Abby's pov
"Sei tornata." fa per venire verso di me ma alzo una mano per fermarlo. I nostri occhi entrano in collisione incapaci di separarsi.
"Come stai?" chiedo. È ridotto uno straccio. I capelli arruffati senza un ordine, la sua barba è cresciuta di molto e gli occhi gonfi contornate da dalle occhiaie.
"Senza di te? Non vivo."
Deglutisco a fatica. E lo so, lo so benissimo come si sente. Non mi sono sentita viva, ero persa in un mondo dove non c'era luce, quella che lui mi aveva dato con il suo amore si è spenta. Senza di essa non sapevo dove andare.
"Tu come stai?"
"Potrei stare meglio." Sospira buttando fuori tutta l'aria che ha in corpo, come se respirasse per la prima volta da quando siamo qui.
"Io..."
"Non dire che ti dispiace, non serve a farmi dimenticare ciò che ho visto e come mi sono sentita." dico, forse più per convincere me stessa che lui.
La forza che avevo preso nell'affrontarlo sta crollando. A fatica riesco a non corrergli incontro, ad abbracciarlo, ad ispirare il suo profumo che mi è tanto mancato, a non baciare le sue labbra morbide e risentire il suo sapore. Averlo davanti a me, avere i suoi occhi nei miei mi toglie le forze."Se potessi tornare indietro, cambierei tutto. Sarei dovuto rimanere, aiutarti a capire cosa sarebbe stato meglio per te e non urlarti contro e andare via, soprattutto se non mi rendevo conto delle mie azioni. Non volevo ferirti, non volevo. Sei troppo importante per me e questo mi ha distrutto. So che è colpa mia, mi prendo tutte le responsabilità e le conseguenze, ma non quella di starti lontano. Per favore non allontanarti, non lo sopporterei." dice tutto d'un fiato.
Gli occhi iniziano a bruciarmi, si riempiono di lacrime e cerco di trattenerle."Ma lo hai fatto. Mi hai ferita, Ethan. Lo hai fatto quando io avevo più bisogno di te." ammetto con un soffio di voce.
"Lo so. Sono stato un coglione e non me lo perdonerò mai." ammette anche lui.
"Devi giurarmi una cosa." arrivo dritta al punto.
"Cosa?"
"Giurami che non ti farai di nuovo del male, giurami che non toccherai mai quella roba e che non ti chiuderai in te stesso."
"Perché mi stai dicendo questo?"
"Tu giuramelo e basta."
"Te lo giuro." dice con voce sicura. Gli credo, oltre alla sua voce ho i suoi occhi che mi parlano e mi basta questo.
"Ora dimmi perché." aggiunge subito dopo.Lo stomaco si stringe in una morsa per quello che sto per dire.
"Perché voglio sapere che tu stia bene quando non ci sarò.""No, Abby. Non puoi lasciarmi. Non starò mai bene se tu non ci sei." la sua voce inizia a tremare e il mio cuore a piangere.
"Io ho bisogno di te."Le lacrime che fino ad ora stavo trattenendo iniziano ad uscire rigando le mie guance ed è impossibile fermarle. Le sue parole mi rendono ancora più debole di quella che sono. Allontano i miei occhi dai suoi perché non riesco a dirglielo se mi guarda così.
"Non posso." sussurro con la voce che non vuole uscire. "Non posso perdonarti." Mi volto di spalle e corro. Corro lontana da lui perché se rimanessi lì andrei contro le mie promesse. Ma forse è quello che voglio. Distruggere le mie promesse e tornare a stare bene, a sentirmi viva. Dimenticare tutti e sentirlo di nuovo mio. Come se mi avesse letto nel pensiero, Ethan mi blocca prendendomi per il polso e mi fa voltare andando a sbattere contro di lui. Ed è lì che resto. Tra le sue braccia, guancia contro il suo petto e l'orecchio a sentire il suo battito veloce. Batte veloce come il mio. Il nostro contatto crea questo, tanta energia da dare velocità al cuore.
"Ti amo. Ti amo più di quanto abbia mai amato in vita mia." e la sua voce si spezza dalle lacrime che vedo cadere non appena alzo lo sguardo su di lui mentre il mio cuore si schianta troppo forte sulla gabbia toracica.
Ethan's pov
Le lacrime escono senza controllo. Tutte quelle che da quella sera ho trattenuto stanno uscendo ora, mentre ammetto di amarla. L'avevo già fatto, ma questa volta è diverso. Ho capito di amarla qualche tempo fa, ora ho capito che senza di lei non posso vivere. Che il mio amore per lei supera ogni cosa.
Sono riuscito ad andare avanti una volta, nonostante le mie cattive abitudini e forse perché quello che provavo non era poi così forte. Con Abby invece niente e nessuno potrà salvarmi. Solo lei può farlo. Lei è la mia medicina.Alza lo sguardo su di me, anche lei con gli occhi pieni di lacrime. Metto in collisione i nostri sguardi. È dolore quello che leggo.
"Perdonami." dico. Mi inginocchio davanti a lei, stringo la sua felpa in due pugni e sprofondo con la testa sul suo ventre mentre continuo a chiederle di perdonarmi tra le lacrime.
"Perdonami, ti prego."La sua mano inizia ad accarezzarmi i capelli.
"Solo se non lo farai mai più." sussurra.Perdo un battito e torno a guardarla.
"Cosa?""Solo se non mi farai più male."
Ho sentito bene, mi sta perdonando. Il cuore torna a battere troppo forte per il suo ritmo regolare e continuo a guardarla come se stessi sognando."Davvero?"
Il suo piccolo e dolce sorriso ritorna a farle visita. Mi asciuga le lacrime con i pollici e annuisce. In pochissimo tempo mi alzo, circondo il suo viso con le mani e incastro le mie labbra sulle sue creando la perfezione. Le nostre lingue tornano a danzare insieme e un groviglio di emozioni invadono il mio stomaco. Le sue braccia sono intorno al mio collo.
Ci stacchiamo quando restiamo senza fiato. Poggio la mia fronte sulla sua."Giuro anche questo. Giuro di non farti mai più del male. Giuro che sul tuo volto non ci saranno più lacrime e giuro che rimetterò insieme i pezzi del tuo cuore e lo terrò al sicuro, come la cosa più preziosa al mondo. Perché è questo che sei per me." le dico con il cuore in mano. Ed è tutto quello di cui lei ha bisogno, ha bisogno di certezze.
Io ho bisogno di te per poter stare bene.
Torniamo a baciarci, scambiandoci tutti quei baci che non ci sono stati in questi giorni.
Spazio autrice ⭐
L'amore vince sempre!Che ne pensate? Avrà fatto bene?
Vi è piaciuto?
Votate e commentate 😘
STAI LEGGENDO
Quello che nascondono i tuoi occhi
ChickLit[COMPLETA] Abby Summers, una ragazza dal passato tormentoso e priva di sentimenti ma piena di segreti, riesce ad entrare in una delle più importanti università di New York, New York University, insieme alla sua ed unica amica Madison, per scappare d...