Prologo

1.9K 60 1
                                    


ATTENZIONE: I CAPITOLI SONO IN FASE DI CORREZIONE. I CAPITOLI CORRETTI AVRANNO COME SEGNO QUESTO ✔️ SIMBOLO.
SCUSATE IL DISAGIO!

✔️



Vorrei riuscire veramente a capire come la mia famiglia, sia arrivata a questo, ma non ci riesco.

Eppure eravamo felici noi quattro insieme.

Porto ancora con me le immagini dei mie genitori che si baciavano felici e, tra quella genuina felicità c'eravamo io e mia sorella.

È difficile capirli e lo è ancor di più riuscire a capire il perché mia sorella Amy, abbia deciso di seguire mio padre, lasciando me e la mamma senza parole.

Ho solo 10 anni e non comprendo a pieno certe cose, ho però compreso cosa voglia dire soffrire nel vedere le persone che ami, allontanarsi da te.

Fa schifo sentirsi impotenti in questi momenti.

Vorrei far qualcosa per trattenerli, ma come si fa a trattenere qualcuno, che non vuole restare?

Ormai è questione di minuti, tra un momento la mia famiglia si scioglierà.

Mio padre Bob è all'ingresso che aspetta impaziente mia sorella, nel mentre mia madre Amanda, guarda la scena.
Poco più distante ma presente, ci sono io.

Ho un'infinita voglia di piangere, ma trattengo stringendo le mani in due morse, spostando lo sguardo dalla porta al pavimento.

Sto per urlare di fermarsi tutti quando ...

<<Carol, saluta tuo padre e tua sorella.>> la voce di mia mamma mi arriva come un'eco, senza darle peso mi avvicino quasi meccanicamente, alle due persone che mi stanno rovinando la vita.

<<Ci sarò sempre per te. Ti voglio bene.>> sussurra Amy al mio orecchio, sigillando poi il tutto con un forte abbraccio.

Mia sorella è colei che più mi mancherà.
È stata la mia roccia fino ad oggi, la mia salvatrice, il mio mito, ma la vita mi ha sbattuto presto in faccia la cruda realtà.

Le cose belle sono destinate a finire.

<<Carol.>>  Il mio nome esce in modo così frivolo dalla bocca di mio padre che per la prima volta in vita mia, sto pensando di tirargli un pugno.

<<Non pensare che io non ti ami più. Tu sarai sempre la mia principessa ed io il tuo eroe, capito?>>

Avrei tanto voluto dirgli che gli eroi salvano la gente mentre lui, lui, mi sta uccidendo;
invece, in tutta risposta, faccio un semplice cenno di assenso con la testa.

<<Ti amo bimba mia!>> Le ultime parole le ha dette abbracciandomi, gesto che io non ricambio assolutamente, facendolo alzare rassegnato e uscire dalla porta di casa senza degnarlo di altro, se non silenzio.

Nulla sarà come prima.

Pensai tra me e me prima di lasciarmi tutto alle spalle, pronta a ricostruire una famiglia fatta di solo me e, mia madre.


Spazio autrice

Ciao a tutti! Ecco a voi, finalmente, una nuova storia.
Spero che il prologo sia stato di vostro gradimento e che la storia lo sarà di più.

Mi raccomando! Se vi va lasciate un commento o un like, che nessuno vi mangia. 😊

❤️

CAROL Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora