Delaney's pov
"Allora Lana, domanda da un milione di dollari" Logan attira la mia attenzione che prima era rivolta al piatto pieno di polpettone e purea. Credo che da domani mi porterò un panino da casa per pranzo.
"Come te la cavi a scuola?"
"La conosci da appena due giorni e già vuoi chiederle di farti copiare nelle verifiche?"
"No Tally, per quello ci siete già tu e Talen. Volevo solo sapere come se la cava tutto qui"
"Si, certo. Non ci cascare Lana, è un tranello" mormora Tally vicino al mio orecchio.
Mi lascio sfuggire una piccola risata."Diciamo che la mia vita al liceo spazia dal :'Devo studiare e assumermi le mie responsabilità' a 'giuro che guardo solo l'ultimo episodio sdraiata sul divano'" rispondo facendo ridere I miei nuovi amici.
Siamo solo noi quattro al tavolo per ora, ma Talen e Logan sono piuttosto popolari e credo che fra pochi minuti il nostro tavolo sarà pieno di gente."Io non ho nemmeno la voglia di vivere, figuriamoci di studiare" dice Logan dando una gomitata amichevole al fratello che scuote la testa sconsolato. Talen è l'esatto opposto di suo fratello in quanto a carattere, lui è uno di quei ragazzi popolari, belli, bravi in ogni cosa che fanno e sotto sotto anche un po' nerd. Mentre Logan è...Logan : scherzoso, burlone, Don Giovanni e chi più ne ha più ne metta.
"La mia voglia di studiare si è persa in quinta elementare e chi la trova può anche tenersela" continua Tally addentando il suo panino con le polpette. Ha un aspetto così invitante..
"In che scuola andavi Lana?" Continua Logan bevendo un succo alla pera. Ma come fa ad aver già finito tutto il cibo che aveva nel vassoio?
"Ehm..una scuola pubblica di New York. La Brooklyn High School"
Decido di mangiare solo l'insalata e il pane. Sembrano le uniche cose commestibili nel mio vassoio."Voi siete tutti al terzo anno?" Chiedo.
"Io e Tally sì mentre Talen è all'ultimo anno"
"E perchè te ne sei andata?" Chiede ancora Logan. Talen gli da una gomitata all'altezza dello stomaco ma io gli faccio segno che è tutto a posto.
"Diciamo che mio fratello ha deciso di trasferirsi ed essendo lui il mio tutore legale ho dovuto seguirlo" spiego velocemente.
"Tornerai a New York una volta finito il liceo?" Questa volta è Talia a fare una domanda.
"Non lo so ancora. Lo deciderò l'anno prossimo, immagino"
"Non vedo l'ora di finire" dice Talen, prendendo un acino d'uva dal vassoio di Logan "Il corso di letteratura avanzata è devastante. La Tucker ci da un romanzo da leggere ogni mese e un saggio di dieci pagine da fare su quello che abbiamo letto"
"Cosa stai leggendo?" Ho chiesto, mentre altri studenti si accomodano al nostro tavolo.
"Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen" sorride.
Gli ho già parlato del mio amore per I romanzi e per la letteratura, quindi ha intuito che so bene di cosa tratta quel romanzo. È uno dei miei preferiti.
"Non sopporto quel romanzo" dice Logan.
"Ah sì Mr Odio la scuola perchè sono un bad boy popolare? Mi sorprende" sbuffa Talia.
"L'hai già letto?" Chiedo a Talen ,cercando di ignorare gli sguardi ammicanti che gli lanciano alcune oche giulive in un tavolo più in la. Lui non da retta a nessuna,anzi mantiene viva la nostra conversazione. Il mio cuore fa una capriola.
STAI LEGGENDO
Strangers or not?
Science FictionStoria d'amore/Fantascienza Completata il 02/03/18 Ace Master. Un nome che tappezza ogni angolo e muro della città sotto ad una foto segnaletica. Ace, crede di essere l'asso, il mastro dei criminali di tutti gli Stati Uniti, il supremo tra i catti...