Ethan's pov
Dopo una lunga settimana in ospedale mio padre torna a casa. Ha rivelato la verità ed è finalmente libero di vivere la sua vita con la sua famiglia.
“Non ricordavo quanto fosse comodo questo divano.” pronuncia mio padre buttandoci sopra.
“Rispetto al letto dell'ospedale qualsiasi divano lo è.” ghigna mia madre divertita. Lei è così felice di essere di nuovo tutti insieme, e questa volta insieme veramente, che non ha smesso un minuto di sorridere. Aiuto mia madre a rientrare la spesa fatta poco fa e raggiungo mio padre sul divano appena mi chiama.
“Quindi questa sera conoscerò Abby.” dice appena mi siedo. “Anche se mi sembra già di conoscerla per tutte le volte che mi hai parlato di lei.” Per tutta risposta scoppio a ridere. È vero, in questa settimana sono andato a trovarlo ogni giorno e abbiamo parlato molto. Lui faceva domande e io rispondevo, era un gioco per conoscerci, per recuperare quello che abbiamo perso l'uno dell'altro. Mia madre ha insistito tanto per invitarla questa sera, insieme a Nick e a Madison, per sdebitarsi delle loro visite in ospedale e perché mi sono stati vicino.
“Senza di lei non sarei qui ora.” affermo tornando serio.
“Quando parli di lei cambi, i tuoi occhi cambiano. Ti agiti come se avessi paura di parlare di lei, come se non avessi le parole adatte per descriverla, per descrivere il grande amore che è nato fra di voi. Ti agiti inutilmente perché tutte le parole che pronunci sono perfette, vengono dal tuo cuore e se vengono da lui non sono mai sbagliate. Devo ancora conoscerti meglio, ma è così evidente il tuo amore per lei.”
“Io la amo, davvero. È arrivata all'improvviso e ha scombussolato la mia vita. Mi è sempre stata accanto nonostante non stesse passando un bel periodo, ha messo me prima di lei e mi innamoro ogni giorno sempre di più. Forse è presto per dirlo, però voglio passare il resto della mia vita con lei.” confesso. Parlarne con mio padre è strano, non ho mai affrontato un discorso con lui. Solo che questa volta tutto sta tornando alla normalità. Abby aveva ragione, lui è mio padre e non avrei mai potuto odiarlo. Come lei è riuscita a perdonare suo padre, io ho perdonato il mio e tutto quello che ci portavamo come un peso sulle spalle è sparito, ci ha lasciato liberi di poter vivere la vita come la sognavamo.
“Questo devi dirlo a lei e non a me.” afferma con un sorriso. Il battito cardiaco aumenta al solo pensiero di una vita intera insieme a lei. La paura che lei non possa volere lo stesso si intromette e la mia gamba inizia a tremare.
“Vorrà lo stesso, non temere.” aggiunge mettendo una mano sulla mia gamba per fermarla.
Vedere le nostre vite lontane mi è impossibile. Nel mio futuro vedo te, perché il mio futuro sei tu.
La sera arriva in fretta e già sono tutti qui, le persone più importanti della mia vita.
Mi guardo intorno e non potrebbe esserci atmosfera migliore. Tutto questo è quello che ho sempre desiderato, tutto quello che ho sempre voluto. Guardo la mia famiglia, il volto di mia madre che non è più stanco e triste, è felice. Guardo mio padre e vedo il suo sorriso sincero. Guardo Nick e Madison che si amano più che mai e che oggi sono qui a condividere questo momento con me e infine guardo Abby, la ragazza che mi ha rubato il cuore, che l'ha preso con sé e unito al suo. Per questo, se ci dovessero essere delle distanze un giorno, io non potrei vivere. Senza di esso non c'è vita, senza di Abby non c'è la mia di vita. Devo parlarle, voglio togliermi questo peso sullo stomaco e confessarle che la voglio con me per sempre.
Si volta verso di me appena le stringo la mano.“Non avrei mai avuto tutto questo se non ci fossi stata tu.” sussurro per far sentire solo a lei con un turbine di emozioni che stringono lo stomaco.
“No Ethan, hai fatto tutto da solo. Hai ascoltato il tuo cuore e seguito i suoi consigli.” risponde sussurrando anche lei.
"Tu mi hai insegnato a dar retta a lui, con la tua bontà e la tua dolcezza."
Sorride dolcemente."Perché ho imparato da te."
Abby's pov
Stringo forte la mano di Ethan appena mima con le labbra un ti amo. Mi immergo nel mare dei suoi occhi e il cuore prende a battere velocemente appena ci leggo la felicità. So bene cosa si prova a riavere una famiglia, quella che per anni non hai avuto ma che di colpo torna e ti fa dimenticare tutto il passato. Quando hai sofferto tanto, quando hai un pezzo che ti manca e torna all'improvviso non importa quanto ti abbia fatto male, perché non puoi nascondere la gioia che provi nel riaverlo, quella gioia che copre tutto e ti fa vivere solo il momento e pensare al futuro.
“Devo portarti in un posto dopo.” sussurra ancora per non farsi sentire a tutti.
“Dove?” chiedo curiosa.
“Nel nostro piccolo angolo.” Un sorriso si apre sulle mie labbra.
“A fare cosa?”
“Lo vedrai.” mi fa un occhiolino e torniamo a parlare insieme agli altri.
Dopo aver mangiato anche il dolce, decidiamo di andar via così da lasciar riposare il padre di Ethan. Salutiamo anche Madison e Nick e andiamo per la nostra strada.
Il mio sguardo è perso fuori dal finestrino dell'auto di Ethan. Sembra di vivere una favola, è meraviglioso come si siano ricostruite le famiglie. La mia e poi la sua… sembra surreale. Forse tutto il male che abbiamo subito in questi anni è servito a vivere felici questi giorni. Tutto si è capovolto trasformando i sogni in realtà. Forse è stato il destino a volere questo e quando c'è di mezzo il destino è impossibile fuggire. Però questo destino ha voluto incrociare la mia vita con quella di Ethan, con la persona di cui sono perdutamente innamorata.
Scendiamo dall'auto e Ethan prende una busta dal portabagagli.“Cos'è?” chiedo, ma tutto ciò che ottengo come risposta è un sorriso. Arriviamo nel nostro angolo a piedi e ci affacciamo sul fiume. La brezza leggera della primavera mi fa rabbrividire, tanto che Ethan posa la sua felpa sulle mie spalle.
Dalla busta caccia una piccola lanterna bianca e un accendino."Voglio esprimere un desiderio." afferma. Mi avvicino a lui con il cuore in gola. Afferro anche io la lanterna e l'accendiamo. Prima di lasciarla volare libera, Ethan punta i suoi occhi nei miei.
"Ti amo Abby Summers, ti amo ora, ti amerò domani e tutti i giorni della mia vita. Sei entrata dentro di me senza chiedere permesso e non ti ho rimproverato, ti ho lasciata entrare perché era quello che volevo. Volevo te. Ora mi appartieni e voglio che sia così per sempre. Il mio desiderio è questo, te al mio fianco per sempre." dice tutto d'un fiato come se si stesse trattenendo da troppo tempo.
Mi aggrappo alle sue parole per non cadere a terra e piangere come una bambina. Sono parole che ti entrano dentro e si incastrano nelle tue ossa insieme a tutte le altre. Rimangono lì per sempre.
"Anch'io ti amo e non smetterò mai di farlo. Mi hai salvata, mi hai portato in un mondo nuovo dove ci sei solo tu e non voglio scappare da quel bellissimo mondo. Il mio desiderio è il tuo, te al mio fianco per sempre." rispondo con voce rotta dalle lacrime che iniziano ad uscire.
Lasciamo volare libera la lanterna che si porta dietro le nostre promesse.
Mi stringo a lui mentre guardiano quella piccola luce che si fa sempre più lontana e si avvicina alle miliardi di stelle che ricoprono il cielo."Sei tu il mio mondo pieno di cose ancora da scoprire e io scoprirò quello che nascondono i tuoi occhi."
Ethan incornicia il mio volto e asciuga quelle lacrime fuggite al mio controllo per poi premere le sue labbra sulle mie come ad imprimere le nostre promesse. Le mie guance si bagnano di nuovo, solo che questa volta non sono mie le lacrime.
Nei miei occhi scoprirai solo l'infinito amore per te.
Spazio autrice ⭐
Siamo arrivati alla fine... il prossimo sarà l'epilogo 😢Vi è piaciuto il capitolo?
Votate e commentate 😘
STAI LEGGENDO
Quello che nascondono i tuoi occhi
ChickLit[COMPLETA] Abby Summers, una ragazza dal passato tormentoso e priva di sentimenti ma piena di segreti, riesce ad entrare in una delle più importanti università di New York, New York University, insieme alla sua ed unica amica Madison, per scappare d...