Altair rientrò nella sal comune.
-Ehi cos'hai? Tutto bene?- le chiese Theodore
-Potter- ringhiò la ragazza.
Pansy, Millicent e Daphne la guardarono preoccupate per poi riportare lo sguardo al giornale che la prima teneva in mano e infine riportandolo verso Altair ancora più preoccupante.
-Mbèh? Che avete da guardare voi tre?-
-Ecco... noi, stavamo leggendo la gazzetta del profeta e... be'... pare che ci sia stata una quasi rapina alla Gringott- disse Daphne, un po' impaurita.
-Questo non spiega quegli sguardi- sbottò Altair.
-E poi cosa vuol dire "una quasi rapina"? Dammi qua- prese il giornale dalle mani di Pansy e si sedette di botto sul divano.ULTIMISSIME SULLA RAPINA ALLA GRINGOTT
Proseguono le indagini sulla rapina alla Gringott avvenuto il 31 luglio scorso a opera di ignoti maghi o streghe delle Arti Oscure.
Oggi i folletti della Gringott hanno ripetutamente affermato che nulla è stato trafugato. Anzi, la camera di sicurezza che i rapinatori avevano preso di mira era stata svuotata il giorno stesso.
Alcuni testimoni dichiarano di aver visto Altair Grindelwald aggirrarsi nei dintorni della banca quel giorno e in quelli successivi.
-Ma tanto non vi diremo che cosa conteneva; quindi, se non volete guai, non ficcate il naso in questa faccenda. Per di più la signorina Grindelwald non è mai e dico MAI entrata alla Gringott, quindi finitela di addossarle tutte le colpe solo perchè suo padre è il secondo mago oscuro più potente di questo secolo-: così ha dichiarato oggi pomeriggio il folletto portavoce della Gringott.
Il preside di Hogwarts, Albus Silente, non vuole farci entrare nella scuola per vedere la ragazza in questione.
-Altair è un' ottima studentessa. Da quando è qui non è mai uscita dai confini della scuola. Per di più so benissimo quello che ha fatto quando è rimasta al Paiolo Magico e posso dire con certezza che non è entrata alla Gringott-: questa è stata l'unica dichiarazione del preside prima di tornare nella scuola.Altair aveva appena finito di leggere. Draco aveva letto assieme a lei da sopra la sua testa.
-Ma come osano accusarti di una cosa così grave. Bè almeno per una volta Silente si è reso utile. Comunque se fossi in te gliela farei pagare a quelli che hanno detto queste cose. Comunque sta tranquilla, mio padre lo verrà a sapere- disse Draco.
-Vado a letto- disse Altair, lasciando il giornale sul divano e dirigendosi verso le camere.In quello stesso momento anche Harry, nella casa di Hagrid, aveva letto quella parte di giornale.
-Visto Harry? Che ti avevo detto? Tale padre, tale figlia- disse Ron
-Dai Ron non dire sciocchezze, non può essere stata lei. Vero Hagrid?-
-Certo che no. L'abbiamo vista 5 minuti dopo essere usciti noi dalla Gringott e poi da Olivander. Se fosse stata lei sarebbe dovuta trovarsi ancora lì sotto quando noi tornavamo al Paiolo Magico. E poi Silente la protegge. Se lui si fida di lei, allora anchio. Grand'uomo Silente-
"Meglio chiederle scusa per prima. Probabilmente aveva anche già ricevuto la notizia" pensò Harry.Il giovedì successivo iniziarono le lezioni di volo. Draco sembrava particolarmente euforico.
-Draco cos'hai?- chiese Altair
-Oggi iniziano le elzioni di volo. E indovina! Le abbiamo con i Grifondoro!-
-Da quando sei così euforico per un incontro con quei grifoni?-
-Da oggi. Finalmente farò vedere a Potter chi è il migliore. Scommetto che la scopa non gli si alzerà nemmeno da terra- disse lui tutto contento e con un ghigno stampato in faccia.
-Ti ho mai raccontato di quella volta...- Draco iniziò a raccontare delle sue solite avventure nei dintorni di Villa Malfoy con il suo manico di scopa, ma, non appena Daphne e Teho arrivarono, Altair si avviò verso la Sala Grande con loro.
Quella mattina il gufo reale di Draco portò un pacco pieno di dolci
-Draco... tua madre... è santa- disse Altair prendendo un bignè al cioccolato.
-Ehi, guardate un po' che cosa è arrivto a quell'idiota di Paciock- lui, Tiger, Goyle e Altair si alzarono. Malfoy prese in mano la palla rossa.
-Che roba è?- chiese Altair prendendogliela di mano.
-Una ricordella- disse Neville. Draco la riprese in mano -Che cosa hai perso questa volta? Il cervello?- Tiger e Goyle risero e Altair abbozzò un sorrisetto alzando gli occhi. Harry e Ron si alzarono di scatto
-Ridagliela Malfoy- disse Harry.
Arrivò la McGranitt -Che cosa succede qui?-
-Professoressa, Malfoy mi ha preso la Ricordella-
-La stavo solo guardando- disse Draco rimettendola sul tavolo e svignandosela con Tiger e Goyle. Altair vide il libro che stava leggendo Hermione: Il Quidditch attraverso i secoli.
-Scusa Hermione, posso...?-
-Si prendi pure-
-Grazie-
-Pensavo che Malfoy non facesse altro che parlarne- disse Dean Thomas
-Si peccato che parli solo delle sue avventure. Non riesco a capire come facciano i maghi a giocare con 4 palle in campo-. La McGranitt era ancora li, probabilmente si accertava che non accadesse nulla.
-Ecco, visto? Non sono l'unico- disse Dean
-Blaise e Nott me l'hanno spiegato, all'incirca, e credo anche di aver capito abbastanza le regole però non ne sono sicura. Per di più dovevate vedere le loro facce quando ho detto che preferisco il calcio. Mi guardavano come se avessi appena ucciso qualcuno-
-Ti piace il calcio?- Dean sembrava avesse appena visto un angelo.
-Tesoro, io sono cresciuta e invecchierò, col calcio-
-La Germania ha vinto anche questo anno-
-Quei maledetti. Povera Argentina a volte mi fa pena. Almeno l'Italia è arrivata terza- Dean era rimasto spiazzato.
-Tifi... l'Italiaaa??!-
-Signor Thomas, un po di contegno-
-Scusi professoressa. Ma perchè l'Italia?-
-Bèh il mio prof di musica è italiano e mi ha dato lui la passione del calcio facendomi vedere le partite del Napoli, quando c'era ancora Maradona, e quelle dell'Inter-
-Non ci credo. Grindelwald, Serpeverde e tifa pure per l'Italia-
-Thomas!- sbraitò la McGranitt. Altair ripose il libro sul tavolo e se ne andò ridendo.
Quel pomeriggio, alle tre e mezzo, Grifondoro e Serpeverde si ritrovarono al campo per la prima lezione di volo. Arrivò Madama Bumb, una donna bassa, coi capelli grigi e gli occhi gialli come un falco
-Dai forza! Mettevi al fianco della vostra scopa, tendete la mano sopra di essa e gridate SU!-. Tutti fecero quello che aveva detto.
-Su- disse Altair. La scopa le volò subito in mano ma fu una dei pochi, tra cui Harry e Draco. Madama Bumb fece vedere loro come montare sulla scopa. I ragazzi si misero in posizione ma Neville era talmente agitato che salì di sei metri, per poi cadere a terra.
-Nessuno si muova mentre lo porto in infermeria. Lasciate le scope a terra oppure verrete espulsi da Hogwarts ancora prima che possiate dire "a". Andiamo caro-
Malfoy prese la ricordella di Neville, salì sulla scopa e decollò. Harry salì sulla sua e lo raggiunse. Altair da sotto non riusciva a capire che cosa si stessero dicendo, ma le pareva che Draco fosse preoccupato. Il ragazzo le lanciò uno sguardo assieme a un sorriso complice. La ragazza prese la scopa e salì.
-Ehi Draco, passa!- Malfoy le lanciò la Ricordella.
-Altair dammela-
-Ok. Quando avremmo finito di giocarci- e la passò a Draco. Dopo alcuni passaggi Draco disse -Vediamo quanto sei veloce Potter- e lanciò la ricordella mentre lui tornava a terra. Harry si buttò in picchiata e prese la sfera al volo, un attimo prima di toccare terra. A quel punto arrivò la McGranitt.
-HARRY POTTER!- La professoressa era indiavolata nera. I Grifondoro cercarono di ribattere ma la prof non volle ascoltarlo.
-Ma peofessoressa, Altair è ancora lassù- disse Harry indicando la Serpeverde, che se ne stava seduta, a mezzaria sulla scopa, come se fosse su una panca. Era a un'altezza di 15-20 metri.
-GRINDELWALD!!! TORNA SUBITO GIÙ-.
Altair si fece scivolare dal manico di scopa, con la tranquillità di uno che scende da un muretto. Stava precipitando a chiodo e, quando fu a neanche 10cm da terra, il manico di scopa le andò sotto i piedi e la prese al volo. Altair lo usò per qualche metro come se fosse uno skateboard, che si inclinò e lei scese dolcemente a terra. La professoressa, come tutti gli studenti, era rimasta allibita, pareva stesse per prendere un infarto.
-S-signorina Grindelwald. Venga con me... e anche lei, signor Potter-.
STAI LEGGENDO
Altair: l'aquila volante
FanfictionE se un personaggio che ancora, purtroppo, non conosciamo bene avesse una figlia? E se l'avesse portata nel futuro che è il presente del nostro Harry Potter per risolvere una qualche questione?