Allora, io ho già parlato delle fanfiction.
Non ho idea di cosa avessi scritto, sarò sincera, però è il caso di parlare un po' non solo delle caratteristiche, ma anche di come scriverle.
Prima cosa: IL POV.
Questo è l'orrore peggiore delle fanfiction.
"Pov's mariagiorgia"
"Maringiangiangiola (?) Pov"
Eccetera eccetera.SI SCRIVE "GIORGIETTA'S POV". IMPARATELO SCRITTRICI DI FANFICTION.
Che poi, che senso ha cambiare il punto di vista 394 volte a capitolo? Piuttosto andate a capitoli nel cambiare i punti di vista (riferimenti a Zaffiro Blu puramente casuali).
Seconda cosa: l'originalità della storia.
Ora.
Lo so che nelle storie d'amore non si può inventare chissà cosa.
Però un minimo di cambiamento. A partire dal luogo dove inizia tutto.
È sempre la scuola. Anche nei manga è sempre la scuola, lo ammetto (infatti i miei manga yaoi preferiti sono fantasy senza scuole), però la procedura con cui i due futuri scopatori si conoscono è SEMPRE LA STESSA.
Non che mi intenda di ff eomantiche, ma io mi immagino una cosa del genere:
I due si incontrano, prima si odiano, poi casualmente accade qualcosa che li fa innamorare, scopano e fine.
Ecco, no.
Per fare in modo che la fanfiction sia vista perlomeno scrivetene una originale! Poi non importa se ci mettete Favij, Harry Styles o chicchessia come protagonista maschile, però almeno METTETECI QUESTA FANTASIA, DAI.
Terzo punto: i tempi verbali.
Adesso, questa è una cosa distruttiva.
Gente, I CONGIUNTIVI E I CONDIZIONALI ESISTONO.
Prendiamo il verbo amare. Ora ve lo coniugo correttamente così magari si impara :)
CONGIUNTUVO PRESENTE
Che io ami
Che tu ami
Che egli ami
Che noi amiamo
Che voi amiate
Che essi aminoCONGIUNTIVO IMPERFETTO
Che io amassi
Che tu amassi
Che egli amasse
Che noi amassimo
Che voi amaste
Che essi amasseroCONGIUNTIVO PASSATO
Che io abbia amato
Che tu abbia amato
Che egli abbia amato
Che noi abbiamo amato
Che voi abbiate amato
Che essi abbiano amatoCONGIUNTIVO TRAPASSATO
Che io avessi amato
Che tu avessi amato
Che egli avesse amato
Che noi avessimo amato
Che voi aveste amato
Che essi avessero amatoCONDIZIONALE PRESENTE
Io amerei
Tu ameresti
Egli amerebbe
Noi ameremmo
Voi amereste
Essi amerebberoCONDIZIONALE PASSATO
Io avrei amato
Tu avresti amato
Egli avrebbe amato
Noi avremmo amato
Voi avreste amato
Essi avrebbero amatoAbbastanza chiaro come si fa? :)
E soprattutto
I CONDIZIONALI NON VANNO CON "SE" PORCO GIUDA!
Quarto punto: i personaggi.
Non critico i personaggi, ma come sono fatti.
Insomma, concordo sul fatto che un personaggio di una ff non possa essere al 100% uguale a quello originale.
Però se mettere una che in un libro è una grandissima puttana come una dolce ragazza non ci siamo proprio.
È come dire della Umbridge o di Gaalb che sbaciucchiano qualcuno. No, non è un buon esempio, probabilmente Gaalb il piccioncino con Eva lo ha fatto.
Considerate solo la Umbridge.
È COME SCRIVERE IN UNA FF CHE ALLA UMBRIDGE PIACCIONO GLI IBRIDI.
Ecco, non si può scrivere. Proprio no.
Stessa cosa per il carattere dei personaggi. Io, per esempio, quando scrivo una ff non solo incastro la storia nella trama, ma mantengo anche il carattere dei personaggi.
È così che si dovrebbe fare, gentaglia.
Quinto punto: scene di sesso.
Allora, quasi tutte le ff che ho presente parlano di sesso.
Sesso descritto nei minimi dettagli che a momenti non descrivono anche i materiali che formano il preservativo.
Ecco, così diventa disgustoso, a mio parere.
La qualità di una storia non dipende dalla precisione della descrizione della prima scopata. Che poi viene sempre descritta come se fosse piacere mlml ecc.
Io non ho mai provato e aspetto prima di provare, ma sinceramente credo che alla prima volta un rapporto faccia anche male. Poi beh, non mi intendo dell'argomento.
Quindi, se proprio si devono descrivere scene simili, pochi dettagli e metteteci un po' di realtà, suvvia! 0_0
-🌸-
Okay non ho più illuminazioni, ma avete capito quel che intendo.
Se dite di no, tranquille. Ho perso il filo anche io.
Riguardo al fatto del carattere dei personaggi, ho parlato di Gaalb ed Eva.
Casualità? AHAHAHAHAHAHAH no.
Sto scrivendo una raccolta di ff su IG qua su wattpad. Per ora ce n'è una sola e sto scrivendo la seconda parte, ma almeno subito dopo metto qualcosa di meno strano e che tutti adoreranno :3
Ci sarà in futuro anche una Gaalb×Eva (ecco perchè li ho citati), ma sarà in futuro perché anche Vane intende parlare del loro passato quindi devo attendere di vedere cosa scrive lei.
Detto questo, buona serata :3
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
RandomFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.