Stasera faccio un test, così critico un po' e faccio divertire le mie amiche.
Ora però giudichiamo il fandom più famoso che si conosca.
-🌸-
Allora, Harry Potter.
Nome dell'omonimo protagonista, parla di un ragazzo che scopre di essere un mago e, con il sostegno e l'amicizia di amici (Ron ed Hermione) e professori (Silente) afronta una serie di prove durante l'anno scolastico, tutte ountate ad impedire il ritorno di Voldemort.
La trama, in modo molto sintetico, è questa.
I libri della storia originale sono belli, coinvolgenti e scritti bene.
Come film è stato il mio terzo fandom. Come libri il mio secondo.
Mi è piaciuto. Non è il mio fandom preferito, ma mi è piaciuto.
Questo è il mio parere.
Qual è il parere del fandom?
"Se non leggi HP, non sei un fanvergente".
Grandissima stronzata.
Non esiste solo HP a questo mondo.
Magari uno ha letto tutto il resto e HP non gli piace.
"A me HP non piace..."
"Perchê sei ancora vivo? AVADA KEDAVRA!"
Tra due fanvergenti medi succede questo e il povero fanvergente che aveva solo espresso un'opinione viene coperto di insulti per una questione d'insulti.
Perchê un tempo il fan di HP medio esprimeva opinioni tranquillamente, giudicava con calma eccetera.
Ora il fan medio ha un'opinione e se qualcuno ne ha una diversa si scatena.
Pensa che uno che non legge HP non sia una persona meritevole di vivere.
Pensa che uno che non shippa la sua OTP sia una persona che merita di morire tra atroci torture.
Pensa che uno che shippa la sua OTP sia a prescindere il suo migliore amico.
Pensa che siano dei figli di puttana quelli che guardano solo i film perchê non sanno le vere vicende (che poi non conosce nemmeno lui perchê è uno di loro).
(Non so perchê mi scriva quell'accento sul perché.)
E così via.
In sostanza, il fandom di HP è diventato un posto di merda.
Come fanfiction, ho realizzato insieme alla mia consulente di trame che se si deve scrivere una ff, tutti puntano su HP.
Ve lo giuro, quello che ne viene fuori sono orrori.
Ci sono un mucchio di Immagina che non hanno un senso logico.
Fanfiction sulla drarry e basta (in tutta la mia vita ho visto 2 dramione, 0 romione e tutto il resto drarry. Parlo di fanfiction).
Di HP io non ho mai trovato fanfiction normali. Una sola sul suicidio di Draco e una su Draco scritta dalla Clare. Il resto sono tutte ff sulle ship.
Che mancanza di fantasia, cavoli.
Almeno quando mi immagino io c'è anche sotto una trama decente.
Ora però le fangirl di HP sono tali perché va di moda.
Conoscono tutti i film e si leggono rigorosamente i 7 libri senza capirci un cazzo.
*argh ho ospiti*
E ovviamente gli altri libri da lei scritti non si cagano.
Volevo criticare di più ma non ho tempo.
Criticate voi (è un ordine, CAPITOH?) e ditemi se questi capitoli vi piacciono e casomai su che fandom vi piacerebbe questo (Sherlock, per la gioia di Scorp, e già in lista)
STAI LEGGENDO
Il lato oscuro del fandom
RandomFinora ho visto solo raccolte che riguardano i disagi da fangirl e roba simile. Beh, credo sia ora fare una raccolta che riguardi anche una cosa del fandom che spesso viene mascherata. Ecco a voi il lato oscuro del fandom.