Siamo fangirl.
Siamo lettrici, che una volta finito il libro si fanno i peggio film mentali.
Quindi non è raro che qualcuno si scarichi wattpad e pubblichi la propria fanfiction.
In sé non c'è niente di male. Io per prima scrivo un mucchio di fanfictions, come si può vedere sul mio profilo.
Ho letto molte belle fanfictions, che siano di manga o di libri.
Molte mi hanno fatto sputare polmoni a volontà, altre mi hanno fatto alzare il lago di Como di 5 cm per il tanto che ho pianto.
Il problema è quando le fanfictions diventano illeggibili.
In che modo?
La maggior parte delle volte è perchè sono così sgrammaticate da essere impossibili da leggere. Ho letto una ereri che aveva dentro "il cuale". Ve lo giuro, io la leggo ancora solo per la trama, ma un'altra ereri non ha avuto la stessa fortuna.
Purtroppo anche le fanfictions scritte dalle fangirl possono essere veramente orribili.
Ne avevo letta una su HP in un "sputtanando le ff"
Aveva scritto "Hogwarts" in un modo orribile al punto che l'ho rimosso dalla mente.
Questo è un modo per rendere illeggibile una storia di wattpad,
Un altro modo è mettere ship che sono impossibili anche solo da sentire.
Tipo la mia Orgia Pennuta o le mie michifero. E per la prima non hanno nemmeno tutti i torti xD
Se si parla del mondo degli otaku, ne saltano fuori di tutti i colori. Di Kuroshitsuji ho letto una raccolta con le ship. Non sapevo se ridere o piangere.
Un modo per rendere decente la storia è scrivere i nomi giusti.
Non si può scrivere "Hogwort" o "Herry". Ceh, NO. E rigorosamente con le maiuscole, i nomi.
(Anche se c'è da dire che hanno cannato pure nella mia versione di SNK, i nomi. Ceh, Elen, Elvin, Ilvin e compagnia bella non se possono proprio sentì)
Insomma, se scrivete una storia SCRIVETELA DECENTEMENTE.
Tipo le mie che per quanto orribili hanno senso :)
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
De TodoFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.