Finalmente si svegliano tutti...
A malincuore sistemo i miei bagagli nel cofano della grande auto di Niklaus.
Fa così anche Hayley.Apro lo sportello dell'auto e lancio un'ultima occhiata alla mia casa. Tiro un sospiro e Nik mi mette una mano sulla spalla come per rassicurarmi. Salgo in auto e partiamo.
Io sono in auto sola con Nik e tutti i bagagli.
Nell'altra macchina ci sono Elijah, Hayley e gli altri.
Ho chiesto di lasciare Hope a me.
È tra le mie braccia e guarda curiosa la strada.
Klaus:"sei silenziosa"
Io:"non è vero"
Klaus:"oggi non hai proferito parola..di solito parli molto"
Io:"è tua impressione"
Klaus:"può darsi"
Mi lancia un'occhiata furba accompagnata da un sorriso.Indossa una camicia bianca è un pantalone nero. Ultimamente si sta lasciando crescere una leggera barba dello stesso colore dei capelli un po' più lunghi di prima. I suoi occhi sono particolarmente chiari e il sole lo illumina completamente.
Sorrido.
Klaus:"mi dici a cosa pensi?"
Io:"alla piccola Hope...ad Hayley ed a me...in quella casa"
Klaus:"so perfettamente quanto tu sia contraria alla mia decisione"
Io:"lo hai fatto per noi" dico poco convinta tanto che la frase risuona più come una domanda.
Klaus:"l'ho fatto per te..e per lei" indica la piccola. Lei sorride.Io:"ti ho già detto che avete lo stesso sorriso?!"
Klaus:"innumerevoli volte"
Sorride ancora.Il viaggio procede in silenzio tanto che la piccola Hope si addormenta tra le mie braccia.
Klaus:"è così bella.."
Io:"già. Lo è" dico ammirandola.
Ha gli occhi chiusi e la bocca chiusa in un modo buffissimo. Tiene sempre i pugni stretti quando dorme.
Klaus:"ylenia?"
Io:"si?"
Mi giro verso di lui.
Klaus:"stalle attenta ti prego"
Io:"sai che darei la mia vita per lei"
Klaus:"lo so" mi guarda "ma non devi farlo"
Lo guardo con sguardo interrogativo.
Klaus:"devi proteggerla si..perché non saprei come vivere senza lei..ma diciamo che per adesso mi servi viva" sorride in modo furbo.
Io:"tu servo viva?" Ripeto con tono di sfida.
Klaus:"esattamente"
Io:"e per quale assurdo motivo?"
Klaus:"perché non saprei come vivere neanche senza di te sai?!"
Resto impietrita, immobile davanti al suo sguardo. Non so cosa dire. Non so cosa fare.Per fortuna qualcuno rompe l'attimo suonando a Nik che impegnato a parlare stava invadendo l'altra corsia. Salvata da un clacson. Dopo le innumerevoli lamentele di Niklaus a quel pover uomo il silenzio diventa tombale.
Spero di arrivare il prima possibile. Prima che Nik apra un altro discorso imbarazzante.
Klaus:"Ylenia" la sua voce un po' flebile, come se avesse passato allungo prima di dire quel nome, risuona nel silenzio dell'auto.
Faccio un lungo sospiro pensando a ciò che potrebbe dirmi.
Toglie una mano dal volante e la poggia sulla mia. In quel momento ogni mio pensiero va via. Nella mia mente non c'è nulla.
Non appena guardo i suoi occhi puntati su di me un brivido mi attraversa il corpo, nonostante tutto fingo che quel gesto mi sia del tutto indifferente.
Io:"si?" Dico provando il più possibile a non balbettare.
Klaus:"io....."
Mi continua a guardare. Poi torna a guardare la strada e sorride.
Io:"tu...?"dico balbettando. Mi fa un po' paura ciò che potrebbe dirmi.
Klaus:"....io....io...sai mi mancherai"
Io:"davvero?"
I suoi occhi sono così dolci in questo momento.
Klaus:"si...si è così"
Io:"non pensavo mai che me lo avessi potuto dire"
Klaus:"sai neanche io pensavo mai di poterti accompagnare mai in auto in una casa in campagna per proteggerti...con una bambina che è mia figlia. Non pensavo mai di aver voglia di proteggerti, di avere paura di perderti ma adesso è così"
Io:"Anche tu mi mancherai"
Klaus:"ecco..su questo ci avrei messo la mano sul fuoco fino a poco tempo fa che non lo avresti mai detto"
Io:"le cose cambiano"
Klaus:"anche le persone cambiano"
Io:"pensi di essere cambiato?" Dico senza guardarlo negli occhi.
Klaus:"abbastanza"
Sorrido.
Mi lascia la mano e continua a guardare la strada.Klaus:"il fatto è che sono cambiato da poco"
Io:"pensi che sia successo grazie a qualcuno?!"
Klaus:"ehm...conosci la risposta dai" mi guarda. Tremo.
Io:"no. Non la conosco"
Klaus:"tu..."
Io:"perché dici questo? Può anche essere stata lei" dico riferendomi alla piccola che dorme ancora.
Klaus:"anche. MA lei è stata dopo. Io sono cambiato prima. Tu mi hai cambiato"
Io:"e..."
Klaus:"dove vuoi arrivare?"dice curioso.
Io:"sei contento di questo tuo cambiamento?"
Klaus:"Se fossi stata un'altra non avrei mai risposto alle tue domande. Anzi...a dir la verità non ti avrei mai permesso di farmele"
Sorride.
Io:"e come mai rispondi a me?"
Klaus:"credo che anche un mostro a volte abbia bisogno di parlare con qualcuno. Tu sei il mio qualcuno"
Io:"sai che io ci sarò sempre quando vorrai parlare. MA non capisco perché proprio io..sono una mezza estranea per te, una stupida umana, una ragazzina...potrei tradurti in qualsiasi momento"
Klaus:"diciamo che ti ho preso facilmente a simpatia"
Io:"mi sembra un po' strano"
Klaus:"e poi c'è da dire che se dici qualcosa..essendo umana..posso tranquillamente ucciderti mia cara"
Io:"ecco il motivo allora"
Klaus:"o soggiogarti magari"
Io:"effettivamente è strano che tu ancora non l'abbia fatto"
Mi sento profondamente ferita.
Non so se scherzava un attimo fa ma sembrava così sicuro di se...Mi volto verso il finestrino e resto in silenzio.
Dopo qualche secondo sento il suo sguardo fisso su di me. Non mi volto ma dallo specchietto riesco a vedere i suoi bellissimi occhi che mi fissano. Mi volto e Nik torna a guardare la strada con un sorriso beffardo.
Klaus:"non dirmi che te la sei presa"
Io:"affatto..."
Klaus:"invece si"
Io:"era tua impressione. Non mi importa ciò che dici"
Klaus:"allora perché non fai più domande?"
Io:"semplicemente non mi va"Si ferma di colpo in mezzo alla strada sterrata alzando un gran polverone.
Io:"Niklaus ma cosa ti passa in mente?!"
Klaus:"non ci muoviamo da qui fin quando non mi dici se te la sei presa."
Io:"parti..gli altri si preoccuperanno"
Klaus:"sono già abbastanza avanti non se ne accorgeranno neppure" fa un sorriso furbo.
Io:"Niklaus parti" dico con tono severo.
Klaus:"tu non mi dici cosa devo fare"
Io:"ok. Me la sono presa prima" dico a voce bassa.
Klaus:"stavo scherzando"
Io:"non ci credo" incrocio le braccia al petto"
Klaus:"te lo giuro..su Hope"
A quel punto ogni mio dubbio va via.
Io:"d'accordo"
Sorride entusiasta.
STAI LEGGENDO
Sei ciò di cui ho bisogno
FanfictionYlenia è una ragazzina di 17 anni, la sua famiglia la tiene al guinzaglio a causa della loro aristocrazia. Nonostante questo ha due amici stupendi, un fratello fantastico e riesce a vivere una vita da adolescente. Fin quando i suoi non decidono di t...