Shadowhunters: that was long

152 14 19
                                    

Questo argomento va trattato necessariamente. Okay, forse no, ma intendo trattarlo lo stesso. Cuore.

Allora, Shadowhunters. Per un motivo o per l'altro penso la conosciate tutti, che sia per la serie TV (ho iniziato a guardarla e ho paura), per il film o per l'infinita serie di libri che le gira attorno.

Di quest'ultima voglio parlare. Sono dell'idea che la signora Clare stia un po' esagerando con le saghe.

Al momento attuale sono uscite The Mortal Instruments (6 libri), The Infernal Devices (3 libri) e The Dark Artifices (3 libri; sicuramente è scritto sbagliato). Inoltre è uscito anche il primo libro della trilogia sulla Malec.

Solo con questi siamo a 13 libri, e stiamo escludendo gli extra aka Il Codice, Le Cronache di Magnus Bane, Le Cronache dell'Accademia e Storia di illustri Shadowhunters etc.

Beh, devono ancora uscire due saghe. Penso siano da tre, anzi, lo spero, perché sta donna si sta dilungando un sacco. Le saghe sono (perdonate eventuali errori di nomi) The Last Hour (se ho ben capito è ambientato dopo TID) e The Wicked Power (dopo TDA).

Ora, io sono quasi in pari. Devo leggere il secondo di TDA e il terzo, più le cronache dell'accademia. Non so se davvero migliora con questa saga la Clare, so solo che mi sta tirando i nervi che la saga sia così lunga.

Mi pesa. Mi pesa sapere che sarà così lunga. Non m'importa se in TWP ci sarà la kitty più canon, io non ce la farò a leggerla ancora. Troppo. Lunga.

Mi stupisce vedere gente che ancora vuole continuarla e che sta già sclerando sui personaggi nuovi tipo Cordelia Carstairs o Matthew non-so-che-cognome-abbia. Seriamente, how.

The Eldest Curse (la saga sulla malec) invece mi sembra fanservice. Troppo fanservice. Sta approfittando della popolarità della malec come coppia lgbt, non mi potete dire il contrario.

Spero non abbia altre saghe in mente. Lo spero per la mia sanità mentale, anche se tutti i fan non concorderanno con me.

Bon, non ho altro da aggiungere, direi. Enjoy your life

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora