44 - Promessa

70 8 0
                                    

Soraya's pov

"Sory! Sory!" I passi di qualcuno evidentemente di fretta riecheggiano per tutto il corridoio.

Mi giro facendo tintinnare fra loro I coltelli appesi alla mia cintura.

"Tashi? Ma non sei già all'allenamento con gli altri?" Le chiedo quando la vedo corrermi incontro.

È pomeriggio inoltrato e io sono arrivata nei sotterranei S.H.I.E.L.D più tardi del solito. A quest'ora sono tutti ad allenarsi.

"Fury mi ha convocata nella sala delle riunioni, doveva parlare con te ma non c'eri" Dice affannata.

Riprende fiato mentre cammina lenta al mio fianco diretta alla stanza degli allenamenti.

"Cosa ti ha detto?" Chiedo aprendo la porta per entrare nel caos più totale.

Tutta la squadra si allena e si diverte anche facendolo, persino Lane ride in un angolo mentre insegna a Venus e Ran le basi della scherma.

Ogni tanto dimenticano il motivo per cui si allenano :Una guerra, che non tarderà a scoppiare.

"Siediti" Mi dice cominciando a tormentarsi il mantello rosa della sua tuta.

"Okay" Mi metto comoda con le gambe incrociate sul tavolo e le mani appoggiate nel mio grembo proprio sopra il metallo freddo dei coltelli.

"Ehi Soraya, ti stavo-"

"Ammutolisciti Steven"

"Non esagerare con la gentilezza Soraya" Dice sarcastico sedendosi comodo poco più in là sul tavolo.

Quel ragazzo non riesce proprio a farsi gli affari suoi o a non avvicinarsi a me quando mi vede. È impossibile!

"Cosa dicevi Tashi?"

"Fury ha detto di aver ricevuto un messaggio" Mormora seria.

Questo può voler dire dolo una cosa: la Major Sigma sta per tornare. La guerra che sto aspettando è più imminente di quanto pensassi.

"L'ha fatto decifrare dalla squadra di Tony Stark. Dice che stanno tornando"  Spiega sbrigativa Tashi avvicinandosi a me come se mi avesse appena rivelato un segreto.

"Il messaggio diceva questo?"

"Non proprio in realtà"

Tashi rimane in silenzio "E cosa diceva?"

"Chi?"

"Il messaggio!" Rispondo già esasperata.

So che Tashi ha una pessima memoria ma a volte riesce a superare persino se stessa.

"Ah sì! No, aspetta" Un' espressione pensierosa le si dipinge sul viso.

"Non te lo ricordi vero?" La guardo di traverso sperando di sbagliarmi.
Un messaggio dal Major Sigma riferito da Fury è una cosa troppo importante per dimenticarla.

"Beh, so che era una bella frase. Me lo ricordo perchè è quello che ho pensato quando l'ho sentita"

"Non mi è d'aiuto lo sai?"

Tashi annuisce "Aspetta, mi sembra di ricordare qualcosa"

"Mi dica nonnetta con l'Alzheimer" La prendo in giro.

So che il suo è un difetto di nascita. Tutti I super ne hanno uno, è come un tallone d'Achille.

Quello di Tashi è la memoria. Il Dottor Connors, che ha passato anni a studiare questo fenomeno particolare in ogni super, dice che è perchè suo padre aveva un incredibile potere mentale. Riusciva a ricordare qualunque cosa volesse in modo dettagliato nonostante passasse tanto tempo.

Strangers or not?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora