Sto spulciando insta stile Mamma Chioccia (solo quelli della mia scuola possono capire di chi parlo. Lei spulcia la teoria) instagram per pubblicare qualcosa, oggi che mi sento ispirata.
(A breve avrete anche i fandom non molto conosciuti di due miei amici).
Allora, tutti hanno visto almeno una serie TV.
Sì, Ned scuola di sopravvivenza e Zoey 101, oltre a Sam&Cat sono delle serie TV a tutti gli effetti, quindi tutti noi abbiamo vista almeno una.
Ora che siamo adolescenti con Serie TV intediamo Teen Wolf, The Vampire Diaries, Sherlock, Grey's Anatomy eccetera eccetera.
Solo che ora è nata una specie di leggenda sui motivi che ci hanno spinto a guardare le serie TV.
"Perché ci sono i ragzzzi fighi".
Questo detto nelle vignette umoristiche delle fangirl.
Mettono le foto di fighi da sbavo e dicono: "Perchê segui serie x? ... per la trama, ovvio!".
Poi si incazzano se le accusi di guardare la serie per l'attore.
Io ho vistomsolo tre serie TV finora (più un paio di puntate di una quarta.
Teen Wolf l'ho iniziato perché una mia amica mi ha stressato per mesi, e alla fine me lo sono visto (non avevo idea degli attori ai tempi).
Sherlock stessa cosa. La trama mi piaceva.
Relic Hunter me lo sono guardato perchê la sigla era già sentita e mi divertiva troppo vedere Nigel che era sempre nei pasticci e doveva andare Sidney (come si scrive il suo nome?) a salvarlo.
Merlin ho visto alcune puntate, ma vi confermo che io lo guardo solo perché hanno tolto Relic Hunter.
Quindi, io sono un esempio di persona che ha guardato delle serie per la trama. Ai ragazzi fighi ci ho pensato dopo.
E credo che questo valga per praticamente tutte le fangirl.
Quindi piantatela di dire che guardate voi o gli altri una serie per gli attori, perchê tanto non basta quello per adorare un film o una serie.
(Basti sapere che un mio compagno ha visto Animali Fantastici, ma è rimasto sconvolto a vedere The Danish Girl, con l'attore di Newt come protagonista trans)
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
RandomFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.