CAPITOLO 84: RISVEGLIO DELLA NATURA NASCOSTA

7 3 0
                                    

18 ottobre 2017

La sera precedente, l'agente aveva interrogato a fondo Malcom, James ed anche Adrien, ma in mancanza di prove inconfutabili, li aveva lasciati andare. Qualcosa era tuttavia lasciata nel dubbio e non sembrava che l'agente fosse pronto ad escludere del tutto la possibilità che loro avessero qualcosa a che fare con quell' evento tanto tragico. Quella notte non era stato tanto facile per Adrien allontanarsi dagli altri, perché ora volevano confidarsi fra loro e volevano cercare di capire ciò che era realmente successo. Tuttavia alla fine era riuscito ad andare in tempo in quella casa, ricordando loro della festa a cui avrebbe dovuto prendere parte. -Mi spiace solo che sia su invito e quindi non potete venire con me, però..- stava per spiegare, ma Malcom lo interruppe quasi d'immediato -Non ti preoccupare: tu vai, hai bisogno di distrarti un po'. Non credo sia stato facile assistere ad una scena così orribile-. Adrien era contento di non dover perdere altro tempo in chiacchiere e così ora si era risvegliato in quella casa, legato così come era stato per tutta la notte. Non appena tornò in albergo, James iniziò ad esprimere i suoi sospetti: -Per quanto la polizia parli dell'aggressione di un lupo, io non credo che sia mai capace di commettere una tale carneficina. Inoltre non credo che quello sia il luogo in cui incontrare una ragazza. Quindi ora spiegami esattamente cosa stavi facendo-. Adrien non sapeva cosa rispondere, ma alla fine si decise a rivelargli tutta la verità. -Ecco, vedi, io...-. Non ci fu tempo di proseguire, poiché vennero attaccati da alcune streghe. James si mostrò capace di resistere molto più degli altri umani e questo gli permise di ucciderne una ed anche Adrien stava facendo il possibile per difendersi, ma era ancora stordito dalla notte tanto dolorosa appena trascorsa. Entrambi dopo un po' furono sopraffatti dal nemico e l'unica cosa che restò da fare, era sperare nell'intervento di qualcuno. Malcom uscì dal bagno, proprio mentre una di quelle streghe stava per strappare il cuore di James e la fermò con la sua magia. -Un mago...- disse una di quelle streghe, che sembrava sinceramente meravigliata ed aggiunse -E di che livello!-. Malcom dovette difendere sé stesso e gli altri dall'attacco di quelle streghe, ma per poterlo fare, poteva utilizzare solo la violenza. Questo lo portò ad uccidere la maggior parte di loro e ferire mortalmente le altre restanti. Non appena uccise quelle streghe, sentì le ossa che si spezzavano, il suo corpo ricoprirsi di pelo e la sua bocca cambiare forma. James comprese che si trattava della trasformazione tipica dei lupi mannari, ma era sorpreso dal fatto che stesse avvenendo in pieno giorno, in assenza della luna piena. Adrien invece cercava di parlargli e vide che era ancora collegato alla sua coscienza umana, ragion per cui sarebbe stato in grado di ascoltarlo. -Allora Malcom, quello che devi fare assolutamente è rilassarti: più ti agiti, più la trasformazione si prolunga. Quando ti sarai trasformato completamente, devi cercare di rilassarti e non avere più pensieri carichi di rabbia, perché altrimenti resterai un lupo-. James lo osservava mentre parlava di queste cose con naturalezza e prima che avesse modo di parlare, Adrien confessò: -So quali sospetti hai avuto ultimamente sul mio conto e hai ragione: sono un lupo mannaro. Per questa ragione, mi sono confinato in una casa abbandonata e mi sono legato al muro per non fare del male. Quelle streghe, sfortunatamente o forse per fortuna, mi sono capitate a tiro nel momento in cui non era riuscito a raggiungere quella casa-.  James lo osservò con attenzione e con una certa paura impressa nel volto. Stava quasi iniziando a pensare a ciò che avrebbe dovuto fare, ma poi si riconcentrò su Malcom: ovviamente era anche lui un lupo mannaro e vederlo nella sua forma lo inquietava alquanto. Passarono 5 minuti e Malcom riuscì a ritornare alla forma umana. -Cosa diavolo è successo?- chiese Malcom meravigliato. -Sei diventato un lupo, ma ne parliamo dopo: ora bisogna disfarci di queste streghe!- rispose in maniera sbrigativa Adrien, quasi come se ciò che era successo fosse normale. -Sì, non possiamo farci arrestare: abbiamo ancora un sacco di cose da fare. Inoltre mio padre mi aveva detto qualcosa riguardo a...- stava per spiegare James, ma si bloccò e le parole sembrava non si volessero formare. -Cosa ti ha detto?- chiese insistentemente Malcom, desideroso di capire ciò che stava succedendo. -Mi ha parlato di una conversazione che era riuscito a captare di nascosto al consiglio dei vampiri. Ha detto "quando il licantropo risveglierà la sua vera natura, il tempo sarà maturo e potremmo finalmente agire, mentre i guardiani saranno nel loro sonno profondo"-. Adrien credette di capire a cosa si riferiva, così entrambi gli chiesero delle spiegazioni. -Vi posso dire solo una cosa con certezza: bisognerà evitare che Malcom venga arrestato, perché altrimenti ci ritroveremmo contro non solo il mondo sovrannaturale, ma anche quell'umano. Tu sei una chiave per un piano, anche se non so quale sia di preciso. Ciò che ora possiamo fare è tornare a casa e parlare con le poche persone che possono avere qualche altra informazione-. Tutti e tre iniziarono a lavorare per eliminare qualsiasi tipo di prova e poi fu Malcom ad aprire un portale per ritornare a casa. -Cosa è successo?- gli chiese sua madre, non appena li vide ritornare -Ho sentito una scossa nel mondo sovrannaturale e ho percepito che in qualche modo era collegata a te- aggiunse, stringendo forte  a sé Malcom. -Forse questa scossa è dovuta al fatto che vostro figlio si è trasformato per la prima volta in lupo, scoprendosi così un licantropo- rispose Adrien, notando lo stato di choc in cui si ritrovava Malcom, incapace di rispondere. Elizabeth osservò attentamente il figlio, con uno sguardo quasi di rimprovero, ma Adrien le spiegò -Si è trattato di legittima difesa: delle streghe ci hanno attaccati e lui per salvarci ha usato i suoi poteri-. Elizabeth cercava un contatto con lui, mirandolo diritto negli occhi. -Credo sia meglio lasciarvi soli- disse dopo un po' James e si allontanò in compagnia di Adrien. -Ehi tesoro, perché sei così turbato? Non ti aspettavi che la trasformazione fosse così?- chiese Elizabeth, mentre il suo cuore si agitava e sembrava quasi stesse per schizzare letteralmente fuori dal petto. -Non è tanto la trasformazione, ma ciò che ho fatto: ho ucciso alcune streghe ed altre le ho ferite. Non credo di essere pronto ad assimilare questi omicidi- rispose Malcom. Elizabeth comprendeva la riluttanza di suo figlio: -So che tu non avresti voluto farlo, ma c'erano degli ottimi motivi che ti hanno spinto. Per quanto riguarda i tuoi sensi di colpa, credo che dovrai abituartici, perché si avvicinano tempi molto bui e bisogna essere pronti a far tutto...- . Malcom sapeva che le preoccupazioni di sua madre erano ben fondate, così cercò di riflettere su quale fosse il male minore e si preparava ad affrontare tutto ciò che sarebbe venuto.

LICANTROPO IGNARODove le storie prendono vita. Scoprilo ora