Delaney's pov
"Luke, riprova. Dev'esserci qualcosa che non va" Dico chinata sulla scrivania dello S.H.I.E.L.D.
Soraya ci sta portando qui tutti I pomeriggi per allenarci ma noi siamo sgattaiolati fuori dalla stanza degli allenamenti per raggiungerne una con diverse postazioni di computer.
Per fortuna ricordo bene dov'è.
Luke sta usando una delle postazioni mentre io e Talen passiamo in rassegna tutti I supereroi che appaiono sullo schermo.
Logan ha detto che voleva fare una sorpresa a Talia trovando I suoi genitori, perciò lei e gli altri sono rimasti ad allenarsi. Non potevamo venire qui in troppi, avremmo destato dei sospetti.
Tobias e Grace si sono aggiunti a noi tre. Tobi per fare il palo davanti alla porta della stanza che da sull'E6, un corridoio secondario , mentre Grace per riprendere e commentare quello che succede."..Luke toglie saggiamente il cognome di Talia, la ragazza lo ha ereditato da Logan e Talen Walker, perciò sarebbe inutile cercare I suoi genitori con quel cognome. Ora Luke-"
"Grace, ti prego" La ragazza mi guarda pregandomi di non interrompere il suo 'servizio'. Sospiro "Perchè non fai un'intervista al nostro palo?" Indico Tobias e lei , non capendo evidentemente la mia presa in giro, va davvero da lui che quando la vede avvicinarsi sbuffa.
"Grazie Lana, non riuscivo a concentrarmi con la voce di Grace che mi trapanava il cervello"
"Figurati Luke. Allora trovato niente?"
"Nulla, in ogni caso non saprei da dove cominciare. Le ricerche sono troppo vaste, senza un nome o un cognome non sappiamo da dove cominciare"
"Luke ha ragione. E in ogni caso c'è la possibilità che I genitori di Talia siano normali, questo vorrebbe dire che non ci sono negli archivi dello S.H.I.E.L.D"
Ci sono infinite possibilità e nessuna certezza. Talia non aveva nulla con se, come possiamo trovare una pista da seguire?
Pensa Delaney, pensa.
Ci sono!
"C'è la connessione internet?"
"Connessione a banda larga con quasi 800 Mbps di velocità di download, circa 35 gigabit al secondo. È la più veloce del pianeta Lana"
"Un semplice sì mi bastava"
Luke sorride compiaciuto e con un paio colpi di tastiera e un clic sullo schermo ipertecnologico fa apparire la pagina di un motore di ricerca.
"Non c'è il buon vecchio Google?"
"Ma questo browser è molto meglio, può-"
"Okay, okay. L'importante è che lo sai usare"
"Sta' tranquilla" mi fa l'occhiolino sotto lo sguardo ammonitore di Talen "Dimmi solo cosa devo cercare"
"Talia Walker"
"Okay"
"Anzi, aspetta" Lo fermo prima che possa cominciare a cliccare I tasti illuminati della tastiera. È talmente innovativa che ad occhi estranei potrebbe sembrare quasi aliena.
"Restringiamo il campo. Scrivi Tali Amabel Walker"
"Agli ordini" Luke comincia a scrivere mentre Talen mi guarda confuso.
"Dove vuoi arrivare scrivendo il suo nome su internet?"
"Luke è un hacker giusto?"
"Puoi dirlo forte Lana!"
STAI LEGGENDO
Strangers or not?
Science FictionStoria d'amore/Fantascienza Completata il 02/03/18 Ace Master. Un nome che tappezza ogni angolo e muro della città sotto ad una foto segnaletica. Ace, crede di essere l'asso, il mastro dei criminali di tutti gli Stati Uniti, il supremo tra i catti...