Shadow and Bone mi fa paura

131 7 35
                                    

HELLOOOOOOOOOOOO
SONO ANCORA VIVA
Oggi ho rischiato di restarci secca for ✨reasons✨, ma a curare il mio stato mentale ci penseranno i libri.

Ora, parliamo di Shadow and Bone.

Prima di tutto: IL TRAILER È UNA FIGATA PAZZESCA, I CORVI SONO BELLISSIMI, LA VOCE DI BEN BARNES È MUSICA PER LE MIE ORECCHIE- ma solo finché non parla a ruota libera. British english incomprensibile: check

Il cast è simpatico tho. E MI FA RIDERE CHE UN CUTIEPIE COME FREDDIE FACCIA KAZ BREKKER, PLS, È UN PULCINO

Anyway

La serie promette bene.

Infatti il titolo non riguarda la serie, ma la saga libresca originale e il fandom.

Io ancora non ho letto S&B. Progetto di leggerlo a breve (dovevo leggerlo dopo Gideon la Nona, ma ho messo in mezzo altri due libri lol), ma più ne so, più mi manca la voglia di leggerla.

Il motivo principale? Il fandom. Sono nel mondo fandomiano da 8 anni ormai e ve lo giuro, il fandom di S&B è veramente tossico.

Il motivo è che c'è un triangolo, gente. Un triangolo tra la protagonista, Alina, il suo amico d'infanzia Mal (apparentemente è un pelo possessivo) e il tizio figo superpotente cattivo aka The Darkling.

Già la ship war tra Malina e Darklina è terrificante, ma non parlo di questo.

In 8 anni di fandom non ho mai visto tanto odio per un personaggio non cattivo come ne ho visto in questo fandom per Mal. Minacce di morte. MINACCE DI MORTE AD UN PERSONAGGIO IMMAGINARIO.

Ceh per me questa è follia, ma il fandom lo fa. Chiunque non apprezza Mal lo fa.

Ho smesso di seguire una pagina per questo. Può non piacere un personaggio? Sì. Augurargli la morte? No.

Più ne vedo, più l'idea di leggere sta saga mi terrorizza. Mi chiedo come S&B possa avere un fandom condiviso con Soc che è sciallissimo.

Sono terrorizzata :')

Le opinioni sui libri poi sono contrastanti: alcuni dicono che sono belli, altri che fanno cagare. Non so che pensare.

Help.

Se ci siete dentro, voi che ne pensate?

Passiamo alle comunicazioni di servizio.

SE S&B MI PIACE, POTRÒ FARE UN NUOVO CAPITOLO DI CONSIGLIO LIBRI. È IL DECIMOOOO

Quindi resusciterò a breve, spero.

Volevo peròchiedervi: volete anche un consiglio manga? O meglio solo consiglio libri?

Ditemi :333

-Aly

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora