capitolo 46

2.1K 172 234
                                    

EREN'S POV

- Dai Levi sbrigati con quella valigia! - lo incito, chiudendo intanto la mia.

- Non capisco tutta questa fretta, la partenza è oggi pomeriggio -

- Ma lo sai che sono ansioso - mi giustifico abbracciandolo da dietro.

- Sei un rompiscatole - si gira - ed è per questo che ti amo - fà un piccolo sorriso e mi scompiglia i capelli.

- D-da quando sei diventato c-così espansivo? - dico rosso in viso.

- Ma non eri tu che voleva sentirselo dire più spesso? -

- Si... però, non sò, mi fà uno strano effetto... - balbetto volgendo lo sguardo all'infuori del suo.

- Eren -

- Dimm-umh... - mi bacia cogliendomi di sorpresa.

- Ti conviene andare dai tuoi amici per un ultimo saluto. Io finisco di fare la mia valigia -

- S-si, ci vado subito -

- Ah Eren, non fare tardi - mi raccomanda.

- Stà tranquillo -

Lo saluto con un altro bacio ed esco da casa. Tiro fuori il cellulare dalla tasca e chiamo Armin. Per tutto il mese lui e Mikasa mi hanno fatto il terzo grado, ma ovviamente non potevo dirgli tutto. Quello che è successo in questi mesi è solo un segreto tra me, Levi ed Hanji , anche se sono abbastanza sicuro che il direttore Smith sappia qualcosa...

LEVI'S POV

Finisco di mettere le ultime cose in valigia e la chiudo. Ammetto che mi mancherà vivere in questo posto, ma almeno potrò lasciarmi il passato alle spalle e dimenticare tutti i brutti momenti vissuti. 

Sarà meglio che vada a mangiare ora, la partenza è fra due ore. Ma dove è finito Eren? Gli avevo pure detto di non fare tardi...

Scendo in cucina e vedo Hanji ai fornelli, intenta a provocare l'ennesima apocalisse.

- Oi - la chiamo e lei sussulta.

- Levi... mi hai spaventata -

- Vuoi farmi morire prima della partenza forse? - dico incrociando le braccia.

- Perchè dovrei? - chiede confusa.

- Per prima cosa hai messo un cucchiaio di sale nella pentola e per la precisione quello che hai messo non è sale ma zucchero, poi hai il fornello messo al massimo e si sta bruciando la pentola, infine lo straccio per asciugare i piatti è a pochi centimetri dal fuoco -

- Uh, non me ne ero accorta! - si mette a sistemare tutto in fretta, rovesciando anche un pò d'acqua della pentola per terra. Che disastro.

- Mi chiedo come tu faccia ad essere ancora viva - sospiro.

Dopo tutto il trambusto, decido di preparare un normale piatto di pasta per tutti e tre, ma manca ancora qualcuno all'appello...

- Dove cazzo è andato quello stupido moccioso...? - dico guardano il suo posto vuoto.

- Magari starà mangiando con i suoi amici -

- Mi avrebbe chiamato -

- Non preoccuparti, sarà nella strada di ritorno - 

- Lo spero -

Finiamo di pranzare ed io mi metto a lavare i piatti. Fra un'ora dobbiamo trovarci in aeroporto, ma Eren non si è ancora fatto vivo. 

BEST MISTAKE- Levi x Eren ( Ereri/Riren)~yaoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora