✔09. La scatola era arrivata, con un bel po' di anticipo

3.9K 177 74
                                    

Mi alzai e mi avvicinai alle porte, facendomi spazio tra i radurai accalcati in quel piccolo spazio.

Nessuno.

-Te l'avevo detto Chuck.- Disse Newt al ragazzino.

Tutti i radurai cominciarono ad andarsene per tornare a lavoro, quando alla fine del corridoio del labirinto scorsi la figura di Minho.

-Ragazzi, sono qui!- Urlai.

Newt mi raggiunse in meno di un secondo, e lo stesso Chuck.

Stavano trascinando il corpo di Alby, con la fronte solcata da sudore e qualche graffio qua e là.

-Come è possibile?- Chiese Newt.

-Hai visto i dolenti?- Chiese Chuck sorpreso.

-E non l'ha solo visto, l'ha ucciso.- Disse Minho rivolgendosi al biondo.

-Cosa? Ne hai ucciso uno?- Chiese Chuck esterrefatto.

Io lo ero altrettanto, da quello che diceva Minho i dolenti erano una bella gatta da pelare, come era possibile che Thomas ne avesse ucciso uno?

-Pretendo spiegazioni.- Disse Gally furioso.

-È meglio iniziare un'adunanza.- Disse Newt. -Portate il corpo di Alby da Jeff e Clint, poi raggiungeteci, dobbiamo esserci tutti.-

Osservai qualche raduraio afferrare il corpo di Alby e portarlo all'interno del tendone dei medicali. Glader fra questi, mi guardò in cagnesco e poi tornò a concentrarsi su Alby.

Un brivido mi percorse la schiena, quello sguardo non avrebbe portato a niente di buono.

-Allison, coraggio, dobbiamo andare.- Disse Minho poggiandoti una mano sulla spalla.

Lui, Thomas e Newt mi guardarono per un istante, poi sorrisi, abbracciando prima Thomas e poi Minho, soffermandomi un po' di più su quest'ultimo, a cui posai anche un bacio sulla guancia.

-Mi saresti mancata dolcezza.- Confessò il Velocista.

-Andiamo.- Disse Newt freddamente.

Entrammo nel capannone e un brusio di voci si alzò, ogni raduraio alzava lo sguardo su Thomas, bisbigliando qualcosa.

-Bene, adesso che siamo qui possiamo cominciare.- Iniziò Gally. -Thomas ha ucciso un dolente, wow, bella mossa, complimenti. Abbiamo convissuto con quelle creature per tre anni, e tu adesso ne uccidi uno! E come se non bastasse sei entrato nel labirinto, andando contro le regole!-

-Sì, ma ha salvato la vita ad Alby.- Si intromise Frypan.

-Tu credi? Thomas ha infranto le regole, dovrebbe essere punito.- Sbottò duramente.

-Minho, tu eri con lui, cosa ne pensi?- Chiese Newt.

-Beh, il nuovo arrivato ha salvato la vita ad Alby mentre io me la davo a gambe, e poi ha ucciso quel dolente. Non so se sia coraggioso o stupido, ma ce ne vorrebbero come lui, nominiamolo velocista.-

Un brusio di voci si alzò nuovamente, che venne puntualmente interrotto da un suono brusco causato da Gally.

-Io sono d'accordo con Minho.- Dissi, Gally mi guardò in cagnesco. -Voglio dire, ha salvato la vita di Alby, e anche quella di Minho, li ha riportati sani e salvi nella radura, e tu vuoi accusarlo per questo? Mi sembra ingiusto.-

-Oh certo, tu lo difendi perché è un ragazzo, se fosse stata una ragazza...- Disse Glader.

-Che intendi?- Chiese Minho furioso.

-Oh andiamo, lo sappiamo tutti a cosa mi sto riferendo, non fare finta di non capire Minho.-

Newt serrò i pugni avvicinandosi pericolosamente a lui.

Minho lo bloccò.

-Amico, lascialo parlare.-

-Un'altra affermazione come questa e ti prometto che sarà l'ultima.- Mi difese Newt.

Cosa? Perché mai avrebbe dovuto difendermi? Io per lui non ero 'Lo sbaglio madornale da evitare'?

-Mi spiegate cosa vi prende a tutti quanti? Le regole sono l'unica cosa che ci hanno tenuti insieme, e ora voi avete intenzione di infrangerle tutte in dieci minuti? Non se ne parla, Thomas verrà punito a dovere, se Alby fosse qui sarebbe d'accordo con me, lo sapete com'è fatto. Non ho intenzione di fare una statua al nuovo arrivato per quello che ha fatto. Volete davvero affidarvi ad un idiota come lui?- Gally era sempre più infuriato.

Mi dispiaceva pensarla in modo totalmente diverso da lui, ma dopotutto Thomas non aveva fatto niente di male, anzi. Avevo trovato il suo gesto molto coraggioso, oltre che stupido e spericolato. Minho aveva ragione, un coraggio come il suo non esiste, almeno non in questa radura. Sarebbe stato un buon velocista dopotutto.

-Se fosse per me sarebbe già nella pancia di un dolente.- Sibilò Glader.

Alzai gli occhi al cielo, irritata al massimo, era odioso quel ragazzo.

-Nessuno ha chiesto la tua opinione però.- Disse Minho.

Avrei voluto fargli un applauso.

-Questa è un'adunanza, ognuno può esprimere la sua opinione.-

-Sì, ogni persona che abbia un quoziente intellettivo superiore a quello di una zucchina, quindi non capisco perché tu sia qui.- Continuò Minho.

Quel ragazzo aveva tutta la mia stima.

-Minho, adesso finiscila.- Lo rimproverò Newt.

-Volevo solo liberarmi di un peso.-

-Quindi che cosa dovrete farne di me?- Chiese Thomas.

-Io lo punirei.- Ammise Gally.

Proprio quando Newt aprì la bocca per esprimere la sua opinione in merito un rumore metallico mi penetrò le orecchie.

Non è possibile, Thomas è arrivato solo tre giorni fa.

Newt guardò Gally preoccupato, e insieme si precipitarono fuori, cominciando a correre in direzione della scatola.

Uscì anche io, seguita da Thomas e Chuck.

La scatola era arrivata, con un bel po' di anticipo.

𝗧𝗛𝗘 𝗖𝗥𝗔𝗡𝗞𝗦 ━ 𝖙𝖍𝖊 𝖒𝖆𝖟𝖊 𝖗𝖚𝖓𝖓𝖊𝖗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora