17. PROMESSE

12.5K 385 5
                                    

Abby's pov

“Di cosa hai paura?''

Mi irrigidisco. Sono tra le sue braccia, la mia guancia contro il suo petto e sento il suo cuore battere forte in sincronia con il mio. Anche questa volta ha saputo leggere nei miei occhi.

''Dei miei sentimenti." confesso e mi stringe ancora più forte a sé.

"Anche io ho paura, ma ho più paura di non poterti più stringere come ora.''

Ricambio l'abbraccio circondandolo con le braccia dietro la sua schiena, mentre il sangue scorre troppo veloce nelle vene a causa di un cuore che corre ancora più veloce per arrivare alla sua meta, lui. Prendo un profondo respiro e decido di raccontargli quello che deve sapere.

''Prima avevo paura di chiunque si avvicinasse a me, che mi sfiorasse. Bastava un dito sulla mia pelle per farmi scattare e ricorrere al riparo.'' si stacca dall'abbraccio e con un cenno del capo mi fa segno di continuare.

"Poi sei arrivato tu e sembra che con te non funzioni così." dico puntando i miei occhi nei suoi.

"Non ti farei mai del male.'' afferma sicuro sé e delle sue parole. E lo vedo dai suoi occhi che è sincero.

"Lo so. Tu sei stato il primo di cui sono riuscita a fidarmi, non mi sono tirata indietro. Non volevo ammetterlo a me stessa, eppure è stato più forte di me."
Basta scappare, basta fuggire da qualcosa che mi fa sentire viva, basta reprimere i miei sentimenti. Devo affrontare la realtà e vivere il presente, e il presente è qui davanti a me.

"Anche tu mi piaci, Ethan."

Nonostante il mio passato non mi sono creata un muro pronto a difendermi da chiunque. Avevo solo un piccolo scudo, chiamata paura, che mi rendeva diffidente. Lui mi ha tolto lo scudo dalle mani e mi ha resa vulnerabile.

Sulle sue labbra si apre un dolce sorriso e i suoi occhi si illuminano come la luna fa ad un cielo di notte senza nuvole. Fa sorridere anche me. Si avvicina intrecciando le mie mani nelle sue tornando serio.

"Ti prometto che non ti farò male, non riuscirei a vederti soffrire. Ti proteggerò come se fossi la cosa più preziosa di questo mondo." Mescolo l'azzurro e il verde dei nostri occhi fino a non distinguere più i colori e chiedo: "Promesso?"

"Promesso." ed è questa la parola che si tatua sul mio cuore per non essere più cancellato.

~

Purtroppo io avevo ancora lezione e sono dovuta rientrare, Ethan per oggi aveva finito ed è tornato a casa. La sera arriva in fretta e anche se ho il libro davanti non riesco a concentrarmi. Ripenso alle sue parole, alle mie e come insieme creano una melodia capace di far cantare e ballare il mio cuore. Mi ha fatto una promessa e so che posso fidarmi. È stato difficile vederlo vicino ad altre ragazze, ogni volta il mio stomaco si stringeva in una morsa. Stavo più male ad averlo lontano e sentire i suoi occhi ghiaccio addosso che mi facevano sentire freddo. Non so cosa siamo ora, so solo che mi fa sentire viva e questo mi basta.
Il ronzio del telefono mi fa tornare alla realtà, lo pesco dalla tasca ed è un numero che non ho salvato in rubrica.

"Pronto?" rispondo.

"Buonasera Abby." risponde la voce dall'altro capo del telefono.

''Ethan?" sono sorpresa. Lo sento ridere.

"Proprio io. Non te l'aspettavi?"

"Come fai ad avere il mio numero?" corrugo la fronte.

"Ho le mie conoscenze."

"Intendi Madison?" chiedo divertita.

"Beccato." ride di nuovo. Seguono minuti di silenzio.

"Avevo voglia di sentire la tua voce."
Sorrido. Mi alzo dalla scrivania per andare a stendermi a letto.

Quello che nascondono i tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora