Cose che non hanno senso

256 30 37
                                    

È tardi, quindi quello che sto per scrivere probabilmente sarà delirante.

Allora, parlando su un gruppo ho tirato fuori tre cose che secondo me non hanno senso di esistere.

1) Non ha senso parlare di finte fangirl

2) Non ha senso dire che chi legge solo un fandom non è un fanvergente

3) Non ha senso dire che leggere libri che non sono quei quattro o cinque noti non ti rende fangirl.

Esaminiamoli uno alla volta. Pribabilmente sono anche cose già dette, ma shh.

Ricordatevi che è tardi ed è quasi l'una di notte, quindi sono stanca :D

-

PRIMO PUNTO: Non ha senso parlare di finte fangirl.

Il motivo è semplice: per quel che mi riguarda, basta guardare il film per essere fanvergenti. Sì, avete sentito bene, a mio parere si possono anche lasciar perdere i libri.

Chi legge per moda è un deficiente, ma è fanvergente pure lui.

È fanvergente pure quella che pretende di saperne di più di chi ha letto i libri (tra l'altro, io sembra che non li abbia letti perché metà degli avvenimenti importanti neanche di striscio li ricordo).

Questi due esempi non sono di finti fanvergenti. Sono solo esempio di demenza all'interno del fandom stesso.

-

SECONDO PUNTO: Non ha senso dire che chi legge solo un fandom non è un fanvergente

Questo è semplice da spiegare. Un fanvergente è un fan, prima di ogni altra cosa. È fan di una sola serie? È fanvergente a prescindere.

Non lo è quanto uno che ha letto più saghe, ma è comunque un fanvergente.

-

TERZO PUNTO: Non ha senso dire che leggere libri che non sono quei quattro o cinque noti non ti rende fangirl

Anche questo in realtà è semplice. Anche dicendolo non cambierà nulla, ovviamente, ma questa cosa preferisco sottolinearla.

Allora, un fanvergente come detto sopra è un fan. Non importa di cosa sia, è un fan prima di ogni altra cosa. È per questo motivo che nel fandom sono incluse anche le band.

Quindi uno può essere fanvergente leggendo anche libri come Il Buio Oltre la Siepe, L'Isola del Tesoro, Orgoglio e Pregiudizio...

Sono sempre storie che hanno dei fan, quindi basta leggere anche solo questi per essere fanvergenti.

-

Quanto alle serie TV, ragionamento simile.

Non esistono solo quelle famose tpo Teen Wolf ecc ecc. Si può essere fanvergente (delle serie TV) anche guardando altre serie come Zoey 101, iCarly, Padre Brown, La Signora in Giallo ecc ecc.

Sono sempre serie TV, quindi anche loro sono parte di un fandom.

Alla fine, tutti al mondo sono fanvergenti, è questa la realtà.

-

Non pretendo di cambiare come sono le cose ora, ma rifletteteci.

È assurda come cosa. Ha senso ma allo stesso tempo è assurda.

Spero che abbiate capito quel che intendo dire.

Detto questo, bye :3

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora