Capitolo 29

912 43 4
                                    

Conosceva quel posto perché era solita andarci con Damian, portare lì Cooper era stato un altro colpo basso. Iris aveva parcheggiato in un punto panoramico, da cui si poteva ammirare la luna che si rifletteva sull'acqua del lago Michigan, lontano dalle luci della città.

«Ti ho preso un regalo, per il diploma.» Cooper ruppe il silenzio.

«Non dovevi.»

«Ci tenevo.» sembrava ancora più pallido sotto la luce della luna.

Iris scartò il piccolo pacchetto, era un anello con una grande pietra azzurra.

«So che ti piacciono queste cianfrusaglie vintage.» le disse Cooper, «Mia sorella ha un mercatino non troppo distante da Chicago. Se vuoi una volta ti ci posso portare.»

«Volentieri.» si infilò l'anello al dito, «Grazie.»

«Perché sei venuta da me?» le domandò a un tratto lui.

Iris alzò le spalle, «Ero ansiosa di provare la macchina nuova, mia madre non vuole che guidi col buio e Damian avrebbe fatto la spia, lo conosci.»

«Ma perché sei venuta da me?»

Non si sentiva così agitata da quando Damian l'aveva baciata per la prima volta.

«La prossima settimana parto per la Grecia con mio padre, staremo via un mese e poi, al mio ritorno, dovrò iniziare a cercarmi un appartamento vicino all'università, poi inizieranno le lezioni e non ci saranno più molte occasioni per vederci. Per cui... c'è una cosa che volevo chiederti da un po' di tempo...» fece una pausa per riprendere fiato, «Perché ti hanno messo in coppia con Ethan?»

«Cosa?» Cooper era scoppiato a ridere.

«Damian crede che tu abbia fatto qualcosa di orribile per essere stato assegnato a suo padre, visto che tu sei giovane e all'inizio della tua carriera, mentre Ethan è prossimo alla pensione, però è sempre stato geloso di te, quindi magari esagera.»

«Sono stato a letto con la moglie del mio partner.» rivelò lui senza troppi giri di parole.

«Tutto qui?» Iris sospirò sollevata, «Nessuna arma del delitto persa o scena del crimine compromessa?»

«Tu non sai il legame che si crea tra partner nella polizia, si diventa come fratelli. Dopo che Owen lo scoprì, facemmo a pugni. Ci beccammo qualche giorno di sospensione, dall'alto capirono che non potevamo continuare a lavorare così e ci assegnarono a nuovi partner. Io finii con Ethan.» raccontò, «Ma non è così male, è uno in gamba. Mentalmente è ancora un trentenne e le sue battute sono le più divertenti di tutto il Dipartimento.»

«Ma ormai non gli assegnano più casi interessanti.»

«Su questo non posso darti torto.» ammise il detective, « È uno dei motivi per cui stiamo pensando di metterci in proprio.»

«Sarebbe fico.»

Cooper la guardò e sorrise, «Fico eh?»

«Grazie per avermelo detto.»

«Ora tocca a te.» il detective appoggiò la testa al sedile, «Confessami un tuo piccolo sporco segreto.»

«Non sono più innamorata di Damian.» rispose prontamente Iris, stupendosi per come quelle parole erano uscite così velocemente dalla sua bocca.

Cooper la guardò di sbieco, «Questo l'avevo capito nell'istante in cui ti ho vista fuori da casa mia a bordo di una decappottabile.»

«Beh, sembri essere l'unico ad averlo capito. Tutti sono convinti che io e Damian ci sposeremo dopo il college, e, per un certo periodo, l'ho creduto anch'io.» fece un respiro profondo, «Ma io non voglio. Ogni volta che ci penso mi sembra quasi di soffocare.»

La ragazza dagli occhi di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora