BUONASSSSSEEEEERA
Non sono morta. Ho passato settembre a leggere, ma se anche non lo avessi fatto è probabile non avrei detto poi molto. Non ho molti argomenti di cui parlare, anche se al momento avrei due argomenti... Accettabili?
Beh ci penso. Spero di ricordarmeli.
Comunque, parliamo di un argomento delicatissimo. I film presi dai libri.
Partiamo da due presupposti: fare un film spiccicato ad un libro è impossibile e non tutti film che derivano da un libro fanno schifo.
Harry Potter non fa schifo. Hunger Games non fa schifo. Il primo film di Divergent non fa schifo. Sono benfatti e abbastanza fedeli ai libri, per quanto lo possano essere dei film.
Questi film sono messi bene, non hanno tutte le scene dei libri ma capire anche voi che non si può fare un film di 10 ore per metterci tutto: nel 2015 era un meme diffuso che il film ideale dovrebbe essere lungo 10 ore e spiccicato al libro, ma io sarò sincera, mi cadrebbero le palle che on ho a vedere un film così lungo. Mi veniva male a rivedere Le Isole dei Pirati che dura più di tre ore, figuratevi.
(Anche se potrei fare un'eccezione per i film del Signore degli Anelli. La versione intera di ogni film dura 4 ore.)
Oltre a questi film, c'è ne sono altri che per l'opinione comune con i libri c'entrano poco o nulla. Ve ne elenco alcuni:
Avatar: the Last Airbender
Dylan Dog
Percy Jackson
Shadow hunters (sia film che serie TV)
Insurgent e suppongo anche Allergiant
EragonE sono certa la lista sia ancora lunga.
Di questi film ce ne sono solo due che non ho visto (Shadowhunters e Eragon). Di The Last Airbender ho visto solo il film e non la serie, quindi non posso fare paragoni.
Parliamo degli altri. Quanto c'entrano con i libri/le opere originali?
Il primo di Percy Jackson era fatto bene per metà. Il primo film non era spiccicato al libro ma era abbastanza simile. Il secondo... Se non ci avessero ficcato gormita-Crono poteva anche essere simile al secondo libro.
Gli altri considerati... Eh. Quanto c'entrano con i libri?
Insurgent praticamente niente. Sono certa che in Divergent avessero detto esplicitamente che Tris aveva 3... Elementi da divergente? E non 5, come in Insurgent. È stata una cosa che mi ha lasciato lì ???
Il Dylan Dog del film con quello del fumetto aveva in comune l'outfit (dalla seconda parte del film) e la macchina catorcia. Basta.
Tutti questi film con le opere d'origine non hanno praticamente nulla a che fare, ma non li definirei "brutti film". Hanno una trama, un senso e sono fatti bene come effetti etc. Per me sono bei film, per quanto non c'entrino nulla coi libri.
(Se vedete lettere in giro a caso o parole attaccate, è perché sto usando il nuovo tablet e anche se c'è l'ho da un mese non riusciamo ancora ad andare d'accordo.)
Quindi... Niente. Non ho morali da condividere, solo qualche opinione. Ovviamente so che un simile capitolo scatenerà la terza guerra mondiale.
Però ho un pessimo senso critico e so dividere libri e film, quindi tutti i film visti che coi libri c'entravano poco a me sono piaciuti (anche se non vedere Groucho in Dylan Dog mi ha fatto venire un colpo).
Eeeeeeee niente. Non ho altro da dire.
Come sempre, se ci sono argomenti hem volete consigliare per dei capitoli condividete. Poi decido io se parlarne ma potertelo stesso consigliare lol
E basta.
Bye~
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
De TodoFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.