34. UN DESTINO GIÀ SCRITTO

15.1K 633 28
                                    

Uno squillo...

Due squilli...

Tre squilli... E dai rispondi!

Quattro squilli... Ma dico! Rispondi!!

Cinque squ-

'Sono impegnato Rossi.' Adorabile come sempre Capo.

'Abbiamo problemi Capo.' Annunciai nel tono più serio che riuscissi a fare.

'Le si è spezzata un'unghia o è di nuovo "indisposta"?' Ma cos-??

'Le sembro il tipo da lamentarsi per un'unghia??' Ringhiai a bassa voce.

'Mi faccia pensare...no. Quindi suppongo sia "indisposta". Ha bisogno di medicine o qualcuno con cui sfogarsi? Perché in quest'ultimo caso si scordi di me.' Mi ricordate ancora perché ho detto di amarlo??

'Capo!! Problemi! Seri problemi!!'

'Allora mi illumini alla svelta Rossi, perché sa che non ho pazienza. Allora?' Io lo strozzo sul serio. E non me ne pentirò.

'Spie. Ci sono spie nel ristorante dell'hotel!' Dissi con tono allarmato.

'Spie...' Ripeté lui.

'Sì! Si ricorda di quei due giovani punk di nome Jennifer e Urlo che incontrammo in quel fast food?? Sono loro!!'

'Rossi se ha voglia di scherzare non è il momento. Le ripeto, ho da fare.' Scherzare??

'Non sto scherzando!!'

'Rossi non vedo come quei due strani tizi vestiti in quel modo ridicolo possano essere spie. E non solo. Si comportavano in modo infantile ed esuberante. Le spie solitamente sono molto discrete. Quindi fine della discussione. Si liberi di quei due matti.' Ho deciso. Lo strangolo.

'La ragazza mi ha chiamato per nome!!' Insistetti.

'Non vedo cosa ci sia di strano.'

'Ovvio Capo. Solamente che io non le ho mai detto il mio nome. Come le suona questo??'

'Probabilmente si è dimenticata di averglielo detto. A volte lei è molto smemorata Rossi.' I favolosi complimenti del mio Capo.

'Il fatto è che io non ho mai aperto bocca con loro fino a stasera!! E non solo! Insistono nel vedere la mia camera e quando ho detto loro di venire nella tua camera hanno espresso il desiderio di stare soli con me!!'

Silenzio.

'E non solo! Non le sembra strano che sull'aereo erano proprio seduti accanto a me, li abbiamo incontrati in quel fast food ed oggi vengono in un hotel a cinque stelle che non c'entra niente con il loro modo di essere??'

Silenzio.

'E infine vogliono sapere i miei programmi per domattina. Questo le sembra normale??'

Silenzio.

'Non li ho mandati via perché voglio sapere che succede e ho bisogno del suo aiuto. Se ci sbagliamo deciderà lei la punizione da darmi.'

Silenzio.

Poi...

'Li porti nella camera che le avevo preso. Vi aspetterò lì.' E con questa lunga frase, attaccò. Bene Chloe, l'hai convinto a fare qualcosa almeno. Tempo di ritornare dai due folli...

Ritornai allora nel ristorante e come mi aspettavo i due coniglietti erano ancora lì.

'Allora ragazzi, andiamo?' Dissi loro col mio più finto sorriso.

Missing My Boss - Il Mio Capo 2 ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora