"Se sembra reale, e sembra reale, che importa se è vero?"
Daniel Nayeri•
Un altro giorno, l'ultimo a Glastonbury, era appena iniziato e la luce del sole penetrava dentro la tenda dei tre amici attraverso una piccola fessura, interrompendo il sonno di Adrianne.
Quando la ragazza aveva aperto gli occhi quel mattino, si era guardata intorno per vedere i suoi amici, trovando Hailee distesa che guardava il cellulare.
In un gesto repentino Adrianne si era alzata per avvicinarsi all'amica che, quando si era accorta di lei, aveva coperto lo schermo del suo telefono per evitare di essere spiata. Non appena la ragazza aveva preso posto vicino l'amica, quella parve rilassarsi. Ma c'era qualcosa in lei che preoccupava Adrianne e che le faceva pensare che Hailee avesse un problema; come se le avesse letto nella mente, la ragazza aveva posato il cellulare e si era stretta ad Adrianne, lasciandosi andare a un sospiro confuso.
«Louis mi ha appena chiesto di andare a fare una passeggiata insieme prima che noi partiamo per Galway.» aveva detto Hailee, visibilmente triste.
«E perché non vai?» aveva chiesto allora Adrianne, pensando a quanto fosse strano vedere l'amica così triste per qualcuno che aveva conosciuto da poco.
Hailee era sempre stata una persona solare che riusciva a mettere a proprio agio chiunque con il suo sorriso, ed era molto strano per Adrianne non veder sorridere l'amica.
«Non voglio lasciare te e Liam da soli, ho paura di ferirvi...» aveva spiegato allora, ma Adrianne l'aveva subito spinta a prepararsi per non far aspettare il ragazzo che sembrava tanto piacere a Hailee.
Solo qualche minuto dopo, quando Hailee salutava l'amica per uscire dalla tenda e Adrianne si precipitava a cercare un cambio da indossare nella sua valigia, Liam si stava svegliando turbato dall'assenza di una delle sue due amiche.
«Dov'è Hailee?» aveva chiesto infine.
«Louis le ha chiesto di passare del tempo insieme, lei voleva andarci ma aveva paura che noi due potessimo rimanerci male. Perciò l'ho tranquillizzata» spiegò allora Adrianne mostrando un sorriso.
Poco dopo i due amici si avviavano verso il bar per fare colazione.
Adrianne non faceva altro che pensare a Harry e sperava, in cuor suo, che l'avrebbe rivisto lì, nello stesso posto del loro primo incontro. E invece del ragazzo non c'era ombra e lei si era dovuta accontentare dell'idea che probabilmente non l'avrebbe mai più visto. Liam aveva capito quanto l'amica avesse desiderato rivedere il ragazzo sconosciuto, per questo aveva cercato di sollevarle il morale parlandole di argomenti che la distraessero. Quando terminarono entrambi la loro colazione, decisero di fare una passeggiata attraverso i vari stand approfittando della brezza leggera di inizio estate. Alla fine, avevano deciso di fermarsi davanti la loro tenda, dove il sole batteva caldo e loro avrebbero potuto abbronzarsi; ma mentre i due sorseggiavano della birra fresca acquistata lungo la strada, il cellulare di Adrianne aveva interrotto il loro ozio.
STAI LEGGENDO
Galway Girl
Fanfiction{la copertina è stata realizzata dalla fantastica @Ida_A_Johnson} Adrianne ha ventitré anni e vive a Galway dalla nascita, è una figlia e una sorella amorevole e dedita al lavoro. Non ha mai creduto né all'amore, né al principe azzurro, ma forse un...