GEORGE
«Papà svegliati!»Sierra salta sul letto,apro gli occhi di scatto è un piccolo terremoto in miniatura.«Sierra!»La riprendo con la voce impastata,guardo l'ora sono le 9 del mattino.«Papà dobbiamo fare colazione con Natalia!»Si ferma alla mia occhiataccia e si mette seduta ordinatamente.«Fila in bagno.»La bacio sulla fronte,annuisce e corre verso la porta.Sono frastornato,di solito mi alzo prestissimo.10 minuti dopo mia figlia ritorna in camera,«non uscire dalla stanza!»Spero mi ascolti,ma ne dubito mia figlia fa sempre il contrario di ciò che le dico.
Sospiro entrando in bagno una bella doccia mi risveglierà dal mio torpore mattutino.Mi preparo velocemente,ed esco dalla camera con Sierra.Fa un cenno verso la porta della Signorina Wilde,acconsento facendo comparire un sorrisino sulle sue labbra.«Grazie papà!»Bussa alla sua porta un paio di volte,la mia segreteria ride appena nota Sierra sulla soglia.Ha rimesso i suoi occhialoni,i suoi capelli sono legati ed è senza trucco.Sta benissimo sembra una ragazzina,eppure ha 42 anni.
«Signor Brody?»Arrossisce non si era nemmeno accorta della mia presenza.«Buongiorno Signorina Wilde.»Ricambia il saluto e chiude la porta alle sue spalle,ci segue a ruota mia figlia inizia a parlottare.«Natalia oggi mi accompagni da Jolene?»
«Sierra abbiamo del lavoro da sbrigare!»
«Allora aspetterò.»Mette il broncio e prende posto al tavolo.«Signore per me non è un problema..»«Non è pagata per fare la babysitter di mia figlia!»Deglutisce al mio tono duro e si siede accanto a Sierra.La colazione si svolge in completo silenzio,è l'aria di Londra a rendermi inquieto.«Papà visto che lavori perché non mi lasci a casa della zia Sierra?»Sospiro,e stringo la presa sulla tovaglia.Dopo l'incontro con lo stronzetto non ho voglia di accompagnarla in quella casa.«Tua zia lavora!»
«Papà è domenica!oggi Jolene uscirà dall'ospedale..ti prego..»Giunge le sue mani in forma di preghiera.«E va bene!»Sbotto adirato.«Si!»Replica entusiasta facendo ridere animatamente la mia segreteria.
****
«Papà almeno vieni su..dai..»Le porte dell'ascensore si aprono vengo spinto da alcune persone.«Finalmente!»«Sierra non entrerò in camera!»La signorina Wilde le fa un piccolo sorriso alla mia risposta.Non ho voglia di vedere Marcus Evans che ride con lei..o peggio ancora..la baci,cazzo perché è così difficile dimenticarla?
Quando arriviamo al piano resto totalmente spaesato.Enormi pupazzi e palloncini azzurri riempiono la sala d'aspetto.Ma che diavoleria è mai questa?I nomi dei gemelli sono scritti a caratteri cubitali sulla porta.È la prima sulla destra,la più rumorosa del piano.«Zia Sierra?»Perché deve essere così maledettamente bella?Gli anni non sembrano pesarle,non riesco a muovermi.
«Ciao piccola..»È così affettuosa con la mia bambina.«Signore sta bene?»Sobbalzo al tocco della Signorina Wilde,«certo.»
«Ne è sicuro?Non ha una bella cera!»Replica preoccupata.«George?»Chiudo gli occhi e mi passo una mano sul viso.«C-Ciao Sierra.»Sorride lievemente per poi dedicarsi alla donna al mio fianco.«Natalia come stai?»Si danno del tu,certo è sempre stata molto socievole con tutti.
«Bene Sierra..grazie..»
«Ti trovo molto bene..»La fissa con un cipiglio sulla fronte.«È bellissima vero?Solo che non vuole togliersi gli occhialoni.»
«Sierra!»Mia figlia si gratta la testa.«Scusate..»Le scompiglio i capelli,quando imparerà a tenere la bocca chiusa?
«Mamma?»Oh bene ci mancava solo lui.«Stan cosa c'è?»Stringo i pugni mentre si avvicina,ha subito captato la Signorina Wilde.«Ciao Sierra..»Prende mia figlia e la fa volteggiare,calmati George non devi essere geloso.«Sei uscita papà era preoccupato.»Alzo gli occhi al cielo,come fa a sopportare un pazzo egocentrico del genere?«Oh come sta Natalia.Ieri non abbiamo potuto continuare la nostra conversazione.»Non mi degna nemmeno di un saluto,passa direttamente a flirtare davanti a tutti.Sa delle abitudini di suo figlio?
«Di cosa parlate?»Suo figlio le rivolge uno sguardo adorante.«Li ho incontrati ieri sera al mio ristorante preferito.»Continua tranquillo.Sierra lo accarezza dolcemente.
«Si era in compagnia di una donna.Ma era molto vecchia.»Ecco che interviene mia figlia gelando tutti con la sua affermazione.
«Davvero tesoro?»Il tono di Sierra è cambiato,l'idiota di suo figlio inizia ad indietreggiare.«Si zia..si baciavano che schifo.»Si toglie il tacco dal piede con estrema sensualità.«STAN RICHARD JORDAN EVANS SEI FOTTUTO!»Da donna fine ed elegante a scaricatore di porto.«Mammina posso spiegare..»Sussulto quanto lancia la sua scarpa.«Piccola che succede?»Lo stronzo numero uno esce di corsa dalla camera.«Nulla Marcus rientra in camera.»Urla mentre cerca di prendere suo figlio.Da quando è diventata così?«Forse dovremo togliere il disturbo..»«Non preoccuparti Natalia..è normale l'altro giorno lo ha picchiato con il mestolo.»Sembra un sit-com ciò che mi si presenta di fronte.Sierra ha sposato un pazzoide ed anche lei è stata contagiata.
Cosa ne pensate?
STAI LEGGENDO
GEORGE #2.5 DELLA SERIE FRIENDS (SPECIAL)
ChickLitNon sempre c'è il lieto fine come nelle favole.George Brody lo sa bene,l'ha provato sulla sua pelle.Per anni il suo cuore è appartenuto a Sierra, ma per colpa della sua gelosia ha distrutto tutto.Quando finalmente è riuscito ad ottenere il suo perdo...