Stranamente trovo la porta di casa socchiusa e decido quindi di entrare.
Mia madre stava preparando il pranzo tranquilla e beata.
Lo so semplicemente perché prima di andarmene di sopra un profumino invitante mi ha attratta.
Ma tutto questo è molto strano. Non ha mai avuto tempo per noi e adesso... me la ritrovo a fare i piatti preferiti dei miei fratelli e miei.
È già da un bel pezzo che va avanti questa storia, circa una settimana.
Faccio finta di niente e me ne vado in camera mia , gettandomi sul letto a capofitto, mi allargo come una stella perché in quel periodo faceva veramente troppo caldo.
A rompere però chiaramente doveva venire la piccola palla di lardo: Luna.
Lei è la mia gatta ma la chiamo piccola botola che rotola perché ha la testa minuscola e un corpo obeso.
La tengo lì con me fino alle 15:00 , quando la mamma ci chiama per andare a pranzo.
Un po' assonnata ma comunque con una fame da lupi scendo in cucina.
A quanto pare sono la ritardataria di turno perché a tavola erano già stati serviti i piatti ed erano già tutti seduti : Jhonny, Jimmy , mamma e papà.
Ero abbastanza sbalordita per questo e decido di mettermi a sedere silenziosamente.
Tutta questa situazione non è normale. Non vedevo una cosa del genere sin da quando io avevo solamente 6 anni.
Comunque ad un certo punto il silenzio si rompe... indovinate un po' per quale motivo?
Jhonny ha tirato addosso a Jimmy un enorme cucchiaio di purè, ricoprendogli del tutto la faccia.
Ovviamente lui chiede aiuto alla mamma che glielo dà, ma in modo differente dal solito.
La vedo che è agitatissima in questo momento.
Infatti mentre aiutava Jhonny era tutta tremante e iper agitata.
Decido di chiederle che cosa ci fosse che l'angosciasse così tanto.
Allora domando ai miei:
" Mamma, papà c'è qualcosa che vi turba?in questo periodo vi state comportando veramente in modo strano. Tu mamma cucini a casa e ci prepari il pranzo, mentre tu pappa ti occupi dei gemelli. Sono seria... qualcosa non va?"
Loro si guardano scambiandosi un segno di intesa e tentennando un po' sul da farsi.
Decise di rispondere mio padre:
"Allora ragazzi, abbiamo una notizia da darvi. Non so come la prenderete anche perché ormai è un sacco di tempo che abitiamo qui.
Ma comunque sappiate che lo facciamo per voi..."Sono davvero in ansia e preoccupata.
Nostra madre finisce il discorso:
" Abbiamo avuto entrambe un aumento al lavoro e vostro padre deve cambiare sede... vi chiediamo molto lo so."
Mi vengono le lacrime agli occhi e tra i singhiozzi li chiedo:
" Dove ?"
In coro ci rispondono :
" Ci trasferiamo a New York."Sono così feliceee. Meno male! La mia vita può ricominciare da zero nella speranza di non commettere gli stessi errori e che qualcuno mi voglia come amica.
Ci abbracciamo tutti quanti. Non vediamo l'ora!!!
Come una matta corro su in camera mia e comincio a fare un elenco di tutte le mie cose, in modo tale da non scordare nulla.
STAI LEGGENDO
you are my bad boy I #Wattys2018
Teen FictionBrianna è una povera e innocente ragazza. Non è mai stata baciata né ha mai avuto un ragazzo vero. nessuno l'apprezza per come è. Ma fortunatamente nella sua vita ci sará qualcuno che lotterà al suo fianco e le farà cambiare la sua visione pessimis...