XX

834 65 11
                                    

Le lacrime iniziano a scendere dai miei occhi, e sembrano non finire più.
Perché mi sto riducendo così per una ragazza della quale mi sono probabilmente innamorato ma con la quale non sono mai stato insieme?
Malia mi poggia una mano sul braccio, ma io la sposto e corro via, senza nemmeno avvertire Scott.
Lui si troverà un passaggio, oppure mi chiamerà a fine serata, ma io, ora come ora, non posso rimanere a guardare queste scenette.
Tutto ciò mi fa stare così male.
Arrivo a casa e, senza nemmeno accendere le luci o mettermi il pigiama, vado a buttarmi sul letto per poter così piangere in santa pace.
Non comprendo il perché di tutto ciò.
Fino a ieri stavamo insieme, ceh, ovviamente non inteso come fidanzati, ma ci siamo frequentati abbastanza in quei tre giorni.
Ed io non posso credere che stasera, quella piccola speranza che si era accesa in me, si è spenta nuovamente dopo aver visto quei due che si baciavano.
Squilla il telefono di casa, mi asciugo velocemente le lacrime e tiro dei sospiri in modo da poter rispondere in santa pace.
Vedo sullo schermo il numero di mio padre. Cosa vorrà a quest'ora?
"Pronto?"
"Stiles, ma perché cavolo non mi hai risposto prima? Ti ho chiamato otto volte sul telefono di casa. Se ci fossi stato avresti risposto, quindi deduco che sei stato fuori casa, vero?" Ed io ora che gli dico?
"No papà, veramente, ehm, c'è stato un black-out e il telefono non ha funzionato". Ma che cazzo di scusa è?
"Uhm, non ti credo, ma facciamo finta di sì". Okaaay.
"Grazie papà".
"Allora cosa hai fatto stasera?"
"Nulla, sono stato a casa a guardare un po' di televisione, tutto qui". Mento così. Non posso assolutamente dirgli cosa ho fatto stasera, perché sennò davvero mi caccerebbe di casa.
"Bravo, così mi piaci! Se continui così, senza uscire o andare a varie feste e rimanere in castigo, potrò anche toglierti la punizione!" Certo, se solo sapesse cosa ho fatto qualche minuto fa...
"Davvero?"
"Certo. Dai vai a dormire. È tardi, e tra 5 ore devi svegliarti per andare a scuola. Buonanotte Stiles".
"Buonanotte papà". E attacchiamo.
Sto per andare definitivamente a letto. Sono stanco morto e domani ho scuola.
Per fortuna che Scott non mi abbia mandato nessun messaggio per il passaggio.
O forse ho parlato troppo presto.
Il mio telefono fischia, e ciò vuol dire che mi è arrivato un messaggio.
"Hey, come mai te ne sei andato e mi hai lasciato qui da solo? Mi verresti a prendere?".
Poi gli spiegerò tutto. Nel frattempo mi limito a rispondere con un "va bene :)" e poi "tra un quarto d'ora sono lì".
Devo avere un aspetto un po' più decente se non voglio far preoccupare il mio migliore amico.
Arrivo a scuola nel tempo prestabilito e trovo Scott davanti all'entrata.
C'è ancora parecchia gente, e mi chiedo se Lydia sia ancora qui.
No, non me ne deve importare, come a lei non importa di me. Basta.
Scott non mi vede, anche perché sta vedendo qualcosa sul cellulare, perciò decido di spostare la macchina in modo da andare più vicino a lui.
Finalmente mi vede, sorride e posa il suo cellulare per poi entrare in macchina.
"Allora, come è andata la serata?" Chiedo.
"Tutto bene, grazie per essere venuto a prendermi, una certa Malia mi aveva detto che te ne eri andato. Chi era quella e che è successo stasera?".
"Scott...io...stavo impazzendo".
"Perché Lydia stasera non è stata con te?"
"No, un po' per tutto, perché penso che ormai sia andato tutto perduto. Ma specialmente non mi reggevo quando l'ho vista baciarsi con Jackson davanti a tutti. Lì è stato proprio un colpo grosso".
"Si vede che sei proprio innamorato, eh?!"
"È dura ammetterlo, ma sì, sono innamorato. Te lo volevo dire anche venerdì all'ospedale, era un segreto che ti volevo rivelare, ma poi è andata così. Mi spiace non avertelo detto prima".
"Tranquillo avrai avuto le tue buone ragioni". Ed intanto mi accorgo che non ho ancora messo in moto la macchina.
Giro velocemente la chiave facendo un sorriso a Scott per cercare di non fargli notare la mia disattenzione.
"Ti va di dormire da me stanotte?" Chiedo al mio migliore amico.
"Certo, tanto mia madre non dirà nulla visto che ha i turni di notte. Ma tanto non dormiremo per niente, sono solo 4 ore!" Esclama, ed ha ragione.
Sto per premere sull'accelleratore, ma qualcuno bussa al finestrino.
Lydia.
Abbasso anche se non dovrei.
"Stiles, spero ti sia divertito stasera".
E se ne va.

hey! grazie mille a tutti per le 800 visualizzazioni!
davvero, vi adoro.❤
comunque non so domani se posterò o quando lo farò perché vado da mia nonna a Caserta, dove non c'è molta linea e poi c'è la festa... vabbé farò il possibile per pubblicare😊
voi di dove siete?
io sono di Roma ma ho origini campane.💓
Miry♡.

YOU'RE MY MOONLIGHT [Stydia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora