Fanboy. Tentiamo di nuovo

146 15 0
                                    

Ho preferito non rileggere quel capitolo. L'ultimo commento di un fanboy a quel capitolo mi ha fatto capire che la me di tre anni fa era a dir poco stupida.

Il punto di questo capitolo non esiste. I fanboy sono maschi fan, e per quanto sia vero che sono meno delle fangirl in linea generale, non ci sono motivi precisi per cui questo accade.

L'unica teoria che ho, se vogliamo vederne una, è che ci sono ancora pregiudizi sulla lettura che la denigra come cosa da sfigati o cosa da femmine, forse. Non sento molto questa cosa, ma so che leggere è ancora un po' considerato da sfigati, e mi sa che c'è ancora del maschilismo che gira in questo frangente.

Ma togliendo le teorie, non ci sono motivi per cui uno è o non è fanboy. Sono scelte, non motivi scientifici.

Inoltre io sono sicura che il "i fanboy sono pochi" è una frase fatta da chi intende i libri. Ma tutto è fandom, cari fanvergenti: libri, serie tv, videogiochi, film, fumetti, manga, e chi più ne ha più ne metta.

Fandom è la contrazione di fan kingdom, giusto? Quindi tutto è fandom.

Quanti fanboy conoscete quindi dei pokemon? Quanti delle serie tv? Quanti magari conoscono The Witcher per i videogiochi?

I fanboy non sono pochi come crediamo. E non ci sono motivi scientifici o di altro tipo per dire che i maschi leggono meno.

In sintesi: qualunque cosa stessi dicendo in quel capitolo è stata probabilmente una stronzata.

Bye~

(P.S. ho appena finito il Regno Corrotto, mi piacerebbe parlarne o dire qualcosa a riguardo ma non c'e molto da criticare su questa serie di Sei di Corvi... quindi boh. Idee?)

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora