CAPITOLO 44: LA TIARA DELLA SAGGEZZA

5 4 0
                                    

Nancy non dava ancora alcun segno di ripresa, ed il suo corpo febbricitante emanava ancora sudore e veniva alleviato dalle cure di Kate ed Ava. Entrambe la osservavano sempre più preoccupata anche perché più il tempo passava e più per lei sarebbe stato difficile riprendersi. Osrick intanto era riuscito ad accedere al libro di storia in cui aveva letto le avventure di Sean per vedere se era cambiato qualcosa. Ora aveva notato qualche cambiamento: lui era riuscito a riavvicinarsi a Juliet e nessuno dei due era morto, perché la tiara della saggezza era stata utilizzata da lei e aveva evitato che commettesse il passo falso che lui aveva previsto la prima volta, per cui aveva preso quella decisione tanto tragica. Entrambi erano divenuti delle figure importanti per il villaggio, lei per la sua saggezza e lui per la sua forza ed erano riusciti a conquistare il cuore di tutti. Alla loro morte, la tiara è stata un oggetto di adorazione per tutti gli abitanti, ma alla fine venne nascosta, perché iniziarono a temere che qualcuno volesse prenderla e infangare la loro memoria. Tuttavia non si limitarono a nasconderla, ma coloro che avevano dei poteri magici, utilizzarono tutta la loro forza per occultarla. Sfogliando il libro, nella speranza che un loro discendente avesse deciso di utilizzarla per tornare all'antico splendore, non trovò nulla. Forse l'aveva trovata, ma alla fine non l'aveva utilizzata o forse non l'aveva trovata affatto. Non appena Nancy si sarebbe ripresa, così come anche lui, avrebbero iniziato l'incantesimo di localizzazione tramite il suo sangue. La loro paura era che siccome l'incantesimo era stato effettuato tanto tempo prima e da più persone, si fosse rafforzato a tal punto da essere difficile da liberare. Per un momento pensò che lasciandola dove si trovasse, i nemici non sarebbero stati in grado di liberarla, ma non potevano permetterselo, perché loro avevano un disperato bisogno di quell'ingrediente per fare l'incantesimo e probabilmente dalla loro parte avevano qualche strega potente di cui non sapeva nulla e questo lo faceva infuriare. Per il momento era meglio riprendere le forze e doveva riuscire a trovare quanti più talismani possibili per poter aumentare le forze di tutti i suoi alleati. Inoltre non sapeva quando avrebbero agito, ma sicuramente nel momento in cui lo avrebbero fatto, lui sarebbe stato già nel riposo dei guardiani. Lui poteva sperare che Nancy avesse abbastanza tempo per potersi addestrare e soprattutto ora che aspettava un bambino era importante che riuscisse a controllarsi. Prima del lieto evento c'era ancora molto tempo da attendere, ma non per questo potevano sprecarne altro. Per il momento poteva però allenare anche Kate ed Ava, che sicuramente sarebbero state dalla loro parte, ma addestrare altre persone poteva essere una lama a doppio taglio, anche perché se li avessero traditi, avrebbero avuto un nemico ancora più potente. Un'altra persona che forse doveva essere addestrata era Malcom. Non sapeva ancora la sua vera natura, ma sicuramente si sarebbe rivelato una risorsa utile e per questo avrebbe convinto Nancy ad informarlo e sperare che lui non si spaventasse a tal punto di non voler avere più nulla a che fare con lei. Quel nuovo giorno sembrava essere pregno di novità, anche se non potevano sapere se si fossero rivelate positive o negative. Nancy iniziava a farneticare, a causa della febbre e diceva tante cose senza senso, che si alternavano poi a frasi disconnesse, che forse erano molto importanti, ma che Kate ed Ava non  comprendevano. Decisero di entrare nei suoi sogni, per capire cosa stava vedendo, ma non ci riuscirono, forse per una barriera che si era creata a causa della malattia stessa, forse perché Nancy le voleva proteggere e lo faceva intenzionalmente. Riuscirono solo ad intravedere una specie di villaggio e una donna con una tiara, ma questo sforzo fu tale che fece fuoriuscire il sangue dal naso ad entrambe e si dovettero sedere per evitare di cadere per terra. Mangiarono della cioccolata per riprendere le forze, dopodiché cercarono di contattare Osrick, ma non ci fu bisogno perché fu lui stesso ad arrivare da loro. Le osservò attentamente e poi disse -A quanto pare con il nostro viaggio nel passato abbiamo causato qualche cambiamento nel corso della storia: la tiara è stata nascosta con degli incantesimi molto potenti e forse questi incantesimi stanno provocando lo stato in cui si ritrova Nancy-. Kate ed Ava si scambiarono un'occhiata complice come se avessero compreso qualcosa e ne parlarono con Osrick: -Noi abbiamo visto parte del suo sogno e lei parlava di una tiara. Abbiamo visto una piccola città e questa tiara, dopodiché abbiamo perso le forze e abbiamo avuto questa piccola emorragia dal naso-. Quella tiara sembrava essere diventata una vera e propria ossessione, tanto che il corpo di Nancy era preso dalle convulsioni. Nei suoi sogni Nancy vide Juliet con la tiara sul capo e varie persone che tramavano per rubarla. Osrick aveva ancora sottomano il libro di storia e vedeva che a mano a mano si aggiungevano sempre nuovi particolari e anche se non si faceva riferimento ad una specifica persona, lui intuì che si trattava di Nancy. -Oh mio Dio!- esclamò estasiato Osrick e poi aggiunse -Lei non sta semplicemente sognando: lei sta vivendo la storia e la sta plasmando. Forse è dovuto al fatto che sulla tiara ci sia il suo sangue. Forse questo suo percorso potrebbe portare a ciò che sappiamo ora della tiara, forse avrà preso parte lei stessa all'incantesimo. Bisogna avvertirla, così che sappia che il futuro potrebbe dipendere da lei-. Kate ed Ava si stavano ancora riprendendo ed anche Osrick non era al massimo delle forze, ma era certo di dover intervenire, così entrò nel suo sogno e con l'aiuto di Kate ed Ava, riuscì a penetrare nel profondo di quel sogno, tanto da avere a disposizione una camera isolata e nella quale lui poteva parlare con Nancy liberamente. -Ascolta attentamente, perché ho poco tempo: tu stai vivendo la storia, la stai plasmando. Quindi devi impegnarti con tutte le forze affinché la tiara sia al sicuro. Non so se puoi morire con il passare del tempo, ma devi evitare assolutamente che ti uccidano i nemici, altrimenti morirai nel presente e la tiara non sarà mai al sicuro-. Nancy lo abbracciò e promise che avrebbe fatto di tutto per evitare che succedesse qualcosa sia a lei che alla tiara. -Io dal futuro ho provato l'incantesimo, ma si sposta continuamente. Credo di dover attendere che anche tu ritorni da noi e svolgeremo la nostra ricerca-. Fu solo un istante, dopodiché ritorno nel centro della città, in compagnia di Juliet e Sean, quasi come se non si fosse mai allontanata. Ora sapeva cosa doveva fare e si sarebbe impegnata con tutte le forze per assicurarsi che non ci fossero dei problemi nel futuro.

LICANTROPO IGNARODove le storie prendono vita. Scoprilo ora