Arriva il giorno del compleanno di Scott.
Mi alzo presto, anche se teoricamente oggi è sabato e perciò non c'è scuola.
Esco subito di casa per andare ad avvisare le persone che lui ama di più.
Scott, a differenza mia, ama molto le feste numerose, in cui c'è tanta gente e la musica altissima come quella di Jackson, ma quest'anno ha detto che vuole optare per la semplicità. Mi ha rivelato che quest'anno voleva festeggiare solo con me, a casa, per ricreare da soli quell'atmosfera magica che c'è alle feste, ma a me è venuta un'idea.
Sto per avvisare tutti i suoi amici, anche quelli che conosco un po' meno, per organizzare una festa nella palestra della scuola, ma saremo solo noi. Voglio vedere che ne pensa.
Riesco ad avvisare Ethan, Aiden, Liam, che sarebbe una matricola che adora il mio migliore amico, Mason, ovvero il migliore amico di Liam, Kira, Denny, e anche Isaac ed Allison.
Scott ha sempre avuto un buon rapporto con Isaac, ma è un po' peggiorato da quando sono successe tutte quelle cose per via di qualcuno che non è capace di farsi i cazzi suoi.
Ho deciso di non invitare Lydia e Malia perché, beh, darebbero solo problemi ad entrambi.
O forse no, almeno Malia devo invitarla visto che lei e Scott sono amici.
La chiamo al telefono e fortunatamente non fa storie e accetta.
Invito tutte queste persone a sistemarsi nella palestra della scuola per sistemare i vari festoni o preparare da mangiare.
Solo che ho l'impressione che manchi qualcuno.
Ma certo! Ho dimenticato di avvisare Derek!
Lo chiamo e lui accetta. Viene in palestra dopo un'oretta.
"Stiles, non fa niente se ho chiamato Lydia?" Mi chiede Aiden all'improvviso.
"Tu cosa hai fatto?" Mi sto per arrabbiare.
"Hai sentito bene. L'ho chiamata e sembrava entusiasta, ma quando mi ha chiesto chi fossero gli invitati e le ho detto il tuo nome, lei ha rifiutato l'invito". Ma vaffanculo. Tanto si sapeva.
"Eh vabbé". Dico essendo vago.
"Ma che è successo tra voi?" Chiede Ethan. A quanto pare questi due gemelli non si sanno fare proprio gli affari loro.
"Nulla di che, tranquilli". Taglio corto.
Non mi va di rovinare questa giornata mettendomi a parlare dei miei problemi con Lydia.
Stasera deve essere una serata interamente dedicata a Scott.
A proposito di lui, mi ha appena mandato un messaggio.
"Dove sei? Oggi ti avevo chiesto di passare a casa mia per le 4, e sono già le 6! Che succede?"
Me ne sono completamente dimenticato, ma quando vedrà tutto ciò che ho fatto per lui capirà.
"Ecco, io ho avuto un problema a scuola. Potresti raggiungermi, così dopo potremmo fare qualcosa insieme?". Non è credibile per niente.
"A scuola di sabato? Ma stai bene? Comunque okay, non so che devi fare ma ti raggiungo tra una mezzoretta".
"Ti aspetto:)". Devo affrettarmi se voglio fare una bella sorpresa a Scott.
"Raaaagazzi!" Grido sperando di attirare la loro attenzione, visto che stanno conversando e ridendo per non so che cosa.
Fortunatamente si girano e mi guardano. Tutto ciò è così imbarazzante.
"Allora, Scott sarà qui tra meno di mezz'ora, per cui sbrighiamoci a preparare i banchetti, il tavolo, gli addobbi e tutto il resto. Per le cose rimaste ci penserò io, okay?
"Va bene". Urlano all'unisono.
Tutti si danno al lavoro per sistemare le ultime cose.
Malia e Kira si occupano del cibo, i due gemelli e Denny dell'organizzazione della sala, Allison ed Isaac degli addobbi mentre io e Derek stiamo completando un cartellone che abbiamo fatto tutti noi.
Liam e Mason invece sono seduti. Sono stati i primi ad arrivare e si sono dati davvero da fare.
Per fortuna è tutto pronto e Scott dovrebbe essere qui da qualche minuto.
"Stiles? Dove sei?" Urla una voce familiare fuori dalla palestra a voce alta in modo che potessi sentirlo.
"Stiles, giuro che se mi hai dato buca ancora io non ti parlo più. Sì, sto parlando da solo!". Mi fa quasi ridere.
Credo sia il momento di uscire dalla palestra.
"Scott, tranquillo, sono qui! Auguri!"
"Ciao Stiles, ma che fine hai fatto oggi?"
"Mh, nulla, te lo spiegherò una volta andati a sedere da qualche parte".
"Lì ci sono le panchine". Mi indica due vecchie panche sotto un albero, ma io devo portarlo in palestra.
"Mh, no, ho freddo, andiamo nella palestra". Sfuffa, ma io lo trascino a forza.
"Eccoci qua!" Adesso ti metto questa benda perché devo, ehm...prendere una cosa!" Dico entusiasmato mentre gli metto una benda rossa davanti agli occhi. Rimane impassibile mentre io entro nella palestra e dico ai ragazzi di fare silenzio mentre tirano fuori il cartellone.
"Bene Scott, fai due passi avanti e togliti la benda". Fa come ho detto e rimane stupito.
"Sorpresa! Buon compleanno Scott!" Urliamo in coro tutti noi. Nel frattempo gli porto il cartellone e lui mi abbraccia forte.
"Oddio, ragazzi grazie mille! Non me lo sarei davvero aspettato! Grazie Stiles, per tutto". Ci abbracciamo in gruppo.
"Scott, questa è la tua serata". Dice Derek.
E sì, è stata proprio la sua serata, ma alla fine anche la nostra, perché ci siamo divertiti tutti davvero molto.hey! scusate se il capitolo è senza Lydia e fa schifo, ma visto che è ottobre non mancava da festeggiare il compleanno di Scott😏.
comunque grazie per le 1200 visualizzazioni. inutile dire che vi ringrazierò a vita🙈.
domani inizio scuola e sono in ansia😭❤
Miry.
STAI LEGGENDO
YOU'RE MY MOONLIGHT [Stydia]
FanfictionBeacon Hills High School. Tutti sono concentrati sullo studio, sullo sport, ed il resto, ma ben presto arriverà qualcuno che ribalterà tutto e che andrà al centro dell'attenzione. Una nuova alunna, malvagia, senza cuore, ma con parecchie difficoltà...