La musica rimbalzava sulle pareti del seminterrato e faceva battere a ritmo di musica le casse toraciche delle persone lì presenti, dando proprio l'impressione della discoteca. Questa similitudine era accentuata dai raggi di luci colorate presenti grazie ad un sistema di impianti luminoso.
Jonathan era più che soddisfatto della serata e si era servito giusto qualche bicchiere fai-da-te di Cuba libre, tanto per non esagerare ed evitare di arrivare al quasi coma etilico, come era già capitato in disco.
Stava conversando del più e del meno con dei suoi conoscenti/amici, muovendo il piede a ritmo di musica, quando qualcuno da dietro lo assaltò dicendo: <Ma ciao, Jon!>, appoggiando le mani sulle spalle del castano, per alzarsi di poco.
Il cacciatore non perse l'equilibrio, abituato a quell'azione dell'amico e non arrabbiandosi per quel soprannome (che sopportava solo da quella persona), si girò e salutò con un vero sorriso: <Ciao Jack.>.Fece passare uno sguardo per tutto il corpo del ragazzo: <Ti trovo in forma, anche se leggermente brillo...> e ghignò.
Jack provò a controbattere, quando arrivò una ragazza castana dagli occhi marrone scuro, nascosti dietro un paio di occhiali, che diede un simpatico scappellotto al ragazzo con uno sguardo leggermente truce.La ragazza sospirò.
<Possibile che devi sempre alzare il gomito?>
<Tanto guidi tu!> replicò lui, per poi passarsi in un gesto meccanico la mano tra i corti capelli neri.
<Il fatto che io sia quasi astemia non ti da il diritto di ubriacarti e giuro che se lo fai un'altra volta-!> la ragazza venne interrotta nella propria ramanzina da Jack, che la baciò passionale davanti a Jonathan e alle altre due persone con cui stava conversando prima, che in quel momento ridacchiarono: <Dacci dentro, Mondpint!>La ragazza si staccò leggermente rossa sulle guance e lo guardò dal basso (più di cinque centimetri di sicuro li differenziavano), rimproverandolo: <Non puoi sperare che con un bacio mi calmi.>
<Ehi, Jack, ci puoi dire chi è questa qui che ti sei appena limonata?> chiese con un sorriso furbetto il ragazzo dai capelli rossi e gli occhi castani, di nome Kyle, che stava parlando prima con Jonathan, evitando che iniziasse un litigio.
<Ah, lei è Ariadne Monroe, la mia fidanzata da ben 3 mesi.> la presentò il ragazzo e questa fece un timido sorriso e un piccolo saluto con la mano. Sembrava che la spavalderia della ragazza fosse scomparsa in un battito di ciglia.<Come fai a sopportarlo? Ogni tanto è davvero un coglione patentato.> chiese retorico l'altro ragazzo lì presente dai capelli biondo cenere ricci ricci e gli occhi marroncino molto chiaro, quasi color miele.
<Quanto sei gentile e dolce, Logan...> borbottò Jack a mezza voce ed Ariadne replicò: <Ma è comunque il mio coglione patentato e se non sbaglio, ed e difficile il contrario, non sono l'unica a sopportarlo così bene...> per poi guardare il cacciatore.
<Jack mi ha detto di quando tu sei stato l'unico ad avvicinarlo e di come tu l'abbia, in un certo senso, aiutato. Grazie. Non credo che sarebbe solo questo tipo di coglione senza il tuo aiuto.> e la castana fece un grandissimo sorriso con solo le labbra, davvero sentito.
Jonathan fu colpito da ciò.
Ok, ricordava di averlo aiutato ad evitare che facesse cazzate che lui in futuro aveva fatto, però solo Jack stesso l'aveva considerato tanto.
Gli altri la consideravano una cosa da poco o neppure lo sapevano. Solo lei in quel momento gli aveva detto un sentito grazie.<Mph, di nulla. L'ho fatto anche perché non ero così tanto popolare e una volta conosciuto... non avrei avuto più il mio amico di cazzate preferito se avesse fatto certe cose.> commentò sempre freddo Jonathan.
Il suo cuore era una fortezza ben barricata ed un dolce sorriso di una ragazza sconosciuta (tra l'altro fidanzata col suo migliore amico) non l'avrebbe mai destabilizzato.
Cosa reale.
STAI LEGGENDO
Il mio piccoletto
Roman pour Adolescents~Un mondo diverso, dove esistono kittens, esseri metà umani e metà gatti; i quali sono cacciati e, da schiavi, devono soddisfare i desideri del loro padrone, spesso e volentieri... sessuali.~ Thomas è un kitten che vive basandosi sul non farsi cattu...