasposizione dei libri, è vero, ma non è così pessima. A me è sinceramente piaciuta, ho sclerato come una matta (i miei genitori ne sono testimoni). Ed è vero che non è una trasposizione ma più una fanfiction, ma ci stava.
Avevo letto critiche sul modo di recitare degli attori e così via e francamente non capisco, a me sembrava andasse tutto bene. Non che sia un'esperta di queste cose, beninteso.
Alla fine, gli attori erano abbastanza azzeccati (sebbene Jace non abbia gli occhi dorati, hanno scelto un attore che aveva gli occhi eterocromi che lo hanno comunque reso molto speciale), la trama di base è stata seguita (Simon trasformato, Valentine che vuole la coppa, Hodge un coglione...), non era così terribile.
Ci sono delle cose che mi hanno fatto storcere il naso, in realtà, e le dirò sotto, ma per il resto... questa serie non è davvero così male.
Cosa NON mi è piaciuto:
- L'attore scelto per Hodge. Ho apprezzato (e odiato) il personaggio, ma non mi piace l'attore scelto. Doveva forse essere più vecchio... e con meno muscoli. Sì, mi ha dato fastidio da vedere
- L'universo alternativo. Non tanto perché non c'entrava niente con la trama dei libri, semplicemente... Non so, mi ha agghiacciato quella visione. O forse mi ha agghiacciato l'idea del ritrovarsi nel corpo di un'altro nel bel mezzo di una vita che non hai mai vissuto. E poi Jace imbarazzato con Valentine premuroso... huh
- Isabelle nei primi episodi, mi dispiace dirlo con sti termini ma l'hanno fatta sembrare un po' troia, una facile. A parte con Meliorn, sembrava ci stesse provando con tutti. Anche con Clary. All'inizio mi ha dato fastidio parecchio
- L'inquisizione, ma quella mi faceva schifo pure nei libri
- L'esercito di Valentine. Ora, io non ricordo bene i primi tre libri di TMI, ma sono mediamente sicura che non volesse un esercito così e anche che non lo aveva fatto. L'esercito di nuovi Shadowhunters lo ha creato Sebastian. Questo però non mi dispiace, anche se dammit Jace pERCHÉ
Poi beh, ho odiato Maryse (divertente, nei libri sono convinta quello omofobo e rompicoglioni fosse Robert), detestato Lydia-
Ecco, parliamo di Lydia. Sapevo da tempo del matrimonio e del bacio Malec nella 1x12. Tutti hanno gettato odio su Lydia per quel matrimonio.
Perché nessuno ha parlato del fatto che lei ha permesso ad Alec di scegliere Magnus? Lei glielo ha permesso, gli ha permesso di seguire il suo cuore, ed era sul fottuto altare.
Non è che se qualcuno si mette in mezzo alla malec allora è a prescindere un idiota che va eliminato.
Mi è sembrato un po' strano come personaggio comunque, mi sembrava pieno di contraddizioni, ma presumo sia per colpa del Dura lex sed lex e del Clave.
Non mi ha dato fastidio neanche Luke nero e poliziotto, sappiatelo.
Se avete scleri, domande o commenti su quel che ho detto e guardato, scrivete QUI (as always)
Ora vado a dormire che domani 6 ore di lezione mi aspettano.
Buonanotte ♡
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
RandomFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.