(Quel simbolo nel titolo sarebbe "disuguale", ma il tablet non ce l'ha su quindi accontentateve)
Questo argomento mi e venuto in mente di trattarlo pensando a quello che è successo oggi.
Per essere più precisi, oggi è scoppiato il caos per una notizia secondo cui delle stalia shippers parigine avevano spintonato Holland facendola piangere e fuggire, in pratica.
Fortunatamente non è successo niente di grave, ma secondo le accuse circolate in giro le stalia shippers, scontente della sesta stagione, l'avrebbero insultata dicendole di suicidarsi.
Allora, vediamola sotto due parti.
Se fosse davvero successa una cosa del genere, al posto di questo capitolo santo ci sarebbe uno sclero spaventoso.
Il motivo? Quelle dovrebbero essere fan di Teen Wolf, ma insultano come se non ci fosse un domani le shippers avverse alla loro e anche gli attori che rendono possibile la ship.
*guarda tutti*
Sapete vero che gli attori non hanno colpe riguardanti la trama?
Secondo la storia le stalia shippers se la sono presa con Holland perché hanno deciso che nella sesta ci sarà la stydia.
Escludendo il farto che mi sembra una trovata malvagia delle stydia shippers per far odiare di più la stalia.
Che colpa ne ha l'attrice o l'attore? È il produttore che sceglie coppie e smantella mezza trama, quindi se volete rompere il cazzo rompetelo al produttore, mica agli attori.
Tra l'altro questo ha fatto infuriare soprattutto perché in Teen Wolf non è la prima volta che succede.
Shelley è stata la prima ad essere insultata, ad opera delle stydia shippers, perché il suo personaggio stava con Stiles.
Dopo è toccata ad Arden, che è stata aggredita il doppio. Credo che stydia e stalia shippers siano terribili, ma le scallison shippers sono veramente tremende.
Arden così ha deciso di lasciare Teen Wolf, senza che lei avesse fatto nulla.
Ora Holland, e per fortuna si è scoperto che non era nulla di grave.
Però capite per questi attori quanto sia tremenda la situazione? Odiati loro per i loro personaggi. Loro che non hanno NESSUNA colpa.
Questo è un caso.
L'altro caso è stato diverso tempo fa.
Infatti la Rowling ha notato che quasi tutte le fan erano innamorate di Draco.
Il suo commento è stato, in breve, che tutti confondevano Draco e Tom Felton.
No.
Sono due cose totalmente diverse.
Tom Felton è un attore di bell'aspetto (anche se a me, a dirla tutta, non piace) e basta.
Draco Malfoy è un ragazzo cattivo che diventa mangiamorte e che non ha un bell'aspetto. Affatto.
Se vogliamo fare l'elenco delle cose attori-personaggi, potremmo includere anche la donna che ha fatto Hermione nell'opera teatrale.
Ora, non so se lei sia sui social, ma so che se ci fosse sarebbe piena di insulti.
Il motivo? È scura di pelle.
E quindi per loro è diversa e da insultare perché diversa dalla hermione originale (che per tutti è Emma Watson, ma sbagliano pure loro).
Vi rendete conto a che livello siamo arrivati?
Sono sconvolta. Mi rifiuto di farmi considerare fangirl.
Davvero.
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
RandomFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.